Loki si accasciò sulla sedia, i piedi appoggiati sul tavolino che gli era stato dato. Con la sua mano si coprì il mento mentre sedeva in silenzio, la sua mente rifletteva su cosa fare. Una parte di lui si sentiva sciocca. Era sciocco essere così preoccupato per una donna che conosceva da poco. Eppure, una parte di lui si sentiva viva al pensiero di lei. Il calore sembrava crescere dentro di lui mentre pensava a lei. Il modo in cui i suoi occhi di cristallo possedevano una luminosità che nessuna stella poteva eclissare. Come i suoi capelli bianchi come la neve le incorniciavano il viso in ciocche ondulate. Il modo in cui il suo sorriso sembrava portare luce nella stanza intorno a lei. Il modo in cui lo faceva sentire nient'altro che una persona; non un mostro.
Immaginò la sua immagine, guardando il vetro nel punto in cui si sarebbe seduta. La immaginò mentre leggeva dal piccolo libro rilegato in pelle un racconto della sua infanzia. Il suono della sua voce calmante riempiva il vuoto vuoto che erano i sotterranei. Il modo in cui i suoi occhi viaggiavano sulle linee leggere che decoravano la sua pelle, ricordandogli il suo sé alternativo. Le sue linee sembravano incorniciare e tracciare il suo viso, scivolando lungo entrambi i lati del collo e avventurandosi attraverso il suo corpo. Le sue rughe gli attraversavano il viso in un modo normalmente associato a quello di altri giganti del gelo. Non poté fare a meno di sollevare l'angolo del labbro in un piccolo sorrisetto. Lui, un gigante del gelo, rispetto a Kiya... che coppia formerebbero.
Il suo sorriso scomparve mentre ricordava come appariva quando cadde in un attacco misterioso. Il modo in cui appariva quando gli aveva detto della sua decisione; e il possibile esito. Loki si voltò verso l'angolo della stanza, i suoi occhi scrutarono la pila di libri che stava leggendo. Nel giro di un giorno, Loki aveva esaminato ogni libro che gli era stato messo a disposizione. Ha letto ogni riga in dettaglio nella speranza di trovare un modo, ma senza fortuna.
"Ti preoccupi."
Loki spostò i suoi occhi verdi per incontrare l'immagine di sua madre: "Niente. Non ho trovato nulla. Se questo non è un motivo sufficiente per preoccuparsi, cos'altro?"
Frigga gli sorrise comprensiva. Anche se il suo viso aveva un tono di felicità, anche i suoi occhi mostravano preoccupazione.
"Ho fatto qualche ricerca per conto mio", ha detto, "credo di aver trovato una possibile risposta".
Frigga tirò fuori un sacchetto, frugò all'interno ed estrasse una mela d'oro. Gli occhi di Loki guizzarono tra lei e la sua mela. Non si alzò, si avvicinò e glielo prese dalle mani.
"Ti ricordi di cosa si tratta?" gli chiese.
"Naturalmente," rispose Loki, "una Mela d'Oro di Idunn. Ci è stata data come nostro "diritto di passaggio". Credo che siano stati rubati dai Giganti delle Tempeste e che Thor e io siamo stati mandati a recuperarli. Fu allora che eravamo date le mele."
Frigga annuì con un sorriso: "Sì. Voi due eravate così emozionati di aver ricevuto le mele."
Loki la guardò: "Questi non possono curarla in quel modo, madre."
"Sì, lo so," disse, "Ma un giorno mi accompagnò nei giardini. Parlò del mondo dei maghi. Ricordo specificamente che raccontò una storia di una sua cara amica. Non ricordo tutto i dettagli, ma ricordo che parlava di una fenice che portava una ragazza sull'orlo della morte con le sue lacrime."
"Lacrime di Fenice?"
Frigga annuì: "Sì. Chi l'avrebbe mai detto? Ricordo che disse che le erano state regalate delle lacrime di fenice durante il suo torneo; ma non le ha mai usate."
Loki annuì comprendendo, "ha ancora le lacrime."
"Non è la prima volta che un Midguardian muore e viene riportato in vita", ha detto Frigga, "e non sarà l'ultima."
STAI LEGGENDO
Mischief Managed | Loki
Romansa( Harry Potter x Marvel) Kiya Evans, l' "uccello del tuono". Si è diplomata con successo a hogwarts. Piuttosto che scegliere un lavoro nel mondo magico, ha scelto un lavoro tra I babbani... con lo SHIELD. Quando la sua magia viene rivelata, non solo...