3;

55 5 0
                                    

Sbadiglio mentre mi dirigo verso la tavola dove tutti fanno colazione.
Mi fa male la testa e mi accovaccio verso Glenn che sembra stare peggio di me, si tiene la testa sofferente e io gli tengo le spalle.

<<Uova, in polvere, ma le faccio molto bene>> dice T-dog con un sorriso ma ho lo stomaco sottosopra per poter mangiare.

<<Le proteine sono una mano santa dopo una sbornia>> dice dice T-dog mentre ci versa le uova nel piatto, una volta che mi sono messa accanto a Glenn.
Lori da un'aspirina a Glenn ma io rifiuto perché non sto così male.
Mangio ma non riesco a finire il piatto.
Vedo Daryl passare senza dire una parola a nessuno e neppure guardarmi.
Guardo Glenn e lui ricambia <<Ti devo dire una cosa>> Glenn si alza in fretta e furia e così faccio anche io.
Camminiamo nei corridoi per poi arrivare alla stanza dove ieri ho baciato Daryl.

<<Glenn ieri in questa stanza è successo qualcosa di catastrofico, mi odio>> mi metto una mano in testa per poi richiudere la porta dietro di me.

<<Ti sei fatta Shane? Ecco perché ha quei graffi sul collo>> mi dice divertito mentre fa su e giù con le sopracciglia.
Rimango ferma senza dire nulla <<Ti sei fatta Shane?!>> chiede lui e io ridacchio.

<<No Glenn! Peggio>> dico e lui rimane fermo <<T-dog?!>> continua a chiedere.
Giro per la stanza.

<<Ero ubriaca ed arrapata e ho iniziato a provarci con Daryl>> ammetto e lui spalanca la bocca qualche secondo e poi inizia a ridacchiare come un matto.

<<Daryl?Quello che ti voleva ammazzare??>> continua a ridere e quando mi vede davanti a lui con le mani sui fianchi sta zitto.

<<Si Daryl, ci siamo provocati per almeno mezz'ora e poi l'ho baciato e me ne sono andata>> dico e Glenn continua a ridacchiare.

<<È surreale amica>> alza le mani <<Daryl>> continua a dire il suo nome.

<<Bacia bene almeno?>> mi prende per il culo e io gli lancio un cuscino.

<<Quell'orologio sta contando all'indietro, che succede quando arriva a zero?>> chiede Dale mentre siamo tutti nella grande sala.

<<Finisce il carburante>> dice il dottore voltandosi e camminando per la stanza.

<<Che succede quando si esaurisce il carburante?>> chiede Rick senza avere una risposta <<V cosa succede se si esaurisce il carburante>> chiede di nuovo all'intelligenza artificiale.

"Quando il carburante sarà finito inizierà la decontaminazione di tutta la struttura"

<<Decontaminazione che vuol dire?>> mi chiede Glenn ma io non trovo risposta.

<<Non lo so ma non promette bene da come ha cambiato argomento il dottore>> dice Shane.

<<È un pazzo, non ci dice che cazzo non va>> dico, mentre gli altri scendono giù a sistemare i generatori.
L'aria condizionata smette di funzionare dal bocchettone vicino a me e risalgo dove avevo lasciato gli altri.

<<Hey che cosa significa?>> chiede Daryl mentre insegue il dottore.
<<Hey sto parlando con te! Che significa?>> continua a chiedere.
<<Jenner che succede?>> è Rick che ci raggiunge mentre siamo tutti nella sala grande di nuovo.

<<Il computer principale stacca l'energia di tutto il palazzo nell'ultima mezz'ora, è puntuale>> dice e io mi concentro a guardare il cronometro che segna 31 minuti, e continua ad andare indietro.

Ci fermiamo tutti dietro di lui che si volta guardando le nostre facce curiose.
Un allarme inizia a parlare " 30 minuti alla decontaminazione"

<<Prendete le vostre cose ce ne andiamo!>> urla Rick e io non capisco.

Tutti si sparpagliano cercando di andare a prendere le proprie cose.
<<Dottore che succede?>> chiede ancora Daryl, degnandomi di uno sguardo quando mi trova dietro di lui.

<<Andiamo via, correte>> urla ma le porte si chiudono e rimaniamo lì dentro senza poter prendere le nostre cose.

<<Ci ha chiusi dentro?>> urla Glenn e Daryl parte come un razzo <<Ci hai chiusi dentro figlio di puttana facci uscire>> si sta per scaraventare verso di lui ma T-dog e Shane lo fermano.

<<Apri questa porta Jenner>> dice e il dottore scuote la testa.

<<È inutile è tutto chiuso, ma è meglio così, anche se qui c'è un'immune non ci sono più i strumenti per elaborare una cura è inutile>> dice quasi avvilito.

<<Non ce ne frega un cazzo apri quella dannata porta!>> urla di nuovo Daryl.

<<Che succede tra 28 minuti?>> chiede Rick e l'uomo digita qualcosa sul computer.

<<Che succede tra 28 minuti?!!>> urla Rick esaurito e Jenner si alza sbottando <<Voi sapete a che serve questo posto?! Cosa ha dovuto contenere? Minacce di ogni tipo! Cose che non avreste voluto che si diffondessero!>> lo stiamo ad ascoltare mentre rimaniamo impassibili.

<<Nel caso di un'interruzione di corrente, vengono sganciate le Bti per evitare che ogni organismo esca fuori da qui>> lo guardiamo perplessi.

<<Cosa è una Bti?>> chiede Rick e noi tutti dietro stiamo col fiato sospeso.

<<È una bomba>> dice <<Fa incendiare l'aria, non si soffre>> dice senza emozioni.
Alcuni piangono altri come me rimangono impassibili di fronte a lui.

Passano qualche minuti e tutti iniziamo ad impazzire, lanciamo tutto quello che troviamo sulla porta cercando di aprirla, senza riuscirci.
Dopo i vari tentativi di Daryl di ucciderlo, l'uomo si calma, lasciando fare a Shane e Rick che non sembrano aver perso il controllo meno di lui.

<<Io sono immune, abbiamo una chance nel mondo, magari non sono la sola>> dico a lui che mi ascolta.

<<La speranza c'è sempre>> dico e lui mi sta ad ascoltare <<Questo non importa>> mi dice lui e lo vedo alzarsi.

<<Io non sono niente, non un dottore mediocre>> dice lui.

<<Lasciaci continuare a provare se è possibile, magari non qui ma lasciacelo fare>> dice Lori con tono calmo mentre si sentono in sottofondo i tentativi di Daryl di sfondare la porta.

<<Vi ho detto che il piano di sopra è sigillato non posso aprirlo>> dice camminando verso un display e premendo un pulsante.
La porta vicino a Daryl si apre.

<<Andiamo!>> urla con il piccone in mano <<Si è aperta!>> si sentono tutte le urla e io mi precipito subito e seguo Glenn che incita tutti a seguirlo.
Corro veloce, mancano solo 4 minuti.
Saliamo le scale ed arriviamo tutti al piano superiore.
La porta è chiusa e non si trova rimedio.
Facciamo tutto per aprire quella dannata porta cercando di non delirare.

<<Rick ho qualcosa che può essere utile?>> Carol tira fuori una granata dal suo zaino.

<<State giù>> urla Rick per poi correre a riparo.
La finestra si apre ma le orecchie mi fanno ancora male per il rumore.
Ci precipitiamo in quello spiraglio di vetro e ci aiutiamo a vicenda mentre ci teniamo per non bucarci col vetro.
Mi rendo conto che Dale, Andrea e l'altra donna sono ancora lì dentro.

<<Zombie>> urla Shane e io corro verso il gruppo <<Aspettate lasciateli a me>> prendo un sasso da terra e mi avvicino ai vaganti che non si accorgono neanche della mia presenza.
Li faccio fuori tutti in un attimo sotto gli occhi dei miei amici increduli.

<<Dobbiamo risparmiare le munizioni>> dico agli altri mentre in fretta e furia saliamo sul camper.

<<Aspetta, Aspetta stanno arrivando>> urla Lori e Dale ed Andrea ci vengono incontro.
Mettiamo in moto le auto e ce ne andiamo via lasciandoci lo spettacolo di quell'edificio implodere su se stesso.

Immune priquel; daryl dixonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora