SAM
Da: Ariana Bolton (dreamersdesigner@hotmail.com)
Inviato: venerdì 8 febbraio 2021 09:48
A: SamanthaCollinsNovel@hotmail.com
Oggetto: Materiale Romeo e Giulietta (Cover libro cartaceo + e-book)
Buongiorno Samantha,
ho ultimato ieri sera le ultime modifiche alle due cover (versione cartacea ed e-book) del romanzo "Romeo e Giulietta".
Ti allego pertanto una cartella con il materiale ultimato. Sono molto soddisfatta del lavoro che abbiamo svolto insieme e spero davvero che il risultato finale sia di vostro gradimento.
In attesa di una tua risposta, ti auguro una buona giornata e buon lavoro.
P.s.
Nel frattempo mi metto al lavoro sulla cover commissionatami per il prossimo volume della vostra collana. Qualsiasi altra cosa ti viene in mente, che sia anche un piccolo dettaglio, non esitare a comunicarmelo.
Saluti!
Lo ammetto, mi trema un po' la mano quando, dopo aver letto la mail di Ariana, la ragazza incaricata da me stessa dopo un'attenta ricerca su internet per effettuare il lavoro grafico delle copertine per le ristampe della collana dei classici, muovo il mouse sul suo tappetino di gomma.
Le freccetta del PC viaggia finché non si posa sulla cartella contenuta nella mail. Rimane lì, immobile, per qualche secondo. Quel tanto che mi basta per tirare un sospiro emozionato e accennare un sorriso orgoglioso.
Sembra una sciocchezza, in fondo devo solo esaminare ed approvare un lavoro che è stato fatto, ma per me è la realizzazione non solo di un obiettivo ma di me stessa.
Questa copertina sarà la prova lampante che ce l'ho fatta e sono sicura che l'emozione aumenterà ancora di più quando avrò finalmente il libro fresco di stampa tra le mani.
Mi decido finalmente a cliccare il pulsante sinistro del mouse e, non appena lo faccio, la cartella si apre. Vedo le due miniature contenute al suo interno. Una, quella di forma orizzontale, porta la dicitura "cover cartacea", mentre l'altra, quella in verticale, il nome di "cover e-book".
Se pochi secondi fa ero emozionata e quasi spaventata all'idea di aprire questi file, ora invece non sto più nella pelle e infatti non ci penso oltre, clicco nuovamente per due volte il tasto sinistro del mouse ed ecco che la cover della nostra nuova ristampa di Romeo e Giulietta appare in tutto il suo splendore.
Quell'accenno di sorriso che era apparso sulle mie labbra si tramuta in stupore, sento le guance avvampare. Mi porto le mani alla bocca, unite insieme ed esclamo sottovoce, come se fossi in chiesa «O mio Dio! È stupenda!».
E lo è. Lo è davvero.
È esattamente come l'avevo immaginata, in ogni minimo dettaglio o decoro.
Lo sfondo è completamente nero come l'ebano, fatta eccezione per qualche spiraglio di luce nell'angolo in alto a sinistra sul retro e in quello in basso a destra sul fronte.
Al centro della copertina spicca una rosa rossa trafitta da un pugnale. Il gambo con le sue spine si intreccia perfettamente alla lama sottile dell'arma, mentre i petali rossi si adagiano delicati all'elsa color dell'oro, decorata con dei gigli dello stesso colore ma di una tonalità leggermente più scura.
Esattamente quello che volevo, la rappresentazione di un amore. Romeo è il pugnale, Giulietta è la rosa.
Due persone che non possono amarsi a detta delle loro famiglie rivali ma che, insieme, si abbracciano ugualmente in un amore eterno.
STAI LEGGENDO
Il Nostro Fantastico Errore 3 - Per Sempre, Io e Te
Romance• Beautiful Mistakes #3 • Terzo e ultimo volume della storia di Sam e Kyle