CAPITOLO 41

16 1 0
                                    

Due settimane dopo
Dimenticare, è questo quello che ci siamo promessi di fare, ma io non ci riesco. Dovrei dimenticare tutte le volte che mi ha fatta soffrire e anche quella volta che mi ha tradita veramente, dovrei dimenticare il fatto che se ne è andato per due giorni senza preoccuparsi di farsi sentire almeno una volta e che poi si è limonato una tizia anche se non ci ha fatto sesso...

Dovrei farlo ma è impossibile, se chiudo gli occhi e penso alla nostra relazione in questi anni sono più le volte che litigavamo di quelle in cui siamo stati bene...con lui non ho dei ricordi felici se non seguiti da litigi o problemi. Vorrei sentirmi amata per quel che sono, vorrei che il mio ragazzo non debba sempre tirare fuori cose che io ho fatto in passato solamente per rinfacciarmele o per farmi sentire una merda, vorrei non dover passare da una litigata al fare sesso solamente perché è l'unico modo che entrambi conosciamo per smettere di parlare senza farci più del male. Sono incastrata in una relazione dove cerco costantemente di trovare qualcosa di buono per non farla finire, perché la verità è che ho paura...ho paura che finisca. L'ho sempre perdonato per ogni cosa, lo facevo prima e lo sto facendo tutt'ora, ma non voglio continuare a farlo per sempre, non voglio continuare a mettere al primo posto la sua felicità al posto della mia, non voglio continuare ad amare una persona che mi fa soffrire...non voglio.
Sono legata a lui e lo sarò per sempre su questo non c'è dubbio, è stato il mio tutto e si è preso tutte le mie prime volte: la mia prima cotta, la mia prima uscita, il mio primo bacio, la mia prima delusione, il mio primo perdono, è la persona con cui ho fatto l'amore per la prima volta, la prima persona per cui ho pianto fino a prosciugarmi l'anima, perché è questo che fa Jake...lui ti prosciuga lentamente e tu lentamente te ne renderai conto, a me ci sono voluti due anni prima di capirlo.

"La persona sbagliata viene scelta perché è una strategia di difesa contro la paura della solitudine, si annulla completamente se stessi in favore del partner, che viene idealizzato, giustificando ogni suo comportamento negativo."

È questo ciò che dicono ed è vero...avevo paura di rimanere sola e tutt'ora ne ho una paura pazzesca. Mi riducevo a nulla e annientavo e distruggevo ogni tipo di dolore, mi ritrovavo in una relazione caratterizzata da emozioni fortissime e contrastanti, un'altalena di esplosioni di rabbia, di sensi di colpa e di amore.

Noi ci amiamo, così entrambi crediamo, ma la realtà è che ci siamo semplicemente abituati l'uno all'altra e devo fare qualcosa per cambiare il nostro futuro prima che sia troppo tardi.

POV JAKE
Siamo entrambi nel letto ma nessuno dei due dice nulla, i nostri pensieri assordanti riempiono la stanza che in questo momento mi sembra svuotarsi sempre di più dall'amore. Abbiamo fatto sesso...non l'amore, ma solamente sesso, qualcosa in noi è cambiato ed entrambi lo sappiamo.

Gli ho chiesto una cosa due settimane fa, senza pensare alla valanga di cose che le ho fatto passare in due anni e che adesso io pretendo che lei dimentichi tutto come per magia...mi ha sempre dato dell egoista e ora più che mai ne comprendo il motivo.

L'ho tenuta prigioniera per due interi anni, le ho fatto credere pian piano che io fossi tutto quello di cui lei avesse bisogno quando in realtà era il contrario, io avevo bisogno di lei e non lei di me. L'ho forzata ad amarmi per poter provare almeno una volta nella vita quel che si prova ad esserlo...beh, è la sensazione più bella del mondo.

Ho fatto perdere a Allie la spensieratezza che aveva la prima volta che l'ho conosciuta e che non vedo più da tempo ormai. La notte quando andavo da lei dopo che avevo litigato con Hanna, aveva sempre gli occhi rossi e sapevo che la cosa che glieli procurava ero proprio io, però nonostante la stessi facendo soffrire lei nel mentre continuava comunque a medicare le mie di ferite. 

Mi sento una merda per tutto quello che le ho fatto e che continuo a farle, vedere soffrire la persona che ami non è bello, specialmente se tu ne sei l'artefice...è la prima persona che io abbia mai amato davvero e ciò che una persona altruista vuole per la sua propria amata è che lei sia felice.

Im-possible Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora