Capitolo 30

79 4 13
                                    

Akemi POV

Sono ormai passati molti mesi da tutto l'ambaradan che è successo. Oggi siamo tornati al dormitorio e, sinceramente, mi è mancato molto. Ogni volta che ci entro ripenso q ogni istante che ho fatto all'interno di questo posto e lo amo ogni volta di più.

"a che stai pensando" chiede Tanjiro

"a tutti i momenti che abbiamo passato assieme in sto posto" rispondo sempre osservando la struttura

Ognuno di noi aveva con se tutto l'occorrente per i mesi rimanenti prima della fine sella scuola e, siccome si sta avvicinando anche quel momento, stiamo già pianificando dove andare in vacanza.

"rega quindi mare o montagna?" chiede Tengen

"siccome per la montagna siamo a 7 e per il mare siamo a 5, quest'anno si va in montagna" dice Obanai

"che palle io volevo il mare" si lamenta Zenitsu

"a me basta che si va poi dove no conta" rispondo sorridendo

Oggi andiamo a scuola e, siccome abbiamo dei corsi formativi, dobbiamo starci fino alle 7 del pomeriggio. Ho una voglia inesistente di fare tutto ciò. Io e i miei compagni stiamo pianificando una fuga dalla scuola siccome non ce ne può fregar di meno di sta cosa.

Il piano è: ci facciamo buttare fuori tutti 8 (Tanjiro, Inosuke, Zenitsu, Nezuko, Kanao, Muichiro, Genya e Akemi) quando non c'è nessuno nel corridoio fingiamo di stare male, corriamo al bagno ma invece che stare lì scappiamo dalla finestra.

Come pieno è assolutamente geniale e sono sicura al 100% che funzionerà. Speriamo di non essere al terzo piano, altrimenti la fuga sarebbe già più problematica. 

"siete pronti per la fuga" chiedo sottovoce ai miei compagni di classe

"nati pronti" rispondono tutti assieme

Abbiamo iniziato a fare casino così da farci notare dalla Prof., poi dopo il primo richiamo abbiamo continuato a fare casino e infine Inosuke ha dato il colpo di grazia lanciando una pallina in faccia alla Prof.

"Tanjiro, Inosuke, Zenitsu, Nezuko, Kanao, Muichiro, Genya e Akemi, USCITE DALLA CLASSE IMMEDIATAMENTE!!" urla lei

"o no non ci mandi fuori" dico con voce teatrale 

"FUORI TUTTI QUANTI!!" urla sbattendoci fuori

Prima parte funzionata. Ora dobbiamo attuare la seconda parte: fingere di stare male. Ci serve il corridoio libero ma c'è un bidella che ci osserva incuriosita del perché noi siamo fuori. Decidiamo di mandare qualcuno all'intrattenimento così che gli altri possano agire.

Tanjiro è andato a distrarla e noi siamo potuti andare nel bagno e chiuderci dentro. A distanza di 20 minuti, arriva anche Tanjiro e poi abbiamo attuato l'ultima parte del piano: la fuga. L'unica finestra che è sbloccabile è all'interno di un bagno che è chiuso a chiave.

Ho usato le tecniche da scassinatrice professionista per sbloccarla senza rompere nulla e così l'abbiamo aperta. Entriamo tutti e 8 nel bagno e poi richiudo la porta a chiave. Apriamo la finestra e guardiamo quanto siamo in alto: siamo al secondo piano.

Teoricamente se riuscissimo a fare tipo Assassin's Creed possiamo salvarci la pelle ma non ci conto troppo. Inosuke ha voluto provarci e ci è riuscito fin troppo bene. Non appena lui è sceso e ha appoggiato i piedi a terra, noi ci siamo potuti calare. 

Tutti sono scesi, manco solo io. Stavo mettendo un piede fuori quando la bidella è arrivata a vedere che cosa stessimo facendo. Io ero con i piedi sul WC siccome altrimenti mi avrebbe visto. Non ho nemmeno respirato per non fare andare a monte il piano.

Sono fiera di te (Genya x reader)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora