Violet's Pov
Continuai a guardarmi intorno, fino a quando dei fuochi d'artificio gialli esplosero in aria e Fire mi venne vicino spaventato. Capì che Weteed stava arrivando e così legai nuovamente Fire con il guinzaglio nero, così da averlo sempre vicino."Ben fatto! Avete sbloccato l'Anti livello dei sette di livelli del labirinto di Hegrove" Weteed apparve, dopo che i fuochi d'artificio si dissolsero in aria con un suono fastidioso.
Il sorriso furbo non aveva abbandonato il volto del pick, i suoi occhi azzurri luccicavano e i suoi capelli biondo cenere brillavano per quanto erano puliti. Indossava dei piccoli vestiti, della sua taglia, con sfumature blu e decorazioni color oro. La cintura marrone che portava in vita, la scorsa volta, era diventata di un oro luccicante, così come le strette scarpe che portava ai piedi. Il collare sottile che prima era bianco, ora era di un azzurro mare, mentre il grande cappello era di un blu profondo a strisce orizzontali celesti.
"Dovrete superare ogni livello con audacia, furbizia e intelligenza. Una volta arrivati al settimo livello ricevere il vostro premio" disse con tono eccitato e tutti e tre lo guardammo con sospetto.
Tutti i pick erano troppo eccentrici, nonostante ne fossero rimasti pochi al mondo. Di loro avevo letto, in vari libri di magia, che amavano essere al centro dell'attenzione e sorprendere chi li guardava.
"Immagino che entrambi siate a conoscenza della leggenda della Breaker of Destiny" tornò a parlare muovendo le dita tra di loro con fare impaziente.
"No" risposi subito.
"Sì" mi voltai verso Hunter quando parlammo contemporaneamente.
"Come fai a non conoscerle?" mi guardò dall'alto al basso con una smorfia impressa sul volto.
"Da me non si raccontano leggende" ribeccai con uno sbuffo.
"Ma solo la verità. Ogni minuto che passa mi sembra di rivedere vostro padre" lanciai uno sguardo poco consono a Weteed e lui spostò l'argomento su altro.
"A ogni modo. La leggenda della Breaker of Destiny è chiamata così grazie al libro che un potente ha usato per impossessarsi delle menti delle persone" raccontò con un velo di mistero.
"Prima di raccontarvi quello che accade facciamo un passo indietro, a quando esisteva ancora il primo mago e le brigate nere che erano al suo servizio" abbassai lo sguardo ascoltando le sue parole.
Avevo sentito dire che il primo mago avesse a sua disposizione degli uomini vestiti completamente di nero che si trovavano all'apice della società.
"Immagino sappiate cos'ha fatto il primo mago per acquisire il potere" guardai Hunter annuire, mentre io rimanevo in silenzio.
Sapevo cosa aveva fatto il primo mago per avere i poteri, ma erano leggende che i Deprived mettevano in giro e ci credevo ben poco alle leggende che loro raccontavano.
"Ha ucciso sua moglie, una militare dal cuore puro e dopo di ché ha rinchiuso sua figlia in una prigione. La fece sorvegliare giorno e notte affinché potesse usare il suo cuore per non perdere i suoi poteri" spiegò facendo una breve pausa per guardarci tutti e tre negli occhi.
"La Breaker of Destiny non era solo una prigione per una bambina, ma per altri centonovantanove bambini figli di militari caduti nella guerra civile di Rochester. Una prigione in cui i bambini venivano torturati e sottoposti al siero giallo, quello per cui, ora, tutti i militari sono immuni ad ogni malattia conosciuta sulla Terra."
"Quando l'impero del primo mago è finito, i bambini sopravvissuti alla Breaker of Destiny si sono vendicati e hanno preso il potere insieme al nuovo primo mago. Ora, se conosciamo questo tempo, è per merito loro."
STAI LEGGENDO
SOLDATI DI CRISTALLO. IL LABIRINTO DI HEGROVE.
FantasyI VOLUME DELLA TRILOGIA DELLA BREAKER OF DESTINY. (CONSIGLIO DI RISPETTARE L'ORDINE INDICATO IN ALTO PER CAPIRE MEGLIO LE DINAMICHE DELLA TRILOGIA.) TRAMA: In un mondo dove le persone sono fatte di cristallo ne esiste una che è fatta di fuoco e acqu...