La stanza era buia, le pareti erano di mattoni grigi. Il soffitto e le pareti erano logori, alcune parti erano rotte dalla dura mano del tempo. Nel silenzio echeggiò il suono sottile dell'acqua che gocciolava nelle profondità del luogo. Tredici persone, avvolte in abiti scuri con maschere al posto del volto, stavano in cerchio. Al centro c'erano oggetti raccolti e posizionati strategicamente in un certo ordine. Un pezzo di stoffa nera, ciocche di capelli neri, una potente bacchetta spezzata in due...
"È fatta."
"Ma ha funzionato?"
"Come lo sappiamo?"
"Dovremmo chiederci quando ci alzeremo! Non mettere in discussione il rituale!"
"Lo sento... riesco a sentire la magia nelle sue opere!"
"Aspettiamo... perché il tempo lo dirà presto."
~~~~
I miei occhi furono accolti dal drappeggio appeso sopra il mio letto. Sbattendo le palpebre un paio di volte, mi sono alzata sui gomiti, gemendo mentre il mal di testa sembrava prendere vita.
"Ow," ringhiai, tenendomi la testa tra le mani.
"Milady!"
Rokiel era sulla porta, con gli occhi spalancati mentre reggeva un vassoio di cibo. La osservai mentre si trascinava velocemente verso il letto, posizionando con cura il vassoio prima di riportare la sua attenzione su di me. I suoi occhi erano preoccupati mentre allungava la mano e mi premeva la mano sulla fronte.
"Come ti senti?" chiese lei.
"Come se fossi stata messa fuori combattimento da un troll", ho risposto, "Cosa è successo?"
"Non ne siamo sicuri. Hai avuto un attacco e hai parlato con una voce diversa", ha detto, "ci hai spaventato tutti."
L'ho guardata: "Una voce diversa?"
Rokiel annuì: "Sì, era molto simile a quello di un serpente."
"Serpente", ho chiesto.
Rokiel annuì prima di voltarsi verso il vassoio: "La regina sarà felice di sapere che sei sveglia. Ma prima devi mangiare. Ho portato un sacco di dolcetti da farti provare..."
"Era la voce di un uomo?" ho chiesto.
Rokiel si voltò verso di me per un momento mentre avvicinava il vassoio, "sì, milady. Non preoccupiamoci di questo finché non avremo del cibo in te. Non servirà a molto con un vuoto-"
"Che cosa ho detto?" le chiesi, allontanandole la mano dal vassoio.
Rokiel mi guardò un momento: "Milady, non ero lì per vedere o sentire. Ma una delle guardie ha detto che lei ha parlato di "essere una chiave" e qualcosa riguardo al "ritorno"."
Ho pensato un momento, sentendomi lo stomaco crollare mentre mettevo insieme le cose. Afferrai le coperte, gettandole via mentre cominciavo ad alzarmi dal letto.
"Devi riposarti," esclamò Rokiel, balzando in piedi.
"Devo andare," mormorai, rimettendomi in piedi, "devo andare."
"No, devi riposare! Il re e la regina non saranno supplicati-"
Mi sono rivolta a Rokiel, una strana sensazione mi ha preso mentre mi sentivo guardarla con rabbia. I suoi occhi si spalancarono al mio improvviso cambiamento di atteggiamento. Gemetti, scuotendo la testa mentre mi allontanavo da quella mentalità.
"Devo andare," le dissi, più severa di prima.
Rimase lì un attimo prima di annuire lentamente con la testa. Si avvicinò, aiutandomi mentre cominciavo a vestirmi con i miei abiti di Midguardiana
STAI LEGGENDO
Mischief Managed | Loki
Romance( Harry Potter x Marvel) Kiya Evans, l' "uccello del tuono". Si è diplomata con successo a hogwarts. Piuttosto che scegliere un lavoro nel mondo magico, ha scelto un lavoro tra I babbani... con lo SHIELD. Quando la sua magia viene rivelata, non solo...