Isabelle.
Osservo l'abito da sera che Leyla mi ha appena portato, sbattendo le palpebre per assicurarmi che sia vero. Di un tessuto trasparente e scintillante, che aggiunge un tocco di glamour e sofisticatezza al tutto, il tessuto che sembra riflettere la luce, creando un effetto luminoso che non può che attirare l'attenzione su chi lo indossa. Ma sono i dettagli decorativi ad essere notevoli. Realizzati con perline cucite a mano, creano un disegno intricato su tutta la lunghezza dell'abito, rendendolo raffinato ed elegante senza strafare. Le maniche, lunghe, realizzate con lo stesso tessuto dell'abito permettono di intravedere le braccia, aggiungendo un tocco di sensualità ma senza essere volgare. In sostanza, è l'abito più elegante e meraviglioso che abbia mai visto. E sicuramente non nel mio stile.
Beh, non è che abbia avuto modo di partecipare a molte serate mondane. A dire il vero le evitavo come la peste.
- L'Emiro ha mandato anche questi- Dichiara Layla, porgendomi una scatola di velluto blu.
La prendo, sospettosa, per poi trattenere il fiato quando la apro e davanti a me appaiono un paio di orecchini di diamanti che scintillano catturando la luce del sole.
La richiudo, decisa.
- Non posso accettare-
- Si che puoi, bambina. Mio figlio non è solito andarsene in giro a regale i gioelli della corona a tutte, sai? -
Mi volto di scatto incontrando lo sguardo divertito della mia futura suocera.
- Gioielli della corona? - Mormoro, quasi strangolandomi sulle parole.
- Ben fatto mamma, alla faccia di non dirglielo- La sgrida Zahira, entrando dopo di lei.
- Lo sarebbe venuto a sapere comunque- Dichiara, scrollando le spalle.
La vedo sollevare gli occhi al cielo, come ad invocare la pazienza.
Trattengo un sorriso.
- Mio fratello intende portarti a cena fuori da Cipriani questa sera. Ci saranno i giornalisti che hanno ricevuto una "soffiata" da qualcuno- Spiega, lanciando un occhiata alla madre.
- Se vogliamo che questa storia funzioni, la stampa deve essere dalla nostra parte. Sarebbe stato meglio che andaste ad uno spettacolo all'Opera o magari ad una mostra d'arte a N.Y, ma ci accontenteremo di ciò che abbiamo. Ora cara, direi che è meglio che iniziamo con il trucco e poi i capelli. Niente di pesante, hai una carnagione meravigliosa e lineamenti delicati, sarebbe un peccato nasconderli con del trucco pesante e inadatto. Ma sono sicura che la mia truccatrice personale insieme alla mia stilyst saranno in grado di trasformarti in una perfetta fidanzata per mio figlio. Coraggio, iniziamo-
- Non vedeva l'ora visto che né io né Yasmine le abbiamo mai permesso di giocare alla fata madrina-
Scoppio a ridere.
- Perché voi avete un gusto totalmente orrido per tutto ciò che è moda e stile-
Mi mordo le labbra, cercando di non scoppiare nuovamente a ridere.
- Non sono io quella che se ne va con in giro con i jeans strappati sotto il caftano-
- Grazie per averlo rivelato al mondo, sorella-
Sorrido a Yasmine che è appena entrata.
- Lo sapevano comunque tutti- Replica Layla.
- Non Kadir-
- Lui è stato il primo a saperlo. Ma da bravo monarca quale è, ha deciso di combattere le battaglie che può vincere- Replica l'Emira.
- Quindi ho battuto mio fratello? - Chiede speranzosa.
STAI LEGGENDO
Cuori nel deserto (Serie Amore 3)
RomansaIsabelle, una giovane laureanda in legge americana, arrestata per aver partecipato a una manifestazione per i diritti umani nel regno del principe Kadir. Durante la manifestazione, in un momento di paura e confusione, ha colpito una guardia. Kadir...