La pizza è una delle migliori che ho mai mangiato.
È così soffice che veramente sembra il paradiso.
Il gusto polveroso e croccante della farina, unito a quello corposo del pomodoro, per poi finire con l'aroma delicato della mozzarella che ti fa venire voglia di iniziare subito un altra fetta.
" ti piace proprio questa pizza" sorride Joseph guardandomi dritto negli occhi.
" è la migliore che ho mai mangiato..." sorrido" soprattutto perché è con te"
gli rispondo con un sorriso.
Joseph mi guarda e sfiora la mia mano con la sua.
" anche per me lo è..." risponde.
In quel momento il telefono suona.
È Vale
" Vale!!!" esclamo con uno squittio di gioia" stavo giusto pensando a te, non hai idea... sono a casa del mio ragazzo... ha una sala prove pazzesca..."
" ah cazzo beata te!!" esclama" ti chiamavo perché ho buttato giù un idea per il ritornello della nostra canzone... dacci un occhio quando puoi!!!"
Poi mi manda un file su Whatsapp.
" okay... ci do un occhio appena finisco di mangiare..." esclamo
" perché non dici alla tua amica se viene qui domani... potreste lavorare sul vostro pezzo!! E io vi faccio da producer... cioè... lo registriamo!!!" dice Joseph mentre sto parlando con Vale.
" aspetta un secondo Vale..." dico" perché Joseph mi ha appena detto una cosa..."
" che cosa?"
" dice... se per te va bene... che domani puoi venire qui a casa sua... potremmo lavorare alla canzone nella sua sala prove..." rispondo.
Vale fa uno squittio di eccitazione
" scherzi??" esclama" ovvio che ci vengo!!!"
" e ha pure una piscina enorme... portati un costume da bagno..." esclamo.
" cazzo praticamente vuoi farmi stare in paradiso per un giorno!!!" esclama Vale" musica!!, piscina!!, relax!! Tutto in una sola giornata!!!"
" devi ringraziare il mio ragazzo" le sorrido" ah non te l'ho detto... la sala prove dove registriamo l'ultima volta è la stessa che sua madre ha usato per registrare alcuni dei suoi CD..."
" stai scherzando?!?!?" urla Vale in preda all'eccitazione" stai dicendo che suonerò nella stessa sala dove Laura Pausini ha registrato i suoi CD??? oddio sto per svenire..."
Io e Joseph scoppiamo a ridere
" ci sentiamo domani..." le dico" ora torno alla mia pizza... poi credo che mi chiudo in studio almeno fino a quando non ho completato il ritornello..."
" va bene!!! Hey Sarah... grazie..." esclama Vale" sei una grande amica!!! Dico davvero..."
" di niente" le sorrido" sono io che devo ringraziare te... se non ci fossi stata tu probabilmente l'ultima volta non sarebbe nemmeno nata..."
" oh sono felice di aiutarti ragazza!!!" sorride lei.
Poi dopo averla salutata chiudo la telefonata.
" sembra entusiasta" esclama Joseph con un sorriso
" lo è..." rispondo" hey... dico davvero... grazie... per tutto quello che stai facendo per me... significa davvero tanto Joseph..."
Joseph fa uno dei suoi sorrisi a cui non posso resistere.
" lo faccio per te Sarah... perché voglio rivedere quella luce che avevi negli occhi il primo giorno che ti ho incontrato..."
" il giorno del nostro primo bacio..." dico" del mio primo bacio..."
" non ci credo... dici sul serio?! Non hai mai baciato un ragazzo prima di me?"
" no..." rispondo io" gli unici due... siete stati tu e Fra... ma lui... molto dopo di te..." esclamo" e comunque il tuo bacio è stato più importante... più bello..."
Joseph fa un sorriso
" invece per me purtroppo tu non sei stata la prima... dico ho avuto un altra ragazza... è stata colpa sua... sai il nome di Holden e tutto il resto..."
Okay...
Non ci credo si sta aprendo con me....
Riguardo a una cosa che non si sentiva di dirmi prima...
" dimmi..." esclamo interessata" ti ascolto..."
"No..." dice Joseph" lascia perdere... sono solo ricordi..."
" hey..." gli dico prendendogli la mano" dico davvero... non ti giudico... apprezzo che me lo stai dicendo... quindi tranquillo... non preoccuparti..."
" è stata colpa di quella ragazza" esclama Joseph" è stato un amore a prima vista... un po come il nostro... a me lei piaceva... e io piacevo a lei... era una cantante... proprio come te... aveva una voce e una creatività fantastiche... abbiamo suonato insieme... registrato pezzi..."
Lo ascoltavo attentamente.
Quindi c'è stata un altra ragazza nella sua vita?
Un altra per cui ha avuto lo stesso imprinting come con me...
" mi ha dato lo pseudonimo di Holden. È una parola che ha origine da Golden... ovvero dorato... Holden music... così mi facevo chiamare sui social... poi è finita... in un modo talmente brutale che non esiste nemmeno una parola per descriverlo... mi ha rovinato la vita... mi ha accusato ovunque di averla tradita e di essere immaturo... mi ha fatto terra bruciata in ogni casa discografica in cui provavo a incidere... sono stato talmente male da finire in depressione cazzo... e alla fine ho smesso di suonare..."
Cazzo...
Non pensavo fosse così importante...
Non pensavo fosse così personale...
" Joseph mi dispiace..." dico quasi in lacrime" ti giuro che io non sono così... anzi farò l'esatto opposto... tu sei una persona di cuore... sei buono dentro... e non importa cosa dica quella scema tutti devono sapere che non sei come dice lei"
Joseph fa un sorriso
" ormai è tardi" dice" e poi... non mi piace più suonare..."
" vuoi dargliela vinta a quella scema??" esclamo" scriviamo una canzone insieme!!!"
" che poi è uno strano caso di omonimia..." risponde Joseph" la tua amica... quella con cui suoni... ha il suo stesso nome... Valentina..."
" ma chi Vale? No... dai non ci posso credere..." esclamo.
Avrebbe dell'assurdo.
" la tua amica ti ha detto da dove viene per caso?"
" si... so che è di Caserta..." rispondo" ha un amica lì... si chiama Angela..."
" Lil Jolie..." sussurra piano Joseph" non pensavo la avrei rivista"
" chi?" gli chiedo
" la tua amica e io abbiamo un amica in comune..." dice Joseph" il suo nome è Lil Jolie..."
" e chi sarebbe??" gli chiedo" Angela?"
" più o meno... sempre ammesso sia lei... era una amica della mia ex... eravamo tanto amici... anche lei è di Caserta..."
Okay qui la cosa sta iniziando a essere strana.
Vale è di Caserta e ha un amica di nome Angela...
La stessa che ha avuto una relazione con Joseph...
STAI LEGGENDO
let's do this one more time ~Holdarah~
Fanficlei è Sarah, una ragazzina di diciassette anni, una ragazza con la testa sulle spalle e presa tra i suoi hobby e la sua compagnia di amici. il suo hobby principale? il tennis. lei vive per il Tennis. un giorno proprio a un compleanno conosce lui Jos...