Quando arriviamo allo studio di amici a Roma, ci troviamo davanti a una folla di persone.
Sono tutti ragazzi e ragazze della nostra età, e stanno tutti aspettando di essere chiamati.
All'ingresso riconosco Giulia, sta consegnando dei pass agli aspiranti allievi.
I pass per i provini presumo.
Quando ci avviciniamo Giulia ci squadra da capo a piedi
" numero centossessanta..." dice in poche parole dandomi un badge e indicandomi un edificio.
Passo oltre e aspetto che anche Joseph prenda il suo badge.
" centossessantuno..." gli dice fredda quasi lanciandogli il suo badge
" almeno un ciao potresti dirlo..." le dice.
Giulia rimane perplessa.
Stava cercando di capire se Joseph stava scherzando o meno...
" certo che hai un bel coraggio!!!" esclama a bassa voce" stai rallentando la fila... sparisci!!!"
tiro via Joseph prima che possa aggiungere qualcosa.
" ma che cazzo fai??!" lo rimbrotto" perché le hai parlato??"
" volevo solo salutarla..." risponde" okay che è arrabbiata con me... poi alla fine non è che sia stata una vera e propria relazione..."
"Joseph" rispondo" non mi interessa un cazzo di quello che è successo tra te e lei tu ora dovresti pensare a me..."
" hai ragione amore mio..." dice Joseph dolce" scusami..."
Gli rivolgo un sorriso.
Okay alle volte sono un po troppo toxic...
Decisamente troppo.
Dopo aver superato i vari controlli, entriamo ufficialmente nello studio.
C'è una sala enorme dove i professori ascoltano e guardano gli allievi e decidono chi passa e chi no.
A destra invece c'è una saletta dove gli aspiranti allievi aspettano pazientemente il loro turno.
A un certo punto, tra gli allievi riconosco lui.
Fra.
È assieme a Valentina.
Distolgo subito lo sguardo ma lui mi nota.
" Sarah!!!" esclama sbracciandosi per attirare la mia attenzione
" oh ora è il mio turno di essere super geloso..." dice Joseph
" ma sta zitto scemo!!!!" esclamo.
Poi distolgo lo sguardo e faccio per passare avanti ma Fra mi raggiunge.
" mi odi al punto da evitarmi?" esclama
Guardo prima lui e poi Joseph.
Joseph sta iniziando a innervosirsi
" vedo che stai bene" gli rispondo fredda" sei in dolce compagnia..."
Fra volge il suo sguardo a Valentina che osservava la scena da lontano
" anche tu vedo..." dice indicando Joseph" cos'è un ritorno alle origini??"
" te ne avrei parlato" rispondo" se me ne avessi dato il tempo..."
Fra fa una smorfia
" anche io ti avrei parlato di Valentina..." risponde Fra" è stata una cosa del tutto naturale... nessuno dei due ha cercato l'altro... è successo tutto da sé..."
" ma dai davvero?? Non ci credo... e poi anche se fosse... non è una cosa che mi riguarda..." rispondo
" tu hai fatto lo stesso..." esclama Fra" i dottori hanno parlato... lui è venuto all'ospedale... quando io e Mati siamo venuti, alle undici è venuto lui... e tu ci hai fatto sgomberare il campo per lui..."
"La cosa ti crea problemi??" Si intromette Joseph.
" Joseph... dai lascia stare..." dico cercando di calmare Joseph
" si ha ragione Joseph... lascia stare..." lo provoca Fra.
Joseph mi sposta e si piazza davanti a Fra
" stai giocando con il fuoco ragazzino..." esclama minacciandolo" stai bene attento... se ti ripesco vicino a Sarah... non ci arrivi nemmeno in ospedale..."
Fra seppure intimorito non sembra cedere
" ora smettetela!!!" esclama Vale tirando indietro Fra" lasciateci in pace... noi non vogliamo darvi fastidio o arrecarvi problemi..."
Poi posa una mano sulla spalla di Fra
" andiamo!!!" esclama.
Lui seppur con riluttanza si allontana.
" che coglione di ragazzo..." esclama Joseph quando si sono allontanati" mi dispiace di aver reagito male... volevo solo darti una mano..."
" non ti preoccupare..." dico amareggiata" è... tutto apposto..."
" dai andiamo a fare conoscenza... ci sono altri alunni... e se vogliamo stare qui a lungo... è meglio fare amicizia..."
Mi stringo nelle spalle e insieme ci dirigiamo verso un gruppo di ragazzi poco distanti.
Appena ci avviciniamo uno di loro si avvicina
" Heeeeey ragazzi!!!"
ha una maglietta bianca, capelli ricci e un paio di Jeans blu.
" siete anche voi aspiranti allievi??" esclama
" ciao..." risponde Joseph visibilmente imbarazzato" io sono Joseph e questa è Sarah..."
Il ragazzo fa un sorriso
" io invece sono Mida! Come il re... solo che tutto ciò che tocco non diventa oro... o almeno non ancora... venite... vi faccio conoscere il resto della gang..."
Ma che cazzo...
Okay...
Questo tizio sta iniziando a starmi sui nervi...
Ci fa avvicinare a un piccolo tavolino dove c'erano altri ragazzi.
" signori e amici di Maria..." declama
" ma chi cazzo è Maria??? Qui non c'è nessuno che si chiama Maria..." ribatte un ragazzo
" sssssh" dice Mida" stavo dando il benvenuto ai nuovi arrivati... fa un po silenzio Petit..."
Il ragazzo fa un mezzo sorriso e si ritrae
" dicevo... ragazzi vi presento due nuovi arrivati... Joseph e Sarah!!!"
" ciao!!!" Salutano gli altri ragazzi in coro
" non fate caso a Mida..." esclama il ragazzo di prima" è un liceale con una crisi ormonale di massimo livello..."
" hey!!!" ribatte Mida" la hai tu la crisi ormonale..."
" comunque..." sopraggiunge l'altro ragazzo" io sono Petit... piacere di conoscervi..."
Gli stringo la mano con un sorriso
" io invece sono Mew..." sorride una ragazza lì vicino" e questo è... Matthew..."
" heyla... come andiamo??" sorride il ragazzo.
Ci sediamo con loro a chiacchierare del più e del meno
" aspetta... ma io ti ho già vista!!!" esclama Petit" tu sei Sarah toscano... la ragazza che gioca a tennis!! Cazzo ho visto il tuo canale yotube... sei bravissima!!!"
" si... giocavo... tempo fa... ora mi sono fermata da qualche mese..." rispondo con un sorriso
" stai scherzando??" dice Mida" mi stai dicendo che potrei essere davanti a Maria sharapova in persona?"
" esagerato..." dico con una risata" non sono a quei livelli... però giocavo bene..."
" bene??" dice Petit armeggiando con il telefono" guarda qua fratello... era un carrarmato... non la batteva nessuno!!!"
okay...
Questo è imbarazzante....
Stanno veramente guardando un mio video??
" uomini... sempre gli stessi..." mi dice Mew" sembra che non hanno mai visto una ragazza"
Intanto, Petit e Mida guardavano il video della mia partita esaltando a ogni tiro.
" dio che imbarazzo..." dico sprofondando nella sedia per la vergogna.
Poco dopo però è il mio turno...
STAI LEGGENDO
let's do this one more time ~Holdarah~
Fanficlei è Sarah, una ragazzina di diciassette anni, una ragazza con la testa sulle spalle e presa tra i suoi hobby e la sua compagnia di amici. il suo hobby principale? il tennis. lei vive per il Tennis. un giorno proprio a un compleanno conosce lui Jos...