Settima parte.

138 14 13
                                    


"Benvenuti, benvenuti ad un nuovo anno ad Hogwarts, adesso, prima che il cibo ci intontisca tutti troppo vorrei fare degli annunci, per prima cosa vorrei dare il benvenuto al professor R.J.Lupin, che ha gentilmente accettato la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure, buona fortuna professore."
Un forte applauso partì dai ragazzi, era il professore più giovane dopo Piton.

"Black! Black!"

"È vero che sei svenuta? Insomma sei svenuta veramente?"parlò Draco.

"Ti faccio svenire anch'io a suon di pugni se vuoi"sorrise falsamente la piccola Black.

"Questa è la mia figlioccia!"esultò James.

"Non istigarla!"urlò Neville.

"Il nostro insegnante di Cura delle creature magiche da anni, ha deciso di andare in pensione per trascorrere più tempo con gli arti che gli restano! Fortunatamente sono lieto di annunciare che il suo posto verrà occupato da Rubeus Hagrid!"

Un lungo applauso lì levò dagli studenti, soprattutto da quelli Grifondoro e Tassorosso che urlavano e fischiavano per l'aggiunta.
Però Silente li richiamò di nuovo al silenzio.

"Infine passiamo su cose più inquietanti.
Su richiesta del Ministero della Magia, Hogwarts, almeno fino a nuovo avviso, ospiterà i Dissennatori di Azkaban, fino al momento della cattura di Sirius Black.
I Dissennatori saranno di guardia a ogni accesso alla scuola.
Ora, pur se rassicurato che la loro presenza non disturberà le nostre quotidiane attività, un avvertimento: i Dissennatori sono creature malvagie, non faranno distinzione fra colui a cui danno la caccia e chi si trova sul loro cammino, pertanto devo avvertire tutti, intendo ognuno di voi, di non dar loro alcun motivo di farvi del male.
Non è nella natura di un Dissennatore il perdonare.

Ma sapete, la felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda di accendere la luce."parlò Silente.

"Si hanno preso una certa simpatia per Harry e Cassiopea"disse Ron.

"Già, erano migliori amici"borbottò Neville.

La prima lezione dell'anno era Divinazione.
Una noia mortale.

"Avete scelto divinazione?"chiese Lily guardandoli stranita.

"Lo abbiamo fatto solo perché Hermione lo faceva"sospirò Cassiopea.

Cassiopea dormiva beatamente sul tavolino mentre Harry e Ron si divertivano a disegnarle sulle mani con la penna.
La lezione finì con una premonizione della morte dei due sopravvissuti, una cosa da nulla.

"Si nulla di che veramente"disse Neville ridacchiando.

Poi si diressero da Hagrid, che lì portò fino nella foresta.

"Bene, aprite il libro a pagina 49!"

"E come facciamo ad aprirlo"chiese Draco sprezzante.

"Beh.. accarezzandogli il dorso ovviamente"

Tutti fecero come detto e riuscirono ad aprirlo.
Poi c'era Neville.
Cassiopea tirò un calcio al libro che si richiuse e aiutò Neville a rialzarsi.

"Grazie Astral"

Lei sorrise e raggiunge con Neville i suoi amici.

"Io lo trovo divertente"

Ingannare la Morte.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora