Una volta finita la battaglia delle torri, i classificati a parte Shoto ed Izuku sono andati nella mensa per mangiare; invece i due ragazzi sono andati in un corridoio appartato per parlare tra di loro.
"Sentiamo, cosa mi vorresti dire?" Chiese Izuku.
"Ho riflettuto su cosa mi hai detto, per quanto odio ammetterlo, devo darti ragione." Ammise Shoto.
Sentirlo rese Izuku felice, desiderava da tanto tempo poter lottare contro un valido avversario. "Ma..." Disse Shoto, il che fa incuriosire il ragazzo dai capelli verdi.
"Ma cosa?" Chiese Izuku.
"Ho fatto voto di non usare la parte di quel bastardo di mio padre." Disse Shoto, il che fa infastidire Izuku.
"E sentiamo un po' per quale ragione lo fai?" Chiese Izuku.
Shoto inizia a raccontare del matrimonio bizzarro, dei crimini commessi da Endeavor alla sua famiglia e della sua cicatrice sull'occhio sinistro. "Ora capisci perché non uso il suo potere?" Chiese il ragazzo sfregiato.
Izuku sentendolo non sapeva cosa provare, se disgusto verso l'eroe N. 2 oppure compassione per Shoto.
"Adesso che so cosa ti è successo, mi dispiace averti giudicato male." Disse Izuku sentendosi male per le parole che gli aveva detto nell'area di riposo. "Però anche se hai avuto un passato di merda, ciò non ti obbliga a non usare il tuo potere al 100%." Disse Izuku non accettando comunque che Shoto si reprimeva.
Sentendolo Shoto si mette a rifletterci su, Izuku vedendolo assorto nei suoi pensieri, va alla mensa per mangiare un boccone prima che inizi la prova finale.
Un'ora dopo, tutti si dono radunati sul campo per l'annuncio di Midnight sull'ultima prova della giornata, gli incontri 1 contro 1.
"Il primo match è tra Izuku Midoriya ed Hitoshi Shinso, entrambi studenti della 1-A." Annuncia Mic.
Appena Midnight da il via allo scontro, Izuku si lancia a grande velocità contro Shinso, ma prima che possa colpirlo, Shinso annuncia il suo ritiro. "Mi ritiro." Sentendolo Izuku ferma il suo pugno prima di colpire il volto del ragazzo.
"Hitoshi Shinzo si arrende, perciò il vincitore è Izuku Midoriya." Annuncia president Mic, e la folla applaude sia per Izuku che per Shinso.
"Devo ammetterlo, per essere uno che ha un quirk mentale, ti fa onore essere arrivato fin qui." Lodò Izuku. "Se posso darti un consiglio, chiedi ad Aizawa di insegnarti il suo stile di lotta." Aggiunse Izuku.
Hitoshi sentendolo ci riflette su. "D'accordo, sembra una buona idea." Disse Shinso facendo un piccolo sorriso ad Izuku.
Gli scontri sono uguali a quelli nell'anime, almeno fino allo scontro tra Kyoka e Momo.
"Adesso si affronteranno due bellezze della 1-A, un bel appaluso per Kyoka Jiro e Momo Yaoyorozu." Annuncia present Mic e la folla fa come detto, applaudendo le ragazze mentre andavano sul ring.
"Nessun rancore Yaomomo." Disse Kyoka mentre si stiracchiava.
"Lo stesso vale per te Kyoka, che vinca la migliore." Disse Momo mentre creava un bastone con il suo quirk.
"Iniziate!" Annuncia Midnight.
Kyoka parte subito caricando verso Momo, la ragazza corvina cerca di colpire la viola facendo oscillare il suo bastone, ma Kyoka la evita facendo una scivolata, seguita da una sforbiciata che fa perdere l'equilibrio a Momo, una volta entrambe a terra, Kyoka tenta di fare una presa alla sua amica, ma Momo continua crea una flashbang che acceca Kyoka, dando l'occasione a Momo di capovolgere la situazione.
STAI LEGGENDO
All for me
FanfictionIzuku Midoriya era un fragile bambino senza stranezze che ha sempre sognato di essere un eroe, ma nessuno ha mai creduto in lui, neppure sua madre ne il suo migliore amico. Ma il destino a volte possiede davvero il senso dell'umorismo, quindi dopo a...