Esame d'ammissione

43 5 0
                                    

POV Izuku

Finalmente è giunto il grande giorno in cui si tiene l'esame per entrare nel corso eroi della UA.

Oggi potrò vedere i frutti di questi dieci mesi di allenamenti intensivi che ho fatto con Kyoka e Momo sulla spiagga, che quelli fatti come Tigre di smeraldo.

Un po' mi dispiace aver smesso di fare il vigilante, ma lo facevo più per acquisire i quirk che altro. Al momento ne dovrei all'incirca dieci oltre ad all for one, 

Mentre stavo andando con Kyoka alla porta di ingresso vedo con la coda dell'occhio una ragazza che stava per cadere, cosi faccio un rapido scatto e riesco a prenderla prima che cada.

 È una ragazza con i capelli castani corti ed una faccia rotonda.

"Devi stare attenta, non vorrei mai ti facessi del male prima di un giorno tanto importante

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Devi stare attenta, non vorrei mai ti facessi del male prima di un giorno tanto importante. " Dissi alla ragazza sconosciuta con un sorriso.

"G-Grazie mille, il mio nome è Ochako Uraraka. T-Tu sei?"

"Io sono Izuku Midoriya, buona fortuna per l'esame." Dissi e poi faccio ritorno da Kyoka.

Arrivati nell'auditorium sentiamo come sarà composto l'esame di ingresso al corso hero. Sostanzialmente è come ipotizzavo: una prova scritta ed una prova eroe.

La prova scritta è un foglio con ben cento domande, che oltre ha valutare l'intelligenza del candidato serve anche per farsi un'idea sul tipo di eroe che si punta ad essere.

Una volta consegnato il test ad Ectoplasm ritorno nell'auditorium per sentire la presentazione di Present Mic su come sarà l'esame hero. In breve è un esame dove bisogna distruggere dei robot di livello uno, due e tre. Ogni robot da un punto in base al suo livello, una cosa facile insomma. C'è anche un quarto robot chiamato puntatore zero, un grosso robot che vale 0 punti ma penso che abbia un suo ruolo nella prova.

Una volta finita la presentazione veniamo divisi in gruppi ognuno assegnato ad una diversa città finta. Nel gruppo in cui sono capitato io è presente Ochako ed il tizio con la scopa su per il culo che aveva interrotto Mic mentre durante la presentazione del puntatore zero.

Mentre cammino per avvicinarmi al portone d'ingresso alla città vengo fermato proprio da quel ragazzo. "Ascoltami, quella ragazza sta tentando di concentrarsi, per tanto non darle fastidio." Mi accusa senza aver uno straccio di una prova.

"Ma che cazzo ti sei fumato?! Volevo solo avvicinarmi al portone di ingresso, e poi se proprio la vogliamo dire: Sei tu che stai dando fastidio a tutti con le tue grida come quando hai interrotto Mic durate la spiegazione." Dissi guardandolo dritto negli occhi e lui distoglie lo sguardo spaventato.

Quando il portone si apre mi tuffo subito dentro senza aspettare un segnale come quei babbei rimasti fermi all'ingresso che si aspettano che qualcuno dia il segnale in un vera battaglia...

POV Narratore

Nella zona dove sono radunati i professori della UA ad osservare i candidati del corso hero, tra i ragazzi che si guadagnano l'attenzione dei professori ci sono sia Bakugo che Kyoka. Tuttavia, il ragazzo in cima alla classifica è Izuku Midoriya con un punteggio di ben 100 punti.

All for meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora