RICHIESTE

46 3 0
                                    

...toc... toc... toc...

"Si", urlai, la parola che si trasformava in una domanda.

"Somo Rokiel, Milady, il principe Thor mi ha mandata a prepararvi per la cena", risuonò una voce.

Mi sono sollevata dal letto, facendo rapidi passi verso la porta. Aprendola,  incontrai una donna un pò più alta di me. Aveva dei capelli castano cioccolato raccolti in una treccia. I suoi occhi erano di un marrone scuro, grandi come gli occhi di una bambina. La sua pelle era baciata dal sole, frammenti di lentiggini le spuntavano sul porte del naso. I suoi occhi si spalancarono mentre mi guardava.

"Le mie scuse", disse con un inchino, "il principe Thor ha detto che non eri di questo mondo; ma, per dirla chiaramente, milady, sembri essere quella della luce delle stelle".

"Va bene", dissi, trasformandola di nuovo in una sorta di domanda.

Mi ha subito sorriso: "vieni, dobbiamo prepararti per la festa".

"Festa", chiesi mentre mi trascinava in bagno.

"Naturalmente, il ritorno del principe Thor ha provocato una festa improvvisata", ha risposto, "dovrebbero apparire molti spettatori e amici".

"Non ho vestiti", dissi.

"La regina ha mandato un vestito insieme a me", ha dichiarato, "sarai ben curata".

Sembrava che Rokiel avesse strofinato ogni superficie del mio corpo, liberato i miei capelli da ogni nodo che c'era e mi avesse infilato in un vestito che non potevo neanche tentare di respirare. Quando Rokiel ebbe finito, si alzò e guardò verso di me, come farebbe una madre mentre guardano la loro figlia andare al ballo di fine anno. Mi alzai dal mio posto e affrontai lo specchio a figura intera. I miei capelli ghiacciati erano tirati indietro in una acconciatura dall'aspetto piuttosto lussuoso. I miei cappelli sembravano avere pezzetti di glitter che brillavano quando la luce li colpiva. L'abito in sé è molto più stravagante di qualsiasi cosa abbia mai indossato in vita mia. Un mix di pervinca e lilla, che scorre con grazie dalle mie spalle alla mia vita. I miei occhi cristallo erano delineati da un colore vibrante ma semplice. Mi sentivo piuttosto... regale.

"Sei mozzafiato, milady", ha affermato.

"Per favore, chiamami semplicemente Kiya", ho insistito.

Lei annuì con un piccolo sorriso, "kiya... mi piace molto! Ma devo chiamarti milady quando sono di fronti ad altri nobili"

Ho annuito, non proprio sicura delle dell'etichetta qui, "Devo andare? Farò risalto come un pollice dolorante".

"Silenzio", mi dice spingendomi fuori, "Dobbiamo fare in fretta! Siamo già in ritardo"

Merda...

~~~

Rokiel mi scortò rapidamente lungo le vaste sale del palazzo, conducendomi a una serie di doppie porte, sorvegliate da due uomini. Si è girata verso di me, le sue mani dardeggiavano lungo il mio corpo mentre ritoccava le soluzioni dell'ultimo minuto.

"Buona fortuna, Kiya", sussurrò stringendomi le mani.

"Aspe-" prima ancora che avessi finito, Rokiel corse di nuovo lungo il corridoio. Sospirai, voltandomi verso le doppie porte. Le guardie mi aprirono le porte mentre mi avvicinavo a loro. Avanzando, i miei occhi furono accolti da un sogno. I miei occhi si spalancarono mentre mi avvicinavo alla cima delle scale che si affacciavano sull'intera stanza.
Un grande tavolo era allineato al centro della stanza dorata mentre una vasta schiera di persone si mescolava attorno ad esso. I suoni delle risate, della musica leggera e del tintinnio dei bicchieri riempivano l'aria, aggiungendo atmosfera. Presi l'orlo del vestito e scesi con cautela la grande scalinata.

Mischief Managed | LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora