Il castello venne chiuso, con la massima sicurezza e tutti gli studenti vennero riuniti nella Sala Grande.
"Ho controllato la Torre di Astronomia e la guferia signore, ma non c'è nessuna traccia"gracchiò Gazza.
"Ho guardato nei sotterranei, Black non c'è"si intromise Piton.
"La moda dei capelli unti non è passata"
"Non mi sorprendo di ciò"
"Impresa notevole non crede? Entrare nel castello passando del tutto inosservato."
"Davvero notevole"
"Come ben ricorda, prima dell'inizio del trimestre, avevo espresso i miei timori nella nomina del Professor Lupin"
"Sto grandissimo stronzo"borbottò Cassiopea.
Remus si ritrovò a sorridere verso quella ragazza.
"Non uno dei professori del castello aiuterebbe Sirius Black ad entrare, ora sono convinto che il castello è un luogo sicuro, e sono più che propenso a mandare gli studenti nel proprio dormitorio"
"E riguardo Black e Potter? Dovrebbero sapere"
"Può darsi, ma ora lasciamoli dormire, perché nei sogni entriamo in un mondo che è interamente nostro, lasciamo che nuotino negli oceani più profondi o che si liberino oltre le nuvole più alte"
Appena i due professori se ne andarono, Harry aprì gli occhi, e vide Cassiopea davanti a lui che era persa nei suoi pensieri.
"Cass! Cass!"bisbigliò Harry.
"Che succede?"
"Vieni a dormire qua?"
Lei negò con la testa.
"Ti prego!"
Lei annuì sconfitta e velocemente sgusciò fuori dal suo sacco a pelo e si infilò in quello di Harry.
Lui la strinse a sé, e lei appoggiò il viso sulla spalla del ragazzo.Sirius lanciò un gigantesco side eye a Harry e Cassiopea che sembravano fin troppo rilassati.
I ragazzi del futuro si ritrovarono a cercare di non scoppiare a ridere.
Piton entrò nella stanza sbattendo la porta dietro di sé.
Pian piano che avanzava chiudeva ogni finestra con un tocco di bacchetta, finché non arrivò al bancone."Andate a pagina 394"
La Black sbuffò e prese ad aprire il libro.
"Mi scusi signore, ma il Professor Lupin?"
"Questo non è affare tuo Potter, è sufficiente dire che il Professor Lupin si trova nell'incapacità di insegnare al momento attuale."disse raggiungendo il proiettore.
Cassiopea dovette mordersi la lingua per non commentare.
"Lupi Mannari?"sussurrò Ron.
"Ma signore, abbiamo appena iniziato i berretti rossi e i Marciotti, ci vorranno settimane per arrivare al capitolo delle Creature notturne!"commentò Hermione.
Cassiopea sembrò realizzare qualcosa, solo quando finì di leggere il capitolo.
Appena suonò la campanella uscì dalla stanza, borbottando un 'sto pipistrello stronzo nato male'.
STAI LEGGENDO
Ingannare la Morte.
FanfictionAn Harry Potter Story I due prescelti, cresciuti nel dolore, torneranno in dietro nel tempo per far vedere alla generazione precedente le loro vite. Cominciata a scrivere: 4 agosto 2023 Prima pubblicazione: 17 settembre 2023 Classifiche: 3° Neville...