Felix's Pov
Sinceramente mi sembrava un po' tutto un incubo che poi ha un lieto fine... la morte dei miei genitori segnò la mia adolescenza, ed era arrivato il momento di crescere, soprattutto mentalmente... non potevo poggiarmi alle spalle dei genitori di Hyunjin, anche se mi hanno assicurato che avrebbero provveduto loro a me, visto che ero minorenne, e hyunjin circa 2 mesi sarebbe diventato maggiorenne... come potevano badare ad entrambi...? Non voglio mettere in dubbio la promessa, questo è certo, ma sento come se causassi loro un peso... o almeno questo pensava il mio cervello in quel momento...
Felix si svegliò più o meno per le 4 di mattina pensando questo, mentre Hyunjin dormiva. Non si alzò dal letto solo per non disturbalo e lo voleva vicino a lui.
Nel frattempo continuava a pensare fino a quando non si addormentò di nuovo... Intanto i genitori di Hyunjin un'ora dopo si alzarono per andare a lavoro, di solito si svegliano a quest'ora perché lavorano in un paese abbastanza lontano e il tragitto con la macchina era molto lungo ed erano costretti a svegliarsi presto la mattina. Allora il più grande, svegliandosi poco dopo e cercando di spostare con cautela la testa di Felix, andò a preparare la colazione per poi andare a scuola. Ma... cosa stava pensando in quel momento?Hyunjin's Pov
Mi sono svegliato prima perché non riuscivo a dormire dopo ieri sera, era ancora scioccato, triste... avevo un mix di emozioni dentro di me... continuavo a pensare alle pagine di diario di Felix, in che senso gli piacevo...? La cosa non mi era molto chiara... In che senso... bisessuale...? Ancora una volta pensavo fosse una coincidenza, perché lo sono anche io, ma non volevo essere troppo invadente nei suoi confronti, soprattutto in questo periodo per lui molto tragico, gli era caduto in un attimo il mondo addosso... Finii di preparare la colazione, due bicchieri di succhi di frutta con dei pancarré alla nutella, speravo che un po' di zucchero la giornata potesse migliorare leggermente.
Lo andai a svegliare lasciandogli un bacio sulla fronte e gli dissi a bassa voce:
" Hey, Lee, ho preparato la colazione "
Lui si stiracchiò sul letto fin quando non aprì gli occhi, ma vidi che appena provò ad alzarsi non si reggeva molto bene in piedi...
" Felix, tutto ok? "
" Mi gira un po' la testa "
" Da quand'è che non mangi? "
" Due settimane più o meno? "
" Merda Felix, ci credo che ti gira la testa! Dai su, vieni a mangiare qualcosa, SENZA FARE STORIE! Devi rimetterti in sesto, ho preparato dei pancarré con la nutella. Te ne farò degli altri "
Felix non sapeva cosa dire ma dal suo sguardo capii che non voleva per nessun motivo al mondo riprendere a mangiare. Non sopportavo vederlo così abbattuto cazzo...
" Felix, qualsiasi cosa pensi, sei perfetto così come sei eh, devi mangiare per bene, non devi aver paura di ingrassare"
" Hyunjin non capisci... non puoi capire... " mi disse, quasi scoppiando in lacrime.
" In che senso Lee? "
" Lascia perdere... adesso vengo a mangiare... "
" Felix insisto, ma se non vuoi non fa niente, perché non vuoi mangiare? "
" Non è che non voglio... È il mostro dentro di me che me lo impedisce... sai che a volte i miei genitori mi venivano a prendere a scuola... era perché dovevo fare dei controlli in ospedale... "
Non stavano uscendo davvero quelle parole dalla sua bocca...
" Hyunjin... soffro di anoressia... e ne sto provando ad uscirne piano piano ma sento che solo un fallimento "
" Felix non sei un fallimento, ricordatelo. Ricorda soprattutto la nostra promessa. Grazie per avermelo confidato, davvero. Adesso so quest'altra sfumatura di te e proverò in tutti i modi a far uscire questo mostro dentro di te. Lee, sei tu più forte di lui. Abbracciami piccolo, è tutto ok "
Felix dopo quelle parole pianse sulla mia spalla, aveva bisogno di un appoggio e in quel momenti c'ero solo io, eravamo solo io e lui... insieme...
Gli dissi nell'orecchio: " adesso andiamo a mangiare qualcosa? Così sconfiggeremo il mostro dentro di te! "
Felix accennò un sorrisino, così andammo a mangiare per poi vestirci e andare a scuola.
Dopo scuola tornammo a casa per mangiare e vidi Felix che tremava in continuazione, mia mamma ancora non sapeva che soffriva di anoressia, perciò per almeno provare a tranquillizzarlo gli misi una mano su una gamba e si calmò, mangiando pian piano il piatto di pasta al sugo che aveva preparato mia mamma, per poi andare in camera entrambi a studiare. Ad un certo punto mia mamma mi chiama perché aveva bisogno di una mano, ma era palesemente una scusa, ma non sapendo dissi a Felix che sarei tornato subito.
Andai fuori con le e mi disse:
" Hyunjin, qui c'è qualcosa che non va... Felix a tavola mi sembrava troppo nervoso "
" In effetti era così mamma, ho cercato di farlo sentire a suo agio il più possibile. Vedi... lui è... lui è anoressico, infatti usciva prima da scuola per fare dei controlli in ospedale, per vedere se migliorava, e ha fatto davvero dei grossi passi in avanti " Gli dissi però tenendo lo sguardo in basso.
" Adesso si spiega tutto... "
Mia mamma non riuscì a dire altro.
" Adesso torno in camera a studiare, Felix mi sta aspettando "
" Amore mio... "
" Dimmi mamma "
" Sono molto, ma molto fiera di te, stai accanto a Felix il più possibile, ok amore? "
" Certo mamma, che domande fai! " dissi sorridendo, per poi abbracciarci.
Ritornai in camera da Felix che stava continuando a studiare e c'era un bel silenzio, ma come sempre decisi di interromperlo.
" Felix, sappi che stai facendo dei grandi passi in avanti, riprendere a mangiare così in fretta non è da tutti, continua così! "
Il piccolo di nuovo stava quasi per piangere di gioia, abbracciando il più grande che gli lasciò un bacio sulla fronte dicendogli: " Ti amo piccolo, continua così "
Mi strinse ancora più forte, scoppiando in lacrime, ma in fondo ero contento se si riusciva a sfogare in questo modo, invece di tagliarsi.~ spazio all'autrice ~
si ok, tra poco faccio la fine di felix, sto per piangere lol
ps: e come sempre, VIVA LA HYUNLIX!
STAI LEGGENDO
𝓹𝓻𝓲𝓶𝓪, 𝓸𝓻𝓪 𝓮 𝓹𝓮𝓻 𝓼𝓮𝓶𝓹𝓻𝓮
RomanceTrama: Un ragazzo di Sidney, chiamato Lee Felix, si trasferisce in Corea del Sud, e andando in giro per il paese incontra il suo vicino di casa, Hwang Hyunjin... da quel giorno la loro vita cambierà... Trama due: Han, nonché migliore amico di Hyunji...