Vigevano.
Ho sempre amato il tennis.
È una delle cose per cui vivo.
Io quando entro in campo, che sia erba, terra, cemento, oppure campo veloce, io vivo.
È un po come quando si medita.
Si sta in quel momento di calma... di pace e tranquillità...
Ecco.
Io quando gioco a tennis mi sento così.
Sentire i miei piedi che scivolano sul campo...
Lo stunf della racchetta quando colpisce la palla.
Semplicemente il nirvana.
Poi modestamente sono pure brava.
Ho disputato un sacco di campionati e alcuni li ho pure vinti.Eccomi.
Questa sono io.
mi chiamo Sarah e ho diciassette anni.
Se dovessi descrivermi direi... testarda, competitiva e con una voglia matta di vincere.
Io quando faccio qualcosa, sia in campo sportivo che in altre discipline, ho sempre avuto la voglia di vincere.
Non è un ossessione sia chiaro.
Ma quando fai qualcosa a mio parere devi sempre puntare al top.
Oggi mi sto giocando la finale del torneo provinciale di tennis femminile.
La mia avversaria sulla carta è più forte di me.
Peccato che sta perdendo.
Siamo 5 a 4 per me.
" Toscano leads 5 game to 4" dice la voce dell'arbitro, dando il cambio campo.
Durante il cambio campo il mio allenatore mi chiama verso la panca.
Ho giusto pochi minuti.
Quando mi siedo lascio andare la racchetta a terra e prendo il mio gatorade.
"Sarah devi rimanere concentrata!!!" esclama Alberto il mio allenatore.
Alberto è un uomo di tarda età.
Sulla cinquantina credo.
Però ne capisce più lui di tennis che tanti altri sulla scena.
" ci sto provando..." rispondo" ma questa ribatte colpo su colpo"
" dammi retta" esclama" ormai è cotta... risparmia le energie, colpi precisi, spostala, falla correre!!! Palla corta e lunga, destra e sinistra... vediamo quanto riesce a reggere il ritmo, imposta tu il ritmo della partita! E quando sei sul 40 a 0 servizio secco e piatto. Non importa come, tu lascia andare quella palla, non avrà la forza di rispondere"
Non c'è che dire.
Albi sa come dare i consigli.
Do un ultimo sguardo alla mia rivale.
È visibilmente innervosita.
Sembra dire qualcosa all'allenatore ma io sono troppo concentrata per dargli retta.
Dai Sarah.
Coraggio.
È ora di chiudere questa storia una volta per tutte.
Bevo un altro sorso di Gatorade e poi sono pronta a scendere in campo.
In un secondo quando sono sulla linea di campo pronta a servire il pubblico ammutolisce.
È la magia del tennis.
Basta un attimo e cala il silenzio.
Rotto solamente dallo stunf del mio servizio.
La palla prende la linea e la mia avversaria non riesce a ribattere.
Ace.
Ace è una parola tecnica.
Significa quando il tuo avversario non riesce a rispondere al tuo servizio.
Non ne ho mai fatto uno.
Ma c'è sempre una prima volta pare.
È il turno della mia avversaria a battere.
Per me si sta svolgendo tutto al rallentatore.
Servizio in slice sul lato destro...
Risposta secca e precisa al lato opposto.
Stunf!!!
Il pubblico dalla mia parte applaude.
" yesss!!!" urlo facendo il classico gesto che fanno i tennisti per esultare.
" Toscano leads 40 to 0" dice l'arbitro" match point Toscano"
Mi ricordo cosa mi ha detto Albi.
È ora di finirla.
" vediamo se prendi questa..." dico tra me e me.
Carico il servizio.
Stunf!!!
La mia avversaria però riesce a rispondere.
Risposta debole.
Basta uno smash diretto a destra per chiudere il punto.
" Wohoooo!!!!" esclamo alzando le braccia al cielo.
" Game, set, match... Toscano win 6-2 6-4" dice l'arbitro.
Albi si alza e viene vicino a me ad abbracciarmi.
" aha!!!" esclama" te lo avevo detto cazzo!!!"
Non sono una che si gasa per una vittoria.
Ma quando mi metto in testa di arrivare in fondo... non c'è trippa per gatti...
L'arbitro mi consegna la piccola coppa e io la alzo in alto.
" ah ragazza mia sei grande!!!" dice Albi.
"Okay... okay Albi... adesso vado a cambiarmi... ci vediamo settimana prossima?" gli chiedo.
Albi mi fa il pollice verso e io dopo aver stretto la mano alla mia avversaria rientro nello spogliatoio.
Quando esco con il mio borsone in spalla, Alessia la mia migliore amica si avvicina.
" heeeey!!!" esclama avvicinandosi" cavolo sei stata grande!!!"
Faccio un mezzo sorriso e quindi la abbraccio.
" non dovevi guardare..." dico" ho avuto solo fortuna..."
" scherzi? Hai slayato, distrutto,annichilito e umiliato la tua avversaria! L'ultimo ace ha bruciato il campo!!!"
" non era un ace..." rispondo" è riuscita a rispondere..."
" poco importa!!!" esclama Alessia" guarda qui, ho fatto un video della tua performance di oggi! E ha ottenuto 1650 mi piace. 1650!!! Capito?"
" Albi dice che dovremmo smettere con quella roba... dice che non ne ho bisogno..."
" ooof" dice Alessia" lascia perdere quel vecchio babbeo!!! Qui stiamo parlando di possibilità! Wimbledon, Roland Garros, Melbourne!!!"
Non riesco a trattenere una risata
" ci vogliono anni perché arrivo a quei livelli" rispondo" sono troppo piccola..."
" troppo piccola?? Hai rispedito a casa un avversaria che ha battuto i più forti del torneo..."
" tu lo sai chi gioca a Wimbledon? Gli Atp. Gente del calibro di Roger Federer, Nadal, Djokovic... insomma campioni"
Alessia non cede
" e tu prima o poi arriverai a batterli! Per ora tu continua a giocare e lascia alla tua social media manager il resto!! In poche settimane ti troverò degli sponsor!"
" sponsor?" dico
" si!!!" esclamo" gente che paga per farti indossare le loro maglie o portare le loro borse!!! E ci permetteranno di alzare il livello dei tornei!! Tu devi solo giocare e continuare a vincere!!"
Scoppio a ridere.
Ci crede veramente tanto
" okay d'accordo social media manager" rispondo" stasera piuttosto cosa facciamo? Usciamo con tutti gli altri??"
" heh" dice Alessia" ovviamente!!!"
"Ovviamente..." dico" ci vediamo sotto casa tua più tardi, adesso vado a casa e mi butto sotto la doccia..."
Alessia annuisce e dopo un ultimo abbraccio si allontana.
Ho sempre ammirato Ale.
È una ragazza attiva e senza pretese.
Non molla mai.
È per questo che è la mia migliore amica.
Faccio una smorfia divertita mentre mi avvio verso casa con la mia canzone preferita nelle Airpods.
Oggi sarah toscano sei stata grande.
Oggi hai vinto tu...
STAI LEGGENDO
let's do this one more time ~Holdarah~
Fanfictionlei è Sarah, una ragazzina di diciassette anni, una ragazza con la testa sulle spalle e presa tra i suoi hobby e la sua compagnia di amici. il suo hobby principale? il tennis. lei vive per il Tennis. un giorno proprio a un compleanno conosce lui Jos...