Prologo

85 4 4
                                    



Dicono sempre che dopo una perdita seguono diverse fasi, non le conosco tutte nello specifico, nè tantomeno so che ordine abbiano...so che c'è la fase del lutto, in cui l'angolo più remoto della tua stanza diventa il posto migliore al mondo; so che c'è la fase della negazione, dove pensi che in realtà prima o poi ti sveglierai e tutto sarà stato solo un incubo; so che c'è la fase della rassegnazione, dove capisci che hai realmente perso e niente e nessuno, potrà far tornare le cose come erano prima, per quanto disperatamente tu lo voglia. 

Sapevo di queste fasi, quando perdi una persona importante, queste tre fasi ci sono sempre; da quel che so, ce ne sono altre due, ma non credo di averle mai sperimentate...perchè al posto di quelle altre due, per me, se n'è aggiunta una diversa, una sesta fase, ma che così non posso considerare visto che non ho sperimentato le altre due...la sopravvivenza.

Da bambini, i nostri genitori ci abituano ad un mondo da fiaba, un mondo in cui tutto è possibile, in cui il principe azzurro salva la principessa in sella al suo cavallo bianco e la porta nel suo castello per vivere per sempre felici e contenti...ma crescendo ti rendi conto che il per sempre è una stronzata, che niente dura, che la principessa per sopravvivere deve salvarsi da sola, che le fiabe...sono solo fiabe e che il mondo non è perfetto...e quando ti rendi conto di questo...beh...è lì che inizia la vita vera.

Skyfall: Secrets and LiesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora