Jenna era felicissima di aver visto i suoi amici, specialmente Emma tra tutti. Si assicurò di sedersi accanto a lei anche per la cena, stabilendo i posti fissi per il resto del loro soggiorno presso l’albergo.
Stava parlando con il resto dei ragazzi, specialmente con Hunter di un libro che entrambi avevano letto nelle scorse settimane, quando il suo orecchio si puntò sulla conversazione tra Emma e Georgie, l’attore di Ajax, che si stava consumando alle sue spalle.
<<Emma sei davvero bellissima questa sera, sono contento di rivederti.>> si complimentò lui timidamente.
<<Anch’io ti trovo bene Georgie, come sta tua madre?>> chiese Emma sorridente come sempre.
“La madre? Ma perché conosce sua madre ..." si chiese Jenna mentre cercava di prestare attenzione anche alla recensione di Hunter del libro, ma nel farlo perse qualche passaggio della conversazione dei due che improvvisamente sentì ridere.
<<No dai, ma davvero? Voglio assolutamente vederlo! Anche se so che staresti benissimo anche con quello addosso!>> esclamò Georgie.
“Ma che diavolo?” pensò Jenna, provando un grande fastidio alla sua esclamazione. Hunter nel frattempo ebbe una chiamata e si scusò con lei da vero gentiluomo, alzandosi dal tavolo. Jenna voleva dirgli che non aveva motivo di scusarsi perché cosi avrebbe sentito ancora meglio ciò che Emma e Mister Complimento Facile stavano dicendo.
“Jenna ma che ti prende, sono amici, proprio come lo siamo io e lei …”
Mentre cercava di ragionare, con la coda dell’occhio vide Emma sfilare il telefono e ritrovarsi tra le mani il bracciale che in camera aveva momentaneamente depositato nella tasca.
<<Mi sono completamente dimenticata di mettere questo prima …>> spiegò provando a metterlo al braccio <<Se solo non fosse per questo maledetto gancetto!>>
<<Aspetta vediamo se riesco a darti una mano.>> disse Georgie in procinto di prendere il bracciale. Fu in quel momento che Jenna scattò nella loro direzione, sfilando il gioiello dalle sue mani.
<<Ci penso io Georgie, tranquillo.>> disse poco dopo guardando freddamente il ragazzo, sentendo il suo sguardo confuso e quello di Emma bruciarle addosso.
In poco tempo riuscì a far entrare il gancio nell’anellino d’oro, sollevando il polso della sua vicina con aria trionfante. <<Ecco fatto!>>
<<Guarda che ci sarei riuscito anche io.>> protestò il ragazzo con un finto broncio che nascondeva la verità.
<<Grazie Jens.>> le disse Emma quasi in un sussurro che fece sorridere la mora.Dopo poco tutte le portate cominciarono ad arrivare e tutto il cast cominciò a mangiare, chiacchierando tutti insieme e godendosi la serata in un clima che ormai per ognuno di loro era familiare.
Improvvisamente Naomi, l'attrice di Yoko, sganciò una bomba.
<<Pronostico di coppie in questa stagione?>> domandò guardando i suoi amici tamburellando il tavolo con le dita. Ci fu un vociare generale alla domanda per una decina di secondi, fino a quando Joy non disse la sua.
<<Credo che gli unici due che formano una coppia nella serie su cui possiamo contare sono Ajax e Enid.>>
A quest’affermazione Georgie fece una risata, Enid sorrise sforzatamente buttando gli occhi al cielo.
<<A me piace un botto l’idea della nostra ship, a te Emma?>> chiese Georgie chinandosi vicino alla sua interlocutrice.
“Nostra ship un cazzo”
<<Teoricamente la ship è dei vostri personaggi …>> Jenna diede voce ai suoi pensieri in modo più cordiale, buttandola sul ridere, afferrando il bicchiere d’acqua e bevendo in modo buffo.
Emma fu assolutamente d’accordo e afferrò il suo calice per farlo toccare con quello della mora. Gli altri risero all’unisono e Jenna vide Georgie appoggiarsi allo schienale della sedia con un sorriso spento.
“Fottiti, gorgone.”
STAI LEGGENDO
I WISH I HAVE YOU - Jenna and Emma
FanfictionIl cast di Mercoledì è stato convocato per la seconda stagione. Emma e Jenna si rincontreranno dopo mesi di lontananza, entusiasta di cominciare a lavorare nuovamente insieme. Ma, improvvisamente, delle nuove sensazioni cominceranno a bussare alle p...