• • • •
Pov ~Ashley~
• • • •«Mammina! Zia ha fatto i biscotti» disse Matt contento correndo verso di me
«Davvero? Mi fai assaggiare uno?» chiesi e lui me lo diede
«Avete fatto presto» disse Sebastian e lo salutammo.«Vi fermate a cena?» Liam scosse la testa.
Avevamo deciso di distrarci un po' e soprattutto di far divertire un po' Matt
«Passeremo la serata noi tre»
«Non voglio dormire!» si lamentò Matt ed io risi.«Poi vedremo» disse Liam stropicciando i suoi capelli.
«Su forza, andiamo»
«Grazie Grace» dissi
«Di niente».Più tardi per telefono, gli avremmo spiegato tutto quello che era successo e ciò che avevamo pensato, con Matt davanti non mi sarei mai permessa, volevo che lui rimanesse fuori.
Appena arrivammo a casa, indossammo i pigiami e Matt già incominciò a piangere
«Non voglio dormire mamma!»
«Ma non dormiremo tesoro, non vuoi stare un po' più comodo?»
«Non è vero, è una bugia» sorrisi e poi lo presi in braccio.Imboccai le scale e poi lo guardai mentre scendevo al piano di sotto
«Pensi ancora che sia una bugia?» dissi appena gli feci vedere cosa stava facendo Liam.Avevamo deciso di rilassarci almeno quella sera, quindi avevo permesso a Matt uno strappo alla regola.
Liam stava preparando i pop-corn e le patatine in una grande ciotola e avevamo aperto il divano-letto per guardarci un film Disney in salone.
«Noi prepariamo il dolce, che dici?» dissi e a Matt brillarono gli occhi, appena lo misi a terra, iniziò a correre per tutta la cucina
«SIIII!!» Liam lo guardò felice, mentre io prendevo quei pochi ingredienti che servivano per preparare quel dolce.Cioccolata, marshmallow e biscotti.
Una volta finito, ci sistemammo sul divano con Matt in mezzo, ci assicurammo di aver chiuso tutte le porte e le finestre e di aver spento le luci, c'erano solo i led e la televisione in salone accesi.
Presi una coperta e finalmente dopo una buona mezz'oretta, decisero che film mettere.
«Cars, woooo!» disse Matt alzando le braccia in aria ed io sorrisi.
Eravamo arrivati ormai al secondo film e Matt pareva non avere intenzione di dormire, anzi, tra un po' ci saremo addormentati io e Liam.
Per fortuna che oggi riuscì a completare quel progetto, altrimenti sarei rimasta con l'ansia per tutta la sera, non che non l'avessi h24 in realtà...
Dopo un'altra ora, finalmente ci accorgemmo che Matt era crollato.
Mi alzai piano per posare il cibo sul mobile e poi tornai vicino a loro.
Mi sdraiai accanto a lui e lo abbracciai portandolo al mio petto.
Alzai lo sguardo e mi accorsi che Liam ci stava guardando, aveva la testa poggiata sulla mano e il gomito sul cuscino.
Me n'ero accorta non solo perché non era sdraiato, ma perché i suoi occhi nel buio brillavano.
«C'è qualcosa che non va?» dissi e lui sorrise debolmente, era stanco
«Nah» aggrottai la fronte, non stavo capendo
«Siete bellissimi» disse accarezzando i capelli di Matt, che nel frattempo aveva schiuso le labbra e si era portato una mano davanti a esse.Sorrisi
«Non dormi?» chiesi
«Dopo che vi sarete addormentati» in ogni occasione, faceva sempre in modo che ci sentissimo al sicuro e ci riusciva sempre.«Buonanotte amore» si porse verso di me e mi baciò la fronte, stessa cosa fece con Matt e poi chiusi gli occhi, cadendo in un sonno profondo.
• • • •
Il mattino seguenteQuella mattina mi alzai presto anche se stavo morendo di sonno.
Decisi di preparare la colazione per quando si fossero svegliati e di mangiare sul divano, non sapevo che cosa mi fosse saltato per la mente ma per quel giorno andava bene così.
Si erano fatte le sette ormai, fortunatamente saremo dovuti andare a lavorare oggi pomeriggio.
Liam si svegliò e rimase a fissarmi dal divano con gli occhi sognanti
«Si può sapere a cosa stai pensando?» sorrise
«A nulla ricciolina» scrollai le spalle e riempì il biberon a Matt.Nel frattempo anche lui si era svegliato e aveva iniziato a saltare sul divano.
«Quanto siamo energici stamattina» dissi mentre portavo il vassoio verso di loro.
«Direi di si»
«Uuuu il latte!!» sorrisi mentre esclamava, amava il latte, forse anche troppo.All'improvviso mi sentii venire meno
«Amore...» Liam si voltò di scatto e afferrò me e il vassoio prima che potessi cadere.«Ehi, che hai» poggiò il vassoio a terra e mi prese a modi sposa
«Va tutto bene» vedevo sfocato e avevo un senso di nausea allucinante.«Mammina» Matt venne vicino a me e mi abbracciò
«La mamma sta bene» disse Liam cercando di tranquillizzarlo ma io mi alzai e corsi in bagno a vomitare.Non mi sentivo così da due anni...
Mi raggiunse anche Liam e mi tenne i capelli.
«Tra poco ti sentirai meglio» disse poggiandomi una mano sullo stomaco.
Annuii anche se non credevo, era da giorni che mi sentivo stanca e strana e oggi ero ridotta agli estremi.
«Sarà stato qualcosa che hai mangiato»
«Probabilmente» dissi riprendendo fiato e poi mi aiutò ad alzarmi.Mi sciacquai i denti e il viso e poi mi abbracciò.
«Penso che oggi tu debba rimanere qui» scossi la testa, era l'ultima cosa che volevo.
«C'è la faccio non preoccuparti, c'è tempo fino ad oggi» ci voltammo verso Matt che era appena entrato in bagno ed aveva le lacrime agli occhi.
«Tesoro, la mamma sta bene guarda» dissi e mi inginocchiai per abbracciarlo.
Lui scoppiò a piangere
«Ho paura» disse mentre mi stringeva
«Di cosa?»
«Non ti addormenti un'altra volta vero mammina?» sgranai gli occhi e poi addolcì lo sguardo
«No tesoro, rimango qui con te» lui mi diede il mignolino
«Me lo prometti?» glielo strinsi e poi gli diedi un bacio sulla fronte
«Prometto» dissi e lo presi in braccio.«Che dici se costruiamo un'altra pista gigante, eh piccola peste?» a Matt tornò subito il sorriso
«Sisisisisi!».Liam andò a prendere i giochi e nel frattempo io e Matt ci mettemmo sul divano, così gli feci anche bere il latte.
Io decisi di non fare colazione, avevo ancora la nausea.
Quando Liam tornò, si misero entrambi all'opera per costruire quella pista, mentre io rimasi sul divano a guardarli.
Dopo un po' però, i miei occhi si chiusero per la stanchezza.
~~~~~~
STAI LEGGENDO
𝐃𝐨𝐧'𝐭 𝐲𝐨𝐮 𝐥𝐨𝐯𝐞 𝐝𝐚𝐧𝐠𝐞𝐫? 𝐈 𝐲𝐚𝐬 (𝑺𝑬𝑸𝑼𝑬𝑳)
Random"Il giocatore d'azzardo quanto più è bravo nel suo mestiere, tanto più è disonesto" ⚠️la storia contiene scene esplicite e violente. Niente di quello che ho scritto è vero, è tutto frutto della mia fantasia⚠️