CAPITOLO XXIX.

36 7 17
                                    

- Oh, così vi siete messi insieme?! Sono felice per te!- esclamò Shoyo, seduto in giardino insieme a Kenma.

Non era riuscito per un po' a parlare con l'amico, visto che tra lezioni e allenamenti, contando anche che erano in due case diverse, avevano fatto fatica a vedersi, per cui stava approfittando di quel giorno senza lezioni.

Kenma annuì.

- Sí; pensavo fosse innamorato di Tsukishima ma... Pare che non fosse così- mormorò con un piccolo sorriso.

- È un bene che vi siate chiariti, altrimenti sareste stati mali entrambi ancora a lungo- dichiarò Keiji. Kenma annuì.

- Già, a saperlo lo avrei fatto prima ma... È sempre stato Kuroo a gettarsi in cose nuove, per cui pensavo di non avere molta possibilità di agire- mormorò Kenma - fortuna che mi sbagliavo-.

- Tu sei molto meglio di quell'antipatico di Tsukishima- borbottó Shoyo - solo Yamaguchi riesce a sopportarlo, e mi chiedo come!-.

- Probabilmente perché si conoscono da tempo... Alcuni fanno fatica a comprendere Bokuto, anche se si tratta di due cose diverse- dichiarò Keiji, lanciando uno sguardo al suo ragazzo, che stava passeggiando per il giardino parlando animatamente con Kuroo.

- Bokuto-san è davvero fantastico! Ed è un Cacciatore incredibile!- esclamò Shoyo con un sorriso.

- È vero- sussurró Keiji - è fantastico sotto molti punti di vista-.

- Mi chiedo ancora come una persona come te sia finito con lui... Si vede che gli opposti si attraggono- sospirò Kenma.

- Bè, per me non è così strano... Bokuto ha portato tanta gioia nella mia vita e mi ha mostrato un mondo nuovo, penso sia normale che abbia finito per affezionarmi così tanto a lui- dichiarò Keiji.

- Come vi invidio, voi siete riusciti a trovare qualcuno che vi ami alla follia! Io ho sempre avuto problemi in ste cose- si lamentò Shoyo.

- Anche con Kageyama?- gli chiese Kenma.

- Perché me lo chiedete tutti?- borbottò il minore.

- Perché tu e Kageyama... Vi comportate come una coppia sposata da tempo che litiga spesso ma in realtà si ama molto- dichiarò Keiji - senza contare che tu sei l'unico con cui lui abbia legato davvero, da quando siamo qui, e visto il suo carattere è una cosa molto bella-.

Hinata per un attimo non rispose: se non era solo Tanaka a farglielo notare, forse...

- Con Kageyama è... Diverso- mormorò.

- Cosa intendi?- gli chiese Kenma.

- Quel ragazzo mi fa irritare alla follia e spesso è davvero antipatico- borbottò Shoyo - ma allo stesso tempo, sento come se lui comprendesse i miei desideri, e so che anche se litighiamo in realtà ci divertiamo entrambi a sfidarci, è il nostro modo di fare e ci aiuta ad avere qualcuno con cui farlo. Lui, a parte quando fa lo spocchioso, non si lamenta mai davvero della mia vitalità, e in fondo è bello parlare con lui e passarci del tempo insieme, ormai è praticamente il primo che mi viene in mente quando ho qualcosa da raccontare... Per non parlare dell'intesa che abbiamo in campo! Mi sento sempre fortissimo quando sono con lui!- i suoi occhi si illuminarono al ricordo di tutti quei momenti insieme: era davvero bellissimo...

- Se dici così, sembra proprio che tu ne sia innamorato- commentò Kenma - hai mai pensato che potrebbe ricambiare?-.

- Io... Non lo so- Shoyo abbassò nuovamente lo sguardo - a volte penso di sì, in fondo si è mostrato geloso nei miei confronti, e non sembra dispiacergli la mia compagnia. Ma ultimamente... Da quando abbiamo iniziato ad allenarci separati, parliamo meno, non passiamo più le pause insieme, e non ci vediamo più la mattina per allenarci. Io... Non lo so, forse si è reso conto che non gli servo per vincere...-.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 2 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

HAIKYU: HOGWARTS LIFEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora