Se qualcuno mi diceva che in futuro mi sarei fidanzata con il mio migliore amico dell epoca probabilmente non ci avrei creduto.
Io e Fra avevamo parlato molto quella sera e avevamo deciso di non essere più semplici amici... ma qualcosa di più.
Eppure c'era qualcosa in me che non riusciva a sbloccarsi.
Avevamo più volte cercato di trovare il momento per un ipotetico primo bacio.
Ma non ci eravamo mai riusciti.
Non riuscivo a lasciarmi andare...
E questo mi faceva abbastanza incavolare.
Non volevo ferire Fra... anche perché lui è molto premuroso...
Cerca sempre di mettermi a mio agio.
Oggi dopo l'allenamento io e Fra avevamo impegni diversi.
Io dovevo vedere Alessia ed alcune amiche.
Anche Rosy sarebbe venuta.
Più un amica di Alessia con il suo ragazzo.
Dovevamo andare a casa di Alessia a festeggiare il suo compleanno.
Alessia abita in una villa con piscina...
Eredità dei suoi nonni credo...
Non lo ho mai capito, ma sta di fatto che la casa di Alessia è veramente enorme.
Mi ero organizzata di partire con Rosy.
Fra mi aveva chiesto più di una volta di stare attenta, ma io volevo solo divertimi quella sera...
Avevo anche avuto modo di vederlo, un po per tranquillizzarlo, e poi perché volevo stare con lui.
Quando è ormai sera, Rosy passa a trovarmi e mio fratello ci accompagna a casa di Alessia.
Appena arriviamo Alessia si avvicina festosa,
" ciao ragazze!!!" dice appena scendiamo.
" auguri Ale!!!" dico abbracciandola.
Dietro a lei avanzano anche un ragazzo e una ragazza
" loro sono Giulia e Joseph..." dice.
Il ragazzo si fa avanti.
Ha uno sguardo enigmatico
" molto piacere... aspetta... ma ti ho già vista da qualche parte??" dice
" lei è la campionessa che sto seguendo!!" si intromette Ale" è la migliore tennista del circuito femminile"
Faccio un risolino imbarazzato
" scherza sempre..." dico" in realtà non sono così brava..."
" ho visto qualche video sul tuo canale youtube Ale... è molto brava..." risponde Joseph rivolto ad Alessia
" devi vederla dal vivo, sembra Maria Sharapova!!!" esclama lei
" diciamo che mi alleno molto..." rispondo" adesso anche il mio ragazzo pratica..."
Alessia fa un espressione sorpresa
" aspetta cosa??" esclama" hai un ragazzo?? E quando aspettavi di dirmelo??"
" è successo tutto così in fretta..." rispondo" fino a qualche giorno fa non lo credevo nemmeno possibile..."
" ma è inaccettabileeee!!!" esclama Alessia" dovevi informarmi subito!!! I fan vogliono sapere, vogliono... sclerare sulla loro tennista preferita..."
" ma che cazz..." esclama Joseph
" allora... parlami un po di lui... come è questo ragazzo?? Alto? Biondo?? Occhi azzurri?"
" spiacente social media manager..." rispondo ridendo" ma la mia vita privata rimane tale... e poi comunque non lo conosci nemmeno..."
Joseph abbozza una risata.
" ma potresti fare sapere ai fan di Joseph che io e lui stiamo insieme..." esclama Giulia
" si... ti piacerebbe" ribatte Joseph" la verità è che noi non siamo niente Giulia... nemmeno per la gente..."
Giulia fa un espressione ferita.
" wow..." dico cercando di stemperare la tensione" anche tu fai sport??"
"Naah" risponde Joseph" io e lo sport siamo due cose completamente diverse... io sono un cantante... non propriamente famoso ma diciamo che ci provo..."
" ah..." dico" e la ragazza che c'era poco fa... è la tua ragazza?"
" no... è un amica... però è completamente ossessionata da me... non è cattiva... ma non mi piace... io ho bisogno accanto di una persona con la mentalità da vincente... che mi dia una mano a emergere... a sfondare..."
" mh..." dico" beh buona fortuna... le ragazze così non sono facili da trovare..."
" ho tutto il tempo del mondo..." sorride Joseph" e ho un ottima social media manager..."
Io e lui scoppiamo a ridere.
" sisi prendete in giro" risponde Alessia" un giorno i clienti faranno la fila dietro alla mia porta di casa per lavorare con me!!"
Tutti insieme scoppiamo a ridere.
Poi la serata procede...
Fino a quando arriviamo al momento del taglio della torta.
Io mi ero recata un secondo in giardino per prendere un po d'aria...
Volevo scrivere a Fra che tra poco sarei tornata a casa.
" allora non sono l'unico ad aver bisogno di una boccata d'aria" dice una voce alle mie spalle facendomi trasalire.
" scusami non volevo spaventarti..." dice.
" tranquillo è tutto a posto..." rispondo" stavo per scrivere al mio ragazzo... tra poco vado a casa"
" se vuoi ti posso dare un passaggio io..." risponde Joseph
" oh non preoccuparti" gli sorrido" mio fratello è già per strada è fuori con amici ci mette un attimo a venire..."
Joseph fa un sorriso
" dio è insopportabile..." esclama
" ma chi Alessia?"
" nah... Giulia dico..." risponde Joseph" dio santo non la sopporto più..."
" ah" rispondo" ho capito... non la conosco ma in effetti sembra molto pesante..."
Joseph fa un sorriso
" è un peccato che sei già impegnata..." dice" tu e io andiamo molto d'accordo... con te mi sarei trovato bene..."
Faccio un sorriso imbarazzato
" mmh non sai quello che dici" dico" so essere molto rompiscatole..."
" io invece ti trovo bellissima... intelligente... amabile... e poi... hai quel fascino da superstar... quella che non si tira mai indietro davanti a niente... e che lotta fino alla fine per qualcosa..."
Non riesco a non avvampare.
" ti ringrazio..." rispondo" dico davvero... è gentile da parte tua..."
Joseph si avvicina e si siede accanto a me passando il suo braccio attorno a me.
" non devi ringraziarmi..." risponde" è la verita..."
" beh..." esclamo" non è cosa da tutti i giorni trovare qualcuno che fa dei complimenti sinceri a una ragazza..."
Joseph fa un sorriso
" forse perché per colpa di qualche idiota ormai per le donne noi uomini siamo tutti uguali... io invece no... sono completamente diverso... rispetto una ragazza... perché voi donne siete come delle rose... non crescete per tutti... e ogni uomo dovrebbe essere onorato di avere una donna al suo fianco..."
Rimango sorpresa da questa frase.
" sei davvero la persona più strana che ho mai conosciuto..." gli rispondo.
Joseph fa un sorriso e si avvicina.
" che... che fai?" dico" sono impegnata..."
" ah già... il tuo fidanzatino" dice Joseph" pazienza... vorrà dire che troverà qualcun altra a cui fare la corte..."
Joseph si avvicina ancora di più e mi bacia.
È un bacio romantico...
Rimango lì...
Sorpresa da questo gesto...
In un secondo però la verità mi è davanti agli occhi.
Sono una cretina...
Avevo provato il primo bacio...
Ma avevo tradito Fra...
STAI LEGGENDO
let's do this one more time ~Holdarah~
Fanficlei è Sarah, una ragazzina di diciassette anni, una ragazza con la testa sulle spalle e presa tra i suoi hobby e la sua compagnia di amici. il suo hobby principale? il tennis. lei vive per il Tennis. un giorno proprio a un compleanno conosce lui Jos...