Da quando la UA ha riaperto sono passate tre settimane, in quel arco di tempo non ci sono eventi degni di nota, solo allenamenti e preparazione in vista di uno degli eventi più famosi del mondo: il festival sportivo della UA.
Ora la classe 1-A era nell'area riposo intenta a prepararsi per il grande evento, Izuku stava parlando con i suoi amici.
"Midoriya." Chiamò Shoto Todoroki figlio dell'eroe numero due Endeavor, attirando l'attenzione di tutti gli studenti mentre ci avvicinava ad Izuku.
"Che succede?" Chiese sorpreso Izuku, loro due prima di oggi non si erano mai rivolti la parola, a parte il primo giorno giusto per presentarsi.
"Oggettivamente parlando, credo di essere superiore a te in termini di potenza." Disse Shoto sembrandone convinto.
Sentendolo Izuku non poté fare a meno di ridere, il che irrito Shoto e confuse gli altri compagni di classe.
"Che hai da ridere?" Chiese Shoto perdendo la sua compostezza.
"A farmi ridere sei tu, come osi definirti migliore di me quando usi a malapena metà del tuo potere?" Chiese Izuku guardando divertito il ragazzo dai capelli bicolori.
Sentendolo Shoto non poté far altro che digrignare i denti.
"Ascoltami bene Shoto, io come il resto della nostra classe stiamo dando anima e corpo per realizzare il nostro sogno, faresti meglio anche tu ad iniziare ad impegnarti." Disse Izuku non sopportando chi non usava a pieno il proprio potere.
"Ehi, Midoriya non ti pare di esagerare un po'?" Chiese Kaminari non volendo far scoppiare una rissa prima del festival.
"Scusa, ma i tipi come lui proprio non li sopporto; bastardi arroganti che credono di averla sempre facile perché sono nati con un quirk potente." Spiega Izuku, mentre dava un'occhiataccia a Shoto.
"Comunque sia ragazzi, vediamo di dare il massimo e facciamo in modo che questa edizione passi alla storia." Incoraggia Izuku i suoi compagni di classe, in risposta molti dei ragazzi esultano motivati dalle parole di Izuku.
Appena tutta la classe 1-A appena entra nello stadio, gli studenti vengono accolti da applausi e grida da parte del pubblico, una volta riunite tutte le classi del primo anno, Midnight chiede ad Izuku di spendere due parole.
"Voglio solo dire una cosa: l'edizione di quest'anno sarà memorabile!" Disse Izuku, guadagnandosi applausi e fischi da parte del pubblico.
La prima prova era un percorso ad ostacoli, tutti gli studenti erano pronti alla partenza; appena present Mic da il via, Shoto usa il ghiaccio per ricoprire l'uscita con una lastra di ghiaccio e rallentare gli altri studenti, Izuku riesce a superare l'ostacolo pattinando sul ghiaccio fino all'uscita, stessa cosa per Kyoka, invece Momo la supera creano un palo dal palmo della mano e continuando ad allungarlo.
Il secondo ostacolo è rappresentato dagli stessi robot dell'esame di ammissione, con tanto di puntatori zero, al quale ci pensò Shoto a metterli fuori uso con il suo ghiaccio.
Mentre Momo stava correndo, inciampa e si prende una storta alla caviglia, vedendola Izuku le propone di salire sulla sua schiena, lei anche se un po' imbarazzata accetta e cosi i due proseguono; mentre Momo stava sulla schiena del suo amico non poté che sentirsi bene, certo Izuku stava con Kyoka, però adesso il ragazzo dei suoi sogni si stava dedicando a lei.
L'ostacolo successivo era un grande canyon con numerosi pilastri di pietra, collegati da delle corde tese; appena gli vide Izuku sorrise e prese velocità, cominciando a spaventare Momo.
"Izuku che stai facendo?" Chiese la ragazza corvina avendo capito l'idea del suo amico.
"Reggiti forte Momo." Disse Izuku, mentre inizia a puntare un pilastro di pietra, quando arriva a pochi centimetri dal precipizio, Izuku salta mettendo tutta la potenza nelle gambe e poi salta, a mezz'aria si da la spinta colpendo l'aria con l'indice.
Momo poteva sentire il vento soffiargli sul viso mentre Izuku saltava da un pilastro all'altro, si sentiva davvero bene in quel momento. (Oh Izu vorrei tanto poter stare sempre con te.) Pensò Momo beata mentre chiudeva gli occhi per godersi il momento.
Una volta aperti gli occhi, Momo nota che Izuku si muoveva imitando Bakugo. "Questi movimenti assomigliano a quelli di..." Chiese Momo sorpresa.
"Di Bakugo? Sì lo sono, in effetti è l'unico che mi e venuto in mente che si muoveva in questo modo." Rispose Izuku, anche se lo detesta, non può negare che sa come muoversi usando il suo quirk.
L'ultimo ostacolo era un campo minato, che viene superato da Izuku abbastanza facilmente, anche se ha calpestato qualche mina procurandosi qualche leggero graffio.
Todoroki era ancora in testa, ma stava venendo raggiunto da Izuku e da Bakugo, cosi Momo crea una flashbang e la lancia mentre chiudeva gli occhi e lo stesso fa Izuku, riuscendo cosi a superare i due ragazzi ed arrivare primi al traguardo.
"Izuku Midoriya e Momo Yaoyorozu sono i nostri campioni." Proclama Mic e la folla va in visibilio.
"Grazie mille Izuku." Ringraziò Momo, per poi scendere dal suo amico.
"Di niente, come va con la gamba?" Chiese Izuku preoccupato per l'amica.
Momo muove un po' il piede e non sente molto dolore. "Riesco a camminare, appena ci sarà la pausa andrò in infermeria." Disse Momo per rassicurare Izuku.
"Bene." Disse Izuku felice.
Una volta arrivati tutti i primi 42 studenti, Midnight annuncia la seconda prova, è una battaglia delle torri e come funziona il sistema del punteggio. immediatamente tutti guardano Izuku che ha il punteggio più alto, ma il ragazzo gli ignora e si concentra su Midnight che spiega il funzionamento della prova.
Poco dopo gli studenti cominciano a compore le squadre, Izuku fa subito squadra con Momo e Kyoka, l'ultimo membro è una ragazza dai capelli rosa di nome Mei Hatsume.
"Tu sei il primo arrivato?" Chiese Mei mentre si portava a preso le sue invenzioni o bambini come le piace chiamarli.
"Sì, mentre tu sei?" Chiese Izuku non conoscendola.
"Mei Hatsume del corso di supporto, voglio far parte del tuo gruppo, cosi tutti vedranno i miei preziosi bambini." Si presenta Mei sorridendo, i tre amici non vedendoci nulla di strano, l'accettano volentieri.
Le squadre sono le stesse dell'anime, a parte quella di Izuku; lui è un cavallo per via del suo peso, mentre il rider è Momo che indossa il jetpack di Mei.
Appena Mic da il segnale, tutte le squadre puntano alla squadra da Izuku con un valore di 10.000 di punti, il team Izuku riesce a mantenere le distanze da tutti, grazie a Mei ed i suoi stivali e da Kyoka con indosso un paio di roller blade.
Bakugo vola con le sue esplosioni verso Momo per strappargli la fascia, ma Kyoka gli punta i suoi jack e facendo battere il suo cuore crea una barriera sonora che lo respinge; mentre le altre squadre puntano ad Izuku, vengono fermate dal ghiaccio di Shoto, seguito da una scarica alla massima potenza da parte di Kaminari, che però Momo contrasta creando una coperta isolante, coprendosi insieme alla sua squadra.
Il tempo sta per scadere e così Iida usa il recipro burst, muovendosi ad alta velocità e consentendo a Shoto di prendere la fascia di Momo, ma con suo disappunto scopre che non era la fascia da un 10.000 di punti, Momo l'aveva scambiata prima dell'inizio della sfida.
"Il tempo è scaduto!" Urla Mic, tutte le squadre si sono fermate mentre circondavano il team Izuku.
La folla urlava ed applaudivi per tutti i ragazzi qualificati, ma soprattutto per il team Izuku.
"Siamo stati grandi." Esulta Izuku, per poi abbracciare le tre ragazze, facendole arrossire per il gesto improvviso.
STAI LEGGENDO
All for me
FanfictionIzuku Midoriya era un fragile bambino senza stranezze che ha sempre sognato di essere un eroe, ma nessuno ha mai creduto in lui, neppure sua madre ne il suo migliore amico. Ma il destino a volte possiede davvero il senso dell'umorismo, quindi dopo a...