RICORDI

65 4 0
                                    

"Sicuramente ci hai spaventati". I miei occhi si aprirono su un candore aspro dappertutto, costringendomi a spremerli. Tuttavia, li ho aperti completamente per vedere Fury seduto ai piedi del letto.

"Hai preso un bel colpo di lato", ha continuato, le mani ben piegate in grembo.

Sibillai per il dolore, mi costrinsi a sedermi sul letto. Facendo un sorriso profondo, chiusi gli occhi e ripensaci a quello che ore successo prima che il mondo diventasse nero.

Loki, combattimento, splosione, Hulk, Coulson...

"Coulson", dissi, alzando gli occhi su Fury, "cosa è successo a Coulson". Fury sedeva lì, guardandomi in silenzio. Ho sentito il mio cuore iniziare a cadere dalla bocca dello stomaco.

"È sopravvissuto", rispose. Tirai un sospiro di sollievo, rilassandomi un pò di più.

"Ma gli altri credono che sia morto", concluse. I miei occhi si tornarono su Fury, spalancati per lo shock.

"Perché non glie l'hai detto?", chiesi.

"Per dare loro un senso di motivazione. L'agente Coulson ha acconsentito, se questo aiuta".

"Non proprio", rispose, "Cos'è successo con Loki?"

"È riuscito a farla franca con il Tesseract ma sta andando a New York", ha risposto, "la squadra si sta preparando per uscire presto".

"Allora devo andare", dissi, facendo oscillare le gambe oltre il bordo del letto. La mia faccia sussultò quando il dolore mi colpì il fianco.

"Non sei in forma per una lotta come questa", affermò, alzandosi dalla sedia.

Lo guardai, "un veloce mix di alcune erbe e mi sento completamente bene". Mi alzai dal letto , avvicinandomi al tavolino su cui c'era la mia borsa.

"Non ti guarirà. Nel tuo stato, questa sarebbe un missione suicida", ha sostenuto. Cominciai a tirare fuori le erbe che avevo messo da parte, estraendo piccola quantità da ogni barattolo.

"Allora morirò di una buona morte", affermai, "sii ricordata per qualcosa di buono"

Fury fece una pausa, "quello che ho detto era fuori luogo e mi dispiace... ma non significa che tu abbia qualcosa da dimostrare! E i tuoi genitori?" Feci una pausa da quello che stavo facendo, la mia mente andava ai miei genitori.

~~

Rimasi nella mia stanza, guardando le pareti spoglie e i cassetti vuoti. Il mio letto era disfatto, tre sacchi imballati e impilati ordinamente sopra. La mia testa era bassa, le mie labbra tirate in una linea tesa.

"È la cosa migliore", sussurrai tra me e me, deglutendo in groppo che mi si era formato in gola.

"È pra di cena, tesoro", urlò mio padre, la sua voce che fluttuava dal fondo delle scale.

Feci un sospiro, infilai la bacchetta nella tasca posteriore e tirai sopra la maglietta. Mi girai, uscendo dalla stanza e scendendo le scale. Lasciai che la mia mano si trascinasse contro la ringhiera, cercando ammaccature famigliari nel legno. I miei occhi indugiarono sul muro, catturando ogni immagine e tutti i suoi dettagli. Una foto ritraeva una ragazzina con i codini e un maglione; e dando un sorriso sdolcinato e sdentato alla telecamera.

La successiva era la stessa ragazza, solo un pò più giovane, in piedi con una coppia, la donna aveva i capelli castano cioccolato, gli occhi grigi che contenevano lacrime e un sorriso che sembrava illuminare l'immagine. L'uomo aveva i capelli pepati, i suoi occhi erano un misto di verde e blu che erano socchiusi mentre indossava un grande sorriso. I due erano inginocchiati accanto alla ragazza, le loro braccia avvolte intorno a lei... il giorno in cui mi adottarono.
Alzai la mano, lasciando che le mie dita trasciassero dolcemente i loro volti.

Mischief Managed | LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora