~capitolo 20~

88 3 17
                                    


(Ehi,vi consiglio l'ascolto di "Softcore" di The Neighbourhood💙)

Evelyn

Alzo gli occhi con fare annoiato quando sento l'ennesima battuta squallida di Jacob uscire dalla sua bocca,e inizio a giocherellare con il cucchiaio che è nella mia tazza del caffè. Ad un certo punto,Jacob si gira indietro,osservando qualcosa o qualcuno,e rimane a fissare lo stesso punto per almeno altri venti minuti. "Jacob?" lo richiamo e lui si gira di scatto verso di me,guardandomi nei miei pozzi azzurri, e dai suoi occhi riesco a percepire che è agitato,ma non capisco per cosa lo è. "Stai bene?"
"Io..si sto bene." nel momento in cui parla non sembra sicuro di quello che dice,così cerco di vedere oltre la sua figura,ciò che stava guardando lui minuti prima,ma ad ogni mio movimento si posiziona davanti per non farmi vedere. "Devo dirti una cosa."

"Cosa?" non mi dà neanche il tempo di guardarlo in volto,che le sue labbra finiscono immediatamente sulle mie,e io per tutto il tempo del bacio vorrei staccarmi,ma lui mi tiene ferma,poi però riesco ad allontanarmi. "Cosa cazzo fai! Mi hai stancato." prendo il mio zaino con dentro ancora i libri del college,e mi alzo infuriata dalla sedia che è di fronte alla sua,vado verso la cassa e lascio dei soldi al proprietario del bar,ed esco. Una volta uscita,mi ritrovo tanti giornalisti che mi cominciano a fare domande,ma io in questo momento vorrei solo prendere a pugni Jacob,mi ha baciata quando sa che sono fidanzata.
"Blake." Sento una voce famigliare proprio accanto a me,e mi rendo conto che è proprio Jack. Quando mi chiama per cognome vuole dire che è successo qualcosa,ma..perché lui é qui?

"Jack,sei tornato? Di già." lui annuisce appena,tenendo lo sguardo sempre in basso come per evitare il mio sguardo. "Che succede?" avvicino una mano per accarezzargli la guancia ma lui si allontana leggermente. Alza la sguardo verso di me e sembra essere molto deluso..ma ancora non mi ha detto il perché nell'essere così deluso nel vedermi.
"Allora...io torno in America e tu sei già con altro." spalanco gli occhi rendendomi conto che avrà visto il bacio tra me e Jacob..ma non sono stata io a baciarlo,adesso mi sta iniziando a dare tutte le colpe a me "Evelyn,mi hai preso in giro per tutto questo tempo,non è così?" lo guardo con le lacrime agli occhi,perché non riesco a fargli capire che io non c'entro nulla con la storia del bacio,ma evidentemente non vuole proprio saperne,mi sta accusando senza conoscere la verità.

"Io non ti ho mai preso in giro,Jack. Se solo mi facessi parlare." mi guarda per un attimo solo,ma mi basta poco per capire che non ha intenzione di ascoltarmi,così senza neanche pensarci,mi volta le spalle e se ne va,scomparendo in mezzo a tutta questa gente. Resto con la bocca spalancata,gli occhi altrettanto e guardo ancora il punto fisso in cui è scomparso,mentre le sue parole mi rimbombano nella testa. «mi hai preso in giro per tutto questo tempo?» e queste parole rimarranno sempre nella mia testa,ogni volta che penserò a lui sarà per questo. Ormai non si può tornare indietro..Jacob mi ha baciata,Jack ha visto tutto da fuori al bar,ed io come una cretina sono rimasta a guardare come è riuscito a farmi a pezzi.

Proprio da Jack non mi sarei aspettata tutto ciò,sapevo fosse geloso quando sentiva solo il nome di Jacob,ma non lo avevo mai visto così incazzato prima d'ora,sembrava diverso,i suoi occhi riempiti di rabbia,il viso tutto arrossata per aver alzato troppo la voce contro di me,e le sue parole fredde mi hanno colpita dritto nel cuore. Da ieri ad oggi sono cambiate molte cose; ieri io e Jack ci scrivevamo ogni giorno,parlavamo a telefono,per videochiamata o meno,e spesso mi mandava alcune lettere che scriveva per me quando ancora non riusciva a dichiararsi a me. E adesso mi sento ancora più in colpa,ma so che tutto ciò che è successo adesso non è iniziato da me,credo che dovrei parlare con Jacob,dovrei dirgli che per sua fortuna,io e Jack ci siamo lasciati.

* * *

Rigiro e rigiro più volte il cucchiaio dentro alla tazza del tè che ho davanti da più di mezz'ora,osservando ogni movimento che faccio,poi però un rumore che proviene dalla televisione mi fa sussultare e mio padre se ne accorge. "Ehi,era solo la televisione,cosa c'è che non va,bambina mia?" mio padre spegne la televisione,e nel mentre che mi domanda cosa c'è che non va,si avvicina verso di me,sedendosi di fronte. "Sei giù da qualche giorno..."
"Io e Jack ci siamo lasciati." vado dritta al punto,non voglio che mi vengano fatte altre domande..mia madre quando gliel'ho detto è rimasta male,più che altro per il comportamento di Jack.
"Mi dispiace tanto,tesoro."

"Anche a me." incrocio le braccia al petto,rannicchiandomi leggermente sulla sedia,mordendomi il labbro inferiore per non far scendere via sulle mie guance altre lacrime,e queste sono altre ennesime lacrime che spreco solo per lui,Jack non meriterebbe neanche di vedermi stare male,eppure ci sta riuscendo benissimo.

Ancora non capisco se,sentirmi in colpa o meno,ma di sicuro io non ho baciato nessuno qualche giorno fa,almeno io e la mia famiglia sanno la verita questo é certo,ma vorrei che lo sapesse anche Jack. Mi ha dato le colpe per una cosa che io non ho fatto,ma a volte ha ragione a dare tutte le colpe a me..sono stata io quella che ha voluto almeno provare a mettere tra me e Jacob un rapporto di amicizia,in fondo ho iniziato io questa cosa. Mi sentirò ancora peggio se sto male per lui,ma non posso fare altro che,tirare e andare avanti come ho sempre fatto.

-Spazio autrice-
Ehii,nuovo aggiornamento,e questa volta questi aggiornamenti saranno quelli più tristi..vi aspetto come sempre al prossimo capirlo,baci Giu💙

Love on set| Jack ChampionDove le storie prendono vita. Scoprilo ora