RISPOSTE? FAMIGLIA?

38 2 0
                                    

"Allora chi è lei?"

Thor mi guardò con uno sguardo interrogativo. Alzai il sopracciglio, facendolo distogliere lo sguardo dal mio sguardo. Lentamente, attraversammo uno dei giardini, godendoci semplicemente la fresca giornata estiva.

"Bene", ho insistito.

Lui sorrise: "Non so di cosa stai parlando."

Alzai gli occhi al cielo: "Non provare nemmeno a negarlo. Asgard è piena di persone meravigliose, donne meravigliose! E da quello che ho visto, non hai nemmeno provato a flirtare con una di loro."

Thor mi guardò con un sospiro, concedendomi lentamente un piccolo sorriso: "È complicato."

"Ma c'è una ragazza," gli sorrisi.

Le spalle di Thor si mossero leggermente mentre emetteva una piccola risatina. La sua mano si allungò, tracciando leggermente un fiore mentre gli passavamo accanto. Thor mi guidò verso una piccola panchina, facendomi segno di sedermi con lui. Lo feci, lisciando il vestito color champagne che mi si era raccolto attorno alle gambe.

"Il suo nome è Jane Foster," dichiarò, guardandomi con i suoi occhi azzurri.

"Devi darmi qualcosa di più del semplice nome," lo incitai dandogli una gomitata al fianco, "Cosa fa?"

"Lei è una scienziata", ha affermato, "stava effettivamente studiando l'energia che il ponte fornisce quando viaggiamo. È una persona intelligente. Capelli castano chiaro e occhi castani."

Il volto di Thor si trasformò in uno sguardo sognante, un sorriso che gli tirava l'angolo del labbro mentre continuava a parlare di lei. Non ho potuto fare a meno di sorridere mentre lo ascoltavo. Era quasi come un adolescente malato d'amore! Era una cosa dolce vedere provenire da quest'uomo massiccio e intimidatorio.

"-Loki?"

I miei occhi tornarono ai suoi, le mie sopracciglia si alzarono, "Eh?"

"Ho chiesto come andavano le cose con Loki," ribadì Thor.

"Le cose vanno bene, sorprendentemente," gli ho detto, incrociando le mani in grembo, "Non si è arrabbiato o qualcosa del genere. Gli ho letto un libro quando sono andata a visitarlo... Cosa c'è che non va?"

Gli occhi di Thor erano socchiusi, un piccolo cipiglio aveva preso il sopravvento sul suo viso.

Sospirò: "Non è colpa tua. Vorrei solo che lui mi parlasse come fa con te, tutto qui."

Gli ho dato una pacca sulla spalla, rivolgendogli un sorriso incoraggiante: "Un giorno. Nel profondo, so che ti vuole bene... è semplicemente troppo accecato dalla rabbia."

"Prego che tu abbia ragione, Kiya," rispose, guardandomi e sorridendo.

"Quindi, hai detto che ti ha investito con la sua macchina..."

~~~~

"Ciao, Gorieth," dissi, incontrando con lo sguardo la guardia che stava all'ingresso delle segrete.

La guardia sorrise sotto la maschera: "Buon pomeriggio, milady. Un'altra visita con Loki?"

"C'è qualche altro motivo per cui sarei qui?", scherzai, passandogli davanti.

Passai davanti alle celle, i miei piedi mi guidarono naturalmente verso quella che conteneva Loki. Sorrisi quando vidi Loki leggere uno dei libri che sua madre gli aveva portato prima. Il suo viso era rilassato mentre i suoi occhi rimanevano concentrati sulle pagine. Il suo dito tracciò delicatamente il bordo del libro prima di voltare con grazia la pagina. In quel momento notai come le sue sopracciglia erano leggermente aggrottate e come si mordeva il labbro mentre si concentrava sulle parole.

Mischief Managed | LokiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora