CAP.6-L'incontro.

80 3 0
                                    

CAPITOLO 6
L'incontro

Erano circa le sei del mattino quando sentii qualcuno piangere. Mi affacciai e intravidi Mima nella sua tenda che era scoppiata in lacrime. Svegliai Parmiggiano e gli dissi che Mima non stava bene, quindi andò a svegliare gli altri mentre io mi avvicinai a lei. Notai che aveva ripreso il suo colorito. "Ehy Mima, perché stai qui sola a piangere?" le domandai, "Su quell'astronave fanno cose bru-brutte a tutti" disse singhiozzando.
Gli altri arrivarono e si sedettero a cerchio intorno a lei e Parmiggiano le portò una coperta. Shrek le chiese di raccontare tutto ciò che ha visto e lei continuò, "durante la festa Elisa ha scoperto che gli alieni volevano impossessarsi dei nostri corpi e ci sono anche riusciti. Io ed Elisa eravamo riuscite a nasconderci, ma ci hanno trovate. Quando mi hanno presa, hanno provato a trasformarmi, ci sono riusciti, ma ero... difettosa. Hanno detto qualcosa come:"LEI NO UMANA SIGNOLE".
Così mi hanno rispedita qui".
Mima continuò a piangere e tutti l'abbracciammo, infine tornò nella tenda e continuò a dormire. Noi rimanemmo invece seduti vicini a pensare a ciò che ci aveva raccontato e rimanemmo in silenzio, pensavo che fine avessero fatto gli altri.
Rimanemmo seduti lì per un paio d'ore e Mima dormiva ancora, quindi per rallegrarle la giornata decidemmo di prepararle la colazione. Io e gli altri andammo alla ricerca di qualche cibo saporito, come ad esempio del cocco, prugne o lamponi. Mentre ci addentravamo nel bosco abbiamo visto anche tante specie di animali, le scimmie sono davvero disgraziate, hanno rubato una banana da Gabriele e tutti ci mettemmo a ridere. Dopo un po' mentre ci fermammo per prendere delle prugne, sentimmo dei passi. Tutti ci allarmammo e ci mettemmo a cerchio per la paura, Emanuele saltò in braccio a Shrek e Sara in braccio ad Emanuele. Girammo su noi stessi per vedere se ci fosse qualcuno fin quando non vidi una sagoma da lontano, era un'altra scimmia, poi guardai con più attenzione e vidi che era vestita!!
Sara urlò spaventata. La scimmia si girò immediatamente verso di noi e rimase paralizzata. "Voi siete amici di umani"
Eravamo tutti molto confusi. Chi era quella scimmia?
Ci disse che era pacifico e si avvicinò lentamente verso di noi.
Poi disse:"sedetevi e vi racconterò tutto".
Una volta sistemati iniziò il suo racconto.
Raccontò che lui era il capo degli alieni, era una scimmia e quindi loro per comunicare con lui dovevano parlare inglese, ma avevano ancora qualche difficoltà. Una volta che erano riusciti a catturare gli umani(ovvero i nostri amici) e ad ucciderli, lo hanno rimandato sulla Terra assieme a Mima. Era stato un vero e proprio tradimento.
Poi ci chiese se poteva restare con noi.
Così ci mettemmo tutti in disparte a pensare tra noi.
"Ha ucciso tutti i nostri amici!" Bisbigliò Emanuele.
"Non possiamo far finta di nulla e averlo come amico" Continuò Shrek.
"Forse però può aiutarci a salvarli, sempre se si può" Ipotizzò Sara.
"Sara ha ragione, possiamo tentare" Pensò poi Gabriele.
Alla fine decidemmo di portarlo con noi, nella speranza che ci potesse aiutare a salvare i nostri amici.
Lui ci aveva detto che era possibile, ma ne dubitavo.
In fondo, se non lo avessimo aiutato sarebbe morto di fame, avrebbe detto qualsiasi cosa pur di mangiare qualcosa e sopravvivere.
Arrivammo al campo e Mima ancora dormiva.
Lasciammo la scimmia, che ci disse di chiamarsi Gustavo, accanto ad una tenda. Nel frattempo che gliene venisse costruita una per lui, che avrebbe dovuto condividere con Mima.

L'IMMORTALE 10:Il ritornoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora