Epilogo.

908 31 49
                                    

...Sei mesi dopo....


Guardo di nuovo oltre la finestra: il sole splende alto, nel cielo più limpido che io abbia mai visto. Che fortuna.
Ieri c'è stato un temporale terribile e per un attimo ho davvero temuto che il tempo non si sarebbe sistemato. Per quanto si dica "sposa bagnata, sposa fortunata" nessuno è felice di sposarsi sotto il diluvio universale. Nessuno la vuole sta fortuna, chissà perchè?!

Sposto lo sguardo sull'abito bianco appeso all'armadio e ripenso a come sia stato evidente da subito che fosse quello giusto. Dopo tante prove, dopo tanti abiti scartati e tanti convincenti solo a metà, è arrivato lui ed è stato chiaro a tutte che la ricerca era ormai finita.

La parte superiore è in pizzo, uno scollo generoso sul davanti ed uno ancora più generoso sul retro. La gonna voluminosa ma non troppo, mentre lo strascico... quello è da record!
Nel complesso è elegante ma anche molto sexy. Insomma, perfetto per Penny!

Sono ancora incantata a guardarlo quando sento il rumore di una chiave nella serratura e poi le voci concitate di Penny e sua madre.

Mi affretto ad uscire dalla stanza della mia migliore amica, ormai mezza vuota visto che da stasera andrà a vivere con Dave, per andare loro incontro.

"Penny sei magnifica!" Commento dopo aver guardato attentamente la sua acconciatura, un semiraccolto davvero di classe, ed il trucco delicato. Parrucchiera ed estetista hanno fatto un ottimo lavoro.

"Anche lei signora Ston sta davvero un incanto." Aggiungo guardando sua madre accanto a lei.

"Grazie Rebecca, sei sempre un tesoro." Mi ringrazia quest'ultima.

"Non sei niente male neanche tu, amica mia!" Dice invece Penny guardandomi da capo a piedi.

Oltre ad essere stata anche io dalla mia parrucchiera di fiducia ho anche già indossato l'abito che ho preso per questa occasione ed effettivamente devo dire che mi sta proprio bene. Come al solito non mi sento del tutto a mio agio ma ad essere sincera credo che un pochino inizio ad abituarmi a questi abiti eleganti.
Di certo però non ho intenzione di dirlo a Penny, altrimenti comincerà ad insistere per rifarmi l'armadio con vestiti più femminili, sexy e provocanti.

"Nhaa." Dico con un gesto della mano, minimizzando il complimento ricevuto. "Forza, non perdiamo tempo. È ora di andare!" Aggiungo subito notando la signora Ston con già tra le braccia la voluminosa custodia dell'abito bianco.

Penny ha voluto a tutti costi che l'atelier lo consegnasse a casa nostra, un paio di giorni fa, perchè voleva poterlo vedere ogni volte che ne aveva voglia. Ora però lo dovremo portare alla villa dei suoi genitori dove è stato organizzato un piccolo rinfresco pre cerimonia. Lì finirà di prepararsi, accoglierà gli ospiti e quando sarà il momento partiremo tutti verso la location in cui si svolgerà il rito e poi il pranzo di nozze.

Mentre attraversiamo la città a bordo del suv della signora Ston immagino il fermento che ci sarà già alla villa in questo momento. Tra catering, fioristi e fotografi sarà un gran viavai di persone. Ma sono certa che alla fine tutto sarà perfetto, Penny ha pensato ad ogni dettaglio, è stata eccezionale.

Questo giorno sarà indimenticabile.

                 ____________________

"Ed io vi dichiaro marito e moglie. Ora puoi baciare la sposa." L'officiante, divertito, sottolinea il termine ora visto che più volte durante la cerimonia Dave e Penny hanno cercato di scambiarsi dei piccoli bacetti, incapaci di trattenere il loro bisogno l'uno dell'altro.
Probabilmente il fatto che Padre Louis sia il cugino di Dave li ha fatti sentire particolarmente a proprio agio e disinvolti. Del resto tutta la cerimonia è stata davvero piacevole e divertente, sono state raccontati vari aneddoti relativi al periodo di fidanzamento dei due sposini e anche le promesse che si sono scambiati hanno strappato più volte agli invitati delle sincere risate.
Anche io ho sorriso un sacco ma ora, mentre vedo Penny e Dave baciarsi ed abbracciarsi felici come non mai, non posso trattenere una lacrima di commozione.
Che gioia immensa che sto provando!

Per Sempre CosìDove le storie prendono vita. Scoprilo ora