Clarke
Torno da Luna, il mio cuore pesante per il fallimento di convincerla ad accettare la Fiamma.
Ritorno da Bellamy e Octavia, pronta ad affrontare il prossimo passo insieme.
La sera, Derrick ci accompagna all'elica, da dove presumiamo verremmo inviati in un contenitore di spedizione verso una barca e poi portati a terra.
«Octavia, dove è Jasper?»
Chiedo, notando la sua assenza.
«Sta dicendo addio a Shay».
Risponde lei con un nodo alla gola.
Arriviamo al contenitore, e troviamo Luna in attesa di darci l'ultimo saluto. Le sue parole ci danno una vaga speranza, ma quella speranza viene infranta quando il capitano della barca, appena arrivato dalla terraferma con le forniture, ordina un altro viaggio per riportare noi dal cielo al puntello.
Luna si avvicina a me per restituirmi la Fiamma, ma prima che possa consegnarmela, il capitano e i suoi uomini l'attaccano improvvisamente. Ci troviamo bloccati dal contenitore, impotenti mentre assistiamo a questo attacco crudele.
«Incredibile».
Dice Bellamy, la sua voce carica di frustrazione.
«A.L.I.E. deve aver dato il chip ad alcune persone di Luna».
Cerco di mantenere la calma mentre cerco di aprire le porte del contenitore, ma sono bloccate.
Octavia chiede come A.L.I.E. abbiamo trovato il nostro nascondiglio, e la risposta mi colpisce come un fulmine.
«È stato il drone alla casa di Niylah».
Realizzo, la mia voce si spezza mentre mi rendo conto che più macchine ci hanno seguito di quanto avessimo immaginato.
«Credo che A.L.I.E. voglia sbloccare la Fiamma mettendola in Luna». Suggerisce Bellamy.
Ma io scuoto la testa con fermezza.
«Se A.L.I.E. volesse la Fiamma, avrebbe dovuto scartare Luna prima di prendere il controllo».
Gli ricordo.
Tento di sfuggire dal contenitore, battendo con rabbia e impotenza sulle porte, sperando che qualcuno là fuori senta i nostri colpi e ci liberi.
Ma quando ci arrendiamo all'uscurità e alla prigionia, il senso d'impotenza ci avvolge.
«Questo posto era sicuro finché non siamo arrivati qui».
Si lamenta Octavia, il suo tono pieno di amarezza.
All'improvviso, la porta del contenitore si apre, rivelando Shay gravemente ferita da una freccia alla schiena. Usciamo, speranzosi ma sconvolti dalla sua condizione. Shay ci indica dove trovare Luna prima di spirare tra le nostre braccia.
Octavia si precipita verso la stanza della macchina, nonostante le avvertenze di Bellamy. Entrando vediamo Luna liberata, mentre piange disperata su Derrick, il capitano e i suoi due uomini morti ai suoi piedi.
Octavia si affretta a liberare Jasper, che è stato tenuto prigioniero, mentre Bellamy controlla Adria, un'altra delle persone legate a Luna.
STAI LEGGENDO
Insieme
FanficLa mia storia parte dalla fine della seconda stagione di The 100, ma con un cambiamento: Bellamy decide di fermare Clarke prima che se ne vada. Questo porta a un'intensa relazione tra i due personaggi principali e a una notte particolarmente signifi...