Passarono diverse settimane.
Le riprese in Romania terminarono e il cast tornò in America.Si spostarono spesso vista la varietà di set che avevano preparato per la nuova stagione e come concordato con le autorità, non appena Jenna ed Emma misero piede su suolo statunitense, vennero accompagnate costantemente da una scorta di 4 agenti, due a testa. La produzione era stata avvertita e tutti tenevano gli occhi aperti nel caso in cui ci fosse qualche movimento sospetto.
Avevano perso totalmente i contatti con Kara Moore e di questo ne furono sollevate, ma lei non era ancora tornata a casa e le indagini e le sue ricerche continuavano.Dopo quasi due mesi di duro lavoro, il cast avrebbe avuto per aprile qualche giorno di pausa ed ognuno di loro sarebbe tornato a casa propria per riposare.
<<Mamma ma posso venire lo stesso, non vi vedo da tanto.>> Emma era al telefono con sua madre.
<<Tesoro io voglio riabbracciarti e voglio rivederti, ma non voglio che tu passi i pochi giorni di riposo in ospedale. La nonna sta bene, siamo solo molto preoccupati per l'accaduto. In un paio di settimane dovrebbe uscire.>>
La nonna paterna di Emma era scivolata e si era rotta il gomito. I dottori avevano tranquillizzato la famiglia dicendo che si sarebbe ripresa in frette e che fortunatamente la frattura non era molto grave, ma l'avrebbero tenuta sotto osservazione per evitare complicazioni di qualsiasi tipo. Emma aveva insistito per andare da loro, ma la madre sapeva quanto aveva sofferto anni fa, soffocata dall'odore e da qualsiasi cosa che avesse a che fare con gli ospedali, a causa della morte di suo zio a cui lei era fortemente affezionata. Non voleva in nessun modo che venisse provata.In quel momento entrò Jenna in camera, aveva dei cappuccini in mano e con un tenero sorriso lo porse a quella che oramai considerava la sua ragazza a tutti gli effetti.
<<Emma! Emma tesoro sto bene! Non venire qui che non posso cucinarti nulla di buono! Magari vieni la prossima volta e porta anche la tua bella amica, quella che fa Mercoledì!>> urlò la nonna dall'altra estremità del telefono.
Emma fu felice di sentirla bella pimpante nonostante l'accaduto. D'altronde, era sempre stata una donna piena di vitalità e simpatia e la ragazza la ammirava tanto.
Jenna sentì dalla cornetta e fece una faccia confusa ma divertita. La più grande rise di gusto.<<Va bene nonna, ti porterò Jenna la prossima volta. Ora pensa a riposare.>>
dopo aver fatto le sue raccomandazioni alla madre di chiamarla in caso avesse bisogno di qualsiasi cosa, salutò la sua famiglia e attaccò il telefono, tirando un grande sospiro.<<Che succede, baby?>> chiese la corvina sedendosi accanto a lei, chiamandola con il suo nomignolo dolcemente.
Emma le spiegò l'accaduto, appoggiandosi con la testa sulla sua spalla, godendosi il suo profumo inconfondibile.
<<Mi dispiace tanto per la nonna, ma da come ho sentito è una donna molto allegra. Si riprenderà presto.>> le diede un bacio sulla testa <<Poi, vieni da me per queste vacanze, ti faccio conoscere i miei.>>Emma alzò la testa di scatto.
<<Mamma e papà Ortega?>>
Jenna le portò una ciocca di capelli dietro l'orecchio. <<Proprio loro. Ho parlato tanto di te, vogliono conoscerti.>>Un mix di emozioni si scatenò nel petto di Emma: felicità, allegria ed ansia. L'ultima iniziò a prevalere e la più piccola lo notò.
<<Non essere nervosa Emm, i miei sanno di noi e sono felicissimi. Non voglio che tu stia così, ti prego di accettare solo se te la senti, altrimenti possiamo rimanda->>
<<Vengo.>> la interruppe Emma riprendendo a sorridere <<Voglio conoscere la tua famiglia.>>
Jenna fece il suo sorriso più grande e le baciò le mani stringendole al suo petto.
<<Tecnicamente ci saranno solo i miei e mia sorella, gli altri della banda sono al college e lavorano a Londra... ma per loro ci sarà occasione. Promesso.>>
STAI LEGGENDO
I WISH I HAVE YOU - Jenna and Emma
FanfictionIl cast di Mercoledì è stato convocato per la seconda stagione. Emma e Jenna si rincontreranno dopo mesi di lontananza, entusiasta di cominciare a lavorare nuovamente insieme. Ma, improvvisamente, delle nuove sensazioni cominceranno a bussare alle p...