28. Te ne andrai di nuovo?

58 7 0
                                    

24.12.1966

Con l'arrivo delle vacanze di Natale, i miei figli tornano da Hogwarts, riempiendo la casa di una gioiosa eccitazione. Theo, Cercie, Audrey e i gemelli Atys e Amanda attraversano le porte di casa Riddle, e il loro sguardo di sorpresa quando vedono me qui è impagabile.

"Sorpresa, ragazzi!" annuncio con un sorriso amorevole mentre corrono a abbracciarmi. La mia presenza in casa, che ha vissuto giorni di oscurità, sembra rischiarare l'atmosfera, e il calore di un vero abbraccio familiare riempie ogni angolo.

"Mamma, sei davvero qui!" esclama Audrey, e nel momento in cui sento le braccia dei miei figli intorno a me, so che, almeno per ora, possiamo assaporare l'amore familiare senza interferenze oscure.

Nel calore della casa Riddle, durante le vacanze natalizie, Theo, con un sorriso orgoglioso, mi racconta dei suoi successi a Hogwarts. "Mamma, ho ottenuto ottimi risultati e i professori sono convinti che uscirò da Hogwarts con voti eccellenti. Spero che tu sia orgogliosa di me."

"Sono incredibilmente orgogliosa di te, Theo. Continua così," rispondo con affetto, rassicurandolo sulle sue capacità. Cercie e Audrey parlano entusiaste delle loro avventure a Hogwarts. "Mamma, ti manca tutto questo divertimento!" esclama Audrey, mentre Cercie ride divertita. "Io... sono felice di ascoltarvi raccontare. Ricordo quando anch'io ero a Hogwarts" dico, cercando di nascondere la malinconia nei miei occhi. Tom osserva la scena con una mistura di emozioni, ma il calore familiare sembra sciogliere anche il suo cuore freddo, almeno per un momento.

Tra le risate e le storie dei miei figli, il ricordo di Hogwarts riemerge. Audrey ride e chiede: "Mamma, come eri a scuola?"

Rido a mia volta, "Beh, la tua mamma era piuttosto focosa, posso assicurartelo." risponde Tom, ascoltando, scuote la testa con un sorriso lieve, forse ricordando i giorni in cui il nostro amore è sbocciato. "Non ostante infrangesse qualche regola era una studentessa brillante, quando voleva. Era difficile ignorarla, anche se avrei dovuto." Un'ombra di rimpianto attraversa il suo sguardo. "Invece, Amanda, che mi dici di Grifondoro?" chiede poi serio Tom. Amanda, con gli occhi brillanti, racconta entusiasta delle sue avventure a Grifondoro. "È incredibile, papà! Abbiamo imparato incantesimi nuovi, ho fatto amicizia con studenti fantastici, e ho pure vinto un paio di duelli. Grifondoro è come una grande famiglia, proprio come mi hai detto, mamma."

Tom, ascoltando Amanda parlare entusiasta di Grifondoro, stringe la mascella con un'espressione insoddisfatta. "Grifondoro, eh?" commenta con voce fredda. "Avevo sperato che avresti dimostrato più buon senso, Amanda."

Amanda abbassa lo sguardo, visibilmente delusa. Cerco di intervenire, "Tom, ogni casa a Hogwarts ha il suo valore. Non puoi giudicare in base alle vecchie rivalità."

Il suo sguardo si posa su di me, e c'è un'ombra di tensione nel nostro breve scambio di sguardi. Le tensioni si placano quando Theo interviene. "Papà, non importa in quale casa sia Amanda. Siamo comunque una famiglia."

Tom fissa Theo con una certa intensità prima di cedere. "Hai ragione, Theo. Le case a Hogwarts sono solo etichette."

Amanda sorride rassicurata, mentre il calore familiare prevale su momentanee divergenze. "Andatevi a preparare ragazzi, tra non molto arriveranno gli ospiti" afferma Tom serio.

I nostri figli annuiscono e io, con Tom, faccio lo stesso. Nel silenzio della nostra camera, mentre ci prepariamo per la serata, sento l'atmosfera carica di tensione. Tom e io condividiamo solo sguardi fugaci, ma il peso delle nostre scelte passate è palpabile.

"Gli ospiti non devono percepire alcuna crepa nella nostra facciata," afferma Tom con voce gelida, stringendo la bacchetta. "Dobbiamo mostrare loro che la famiglia Riddle è forte e unita."

"Lo so," rispondo a bassa voce, incrociando il mio sguardo con il suo. La complessità dei nostri sentimenti intrecciati si riflette nei nostri occhi.

Tom si veste con eleganza, una maschera impenetrabile sul volto. La casa è intrisa di tensione, come se le pareti stesse aspettino di vedere quale sarà il destino della famiglia Riddle questa volta.

Indosso un abito che fluisce con la grazia degli elementi che governano. I miei capelli cadono in morbide onde sopra l'abito che indosso, tessuto con fili d'argento e perle cattura la luce in un delicato gioco di riflessi. Le maniche ampie sembrano ali di farfalla, la gonna lunga e fluttuante sfiora il suolo come una cascata di stelle. La corona che adorno sulla testa è un intreccio di metalli preziosi, una fusione di oro bianco e oro giallo che rappresenta l'unione degli elementi. Gemme scintillanti, rappresentanti la terra, l'acqua, l'aria e il fuoco, sono incastonate nella corona, emanando una luce eterea. Indosso gioielli incantevoli: collane di smeraldi che risplendono come i boschi in primavera e bracciali intrecciati con pietre d'acqua marina.

Tom, al mio fianco, è altrettanto imponente nella sua regalità. "Sei pronta?" mi chiede prendendomi la mano. "Non voglio fingere" gli rispondo "Io ti amo" sussulto posando la mia mano calda sul suo viso freddo. Nel silenzio i nostri sguardi si intrecciano, Tom abbassa lo sguardo, catturando la mia mano tra le sue fredde dita. "Non c'è bisogno di fingere," afferma con un sorriso leggero, "perché ti amo anch'io"

La distanza tra i nostri volti si riduce fino a diventare nulla. Poso le labbra sulle sue, un bacio carico di passione e promesse, rompendo il ghiaccio delle fredde barriere che ci hanno separato per tanto tempo. In quel momento, il potere degli dei e la calda umanità si fondono, creando un'armonia eterna tra noi.

La sala del ballo si trasforma in un sontuoso scenario, luminoso e affascinante, mentre le note di una musica incantata riempiono l'aria. La famiglia reale Riddle, ora riunita, si muove tra gli ospiti con grazia regale. Io, in un elegante abito che sfavilla come le stelle, danzo con Tom, i nostri passi seguendo il ritmo del cuore.

Cercie, Audrey e Theo si uniscono a noi? i gemelli, Atys e Amanda parlano con gli altri fa più giovani mentre Thomas e Ismene giocano tra le luci brillanti, contagiati dalla gioia dell'atmosfera festosa. Gli sguardi dei Riddle si incrociano, comunicando senza parole la forza dell'unione familiare.

Nel frastuono delle risate e delle conversazioni, l'ombra dei Mangiamorte si insinua. Vestiti di nero essi osservano con malizia la famiglia reale. Tuttavia, la nostra determinazione di sconfiggerli è palpabile, e il potere degli dèi ci avvolge come un mantello protettivo.

Con ogni passo del ballo, la magia della notte si intensifica. E mentre la famiglia Riddle balla in armonia, il destino è scritto con note d'amore, forza e speranza.

Il ballo raggiunge l'apice quando i fuochi d'artificio rischiarano il cielo notturno. Scintille luminose danzano sopra di noi, riflesso del nostro ardente desiderio di un futuro migliore. Tom mi stringe a sé con forza, il suo sguardo freddo ora scaldato dall'amore che brilla nei miei occhi.

Tra i festeggiamenti, Theo si avvicina con Cercie, entrambi sorridendo di gioia e vitalità. Audrey e il suo partner si uniscono al nostro gruppo, mentre Atys e Amanda corrono festosi tra gli invitati, gli ospiti ridono e chiacchierano, e la sala risuona di melodia e gioia. In un angolo, osservo Tom conversare con alcuni Mangiamorte, cercando di bilanciare la politica del potere con la sua vita familiare.

Theo si unisce a me, sorridente e confiante. "Non avrei mai pensato di vedere papà ballare di nuovo con te," commenta con un'espressione di stupore. "Le persone possono cambiare," rispondo con un sorriso, guardando Tom. "Te ne andrai di nuovo?" mi chiede. Scuoto la testa "Non lascerò la mia famiglia, mai più" gli sorrido per rassicurarlo. "Ma anche lì sopra sono la tua famiglia" osserva lui. "Solo voi lo siete, indissolubilmente".

La festa si prolunga fino a tarda notte, con la sala che risplende di luce e calore. Cercie e Audrey sfoggiano abiti eleganti, e i gemelli Atys e Amanda si divertono tra i balli e le leccornie.

La notte si conclude con uno spettacolo di fuochi d'artificio, e mentre le luci esplodono nel cielo notturno, rifletto sulla straordinaria serata. Nonostante il passato complicato e le sfide incombenti, per un breve istante, abbiamo condiviso un momento di pace e unità.

Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora