CAPITOLO 36

17 4 0
                                    

SAM


Kyle non è venuto a casa, non ha nemmeno risposto al messaggio che gli ho lasciato in segreteria. L'ho aspettato per ore, ma alla fine ho capito non sarebbe arrivato.

«Tieni, è la copia stampata del mio manoscritto, sapevo che ci tenevi a leggerlo per prima e ci tenevo tanto anche io, ma ora non so se mi importa più» ha detto prima di gettare il plico di fogli a terra e andarsene.

Lo osservo ora, immobile lì sul tavolo, come se mi stesse osservando. Lo prendo in mano e mi siedo sul divano.

Poi, un po' titubante, giro il primo foglio e leggo il titolo scritto in stampatello al centro della prima pagina.

ENDLESS LOVE

Non posso fare a meno di sorridere davanti a questo titolo, così volto il foglio e, invece di trovare il primo capitolo, mi trovo dinnanzi ad una frase.

A volte avere una speranza nella vita

è il miglior modo per andare avanti.

Giro di nuovo pagina e finalmente trovo il primo capitolo, intitolato: Il "Primo" Incontro.

All'inizio c'è una frase scritta in corsivo che introduce il capitolo.

Ciò che è difficile attrae, l'impossibile seduce.

Ciò che è complicato spaventa,

ciò che è estremamente complicato... innamora.

Passo una mano sulla frase e, senza sapere perché, le lacrime si fanno di nuovo strada nei miei occhi, tuttavia non vogliono scendere lungo le guance.

Inizio a leggere, ma quando i miei occhi si posano sulla prima parola che vedo, ho un sussulto.

Era la sera del ballo di fine anno, suo padre lo aveva convinto ad andare a controllare che sua sorella non si cacciasse in qualche guaio, o che qualche ragazzo con cattive intenzioni ci provasse con lei. Ma quella sera il suo obiettivo non fu quello.

I suoi piani furono completamente stravolti quando i suoi occhi incontrarono quelli di lei.

Non aveva idea di chi fosse quella ragazza meravigliosa vestita da principessa, tutta sola fuori dalla scuola, ma in qualche modo, quando i loro sguardi si incontrarono, lui avvertì una specie di richiamo che lo attirò nella sua direzione.

Quella ragazza emanava un bagliore accecante, un bagliore che forse, pensò, avrebbe portato un po' di luce nella sua vita di tenebre.

Non riuscì a non avvicinarsi a lei, dimenticando completamente il motivo per cui era andato a quel ballo. E quando le fu vicino capì. Capì che il destino si era messo in gioco per loro e che in qualche modo voleva ricompensarli per tutto il tempo in cui erano stati divisi.

Il destino voleva che tornassero ad essere felici dopo tanti, troppi anni passati nell'ombra a maledire sé stessi per una colpa che altri gli avevano addossato e che loro non avevano assolutamente: la morte di una persona a loro cara.

Lascio cadere il manoscritto sulle gambe, le lacrime mi rigano le guance. Non avrei mai pensato che Kyle potesse aver scritto una storia del genere, una storia tanto bella quanto crudele, romantica, dolce e allo stesso tempo triste e piena di ombre.

La storia della nostra vita.

Giro pagina e riprendo a leggere.

Mentre quella ragazza bellissima con una strana luce negli occhi parlava, lui riconosceva sempre più tratti in lei. L'aveva già vista, ma non ne era del tutto sicuro.

Il Nostro Fantastico Errore 3 - Per Sempre, Io e TeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora