fly me... to the mountain

227 5 0
                                    

Sono passate quasi due settimane.
Due settimane in cui la mia testa mi aveva dato risposte differenti alle domande che avevo.
La prima era di perdonare Fra.
Alla fine avevo sentito anche le due ragazze che aveva frequentato e mi avevano confessato che lui le aveva lasciate perché non si sentiva bene con loro e che si erano conosciuti mesi, se non anni dopo che ha conosciuto me.
La seconda mi diceva invece che dovevo starci alla larga.
Che la sua ossessione per me era anche troppo.
Alla fine avevo deciso che ci avrei riparlato e gli avrei dato una possibilità.
Anche Mati mi aveva suggerito di perdonarlo.
Mi ha detto che lui in questi giorni si è scusato e addirittura sta cercando di riaprire i rapporti con lei.
Anche se lei sembra diffidente.
Quindi avevo pensato anche con Albi di prendermi una piccola vendetta.
In questi giorni io e Francesco abbiamo continuato a seguire le lezioni di tennis anche se in due gruppi diversi, e Fra stava aspettando di entrare in squadra.
E qui avevo avuto l'idea.
Voleva entrare in squadra?
Bene...
Il suo esame di ammissione ero io.
Avevo convinto Albi e lui aveva accettato.
Rimaneva solo una cosa da fare...
Andare al campo e vedere Fra.
Quando arrivo al campo Albi sta allenando la squadra maschile e dopo poco lo vedo arrivare assieme a Fra.
" bene Francesco... volevi entrare in squadra? Il tuo esame di ammissione è semplice... dovrai affrontare qualcuno che conosci bene..."
Quando mi vede a Francesco si illuminano gli occhi.
" non pensare di avere favoritismi" continua Albi" il tuo obiettivo è fare almeno un punto, se ci riesci prima che Sarah arriva a sette punti sei in squadra"
Poi Albi mi passa una palla.
" sarah cominci tu" dice
Lascio cadere la palla due volte e poi servo.
Stunf!!!
La palla colpisce il terreno e Fra non riesce nemmeno a vederla.
" ace... 1 a 0" sentenzia Albi" ricordati la posizione... occhio alle gambe"
Servo per la seconda volta questa volta in modo più debole del primo.
Francesco riesce a rispondere ma lascia scoperto il lato sinistro del campo.
Ci vuole poco per fare punto.
Basta un dritto veloce per fare punto.
" 2 a 0" sentenzia Albi" le cose si mettono male Roger Federer"
" ma non è giusto!!!" esclama Francesco" lei è una seconda categoria... io... ho appena cominciato"
" di solito non è così cattiva... ma la hai fatta arrabbiare... e adesso ha bisogno di prendere a pallate qualcuno... e questo qualcuno sei tu"
Inutile dire che Francesco non ha speranze con me.
Infatti vinco facilmente 7 a 0.
" mi dispiace Roger..." esclama Albi" le regole parlano chiaro..."
" fammi giocare con qualcuno della mia stessa risma" esclama Francesco
" avevi la tua occasione..." gli dice Albi" che dici Sarah... lo prendiamo in squadra?"
Faccio un mezzo sorriso
" non lo so Albi... forse tra i pulcini..." esclamo.
Francesco fa una smorfia
Io abbozzo una risata
" dai Albi... sto scherzando... per me va bene... ho visto l'impegno... si è impegnato molto..."
Albi fa un sorriso
" mmh... va bene... ragazzi... ora tutti a riposo... soprattutto tu Sarah... tra qualche giorno abbiamo il torneo..."
Dopo poco quando usciamo, aspetto Fra fuori dal campo.
Appena mi vede Fra mi saluta
" ciao..." dice" pensavo non volevi più vedermi..."
" l'idea era quella..." dico" ma sono troppo empatica per volerti male... come stai??"
" alla grande... mi hai dato una bella lezione prima..." risponde lui
" è stata Mati a suggerirmi di farti penare un po" sorrido" comunque te la sei cavata bene..."
" mmh... continuerò ad allenarmi e diventerò una seconda categoria anche io" dice lui" poi vedremo chi vincerà... furbona..."
" comunque ho pensato un po a quello che mi hai detto... aldilà dell ossessione morbosa che hai nei miei confronti... magari potremmo fare un altro tentativo che ne dici?"
" un... altro tentativo per cosa?? Per essere amici?"
" quello che eravamo prima che me ne sono andata" rispondo" è quello che volevi no??"
Francesco fa un espressione confusa
" Aspetta... intendi... fidanzati?"
" facciamo che iniziamo a frequentarci prima... comunque si... la finalità è quella..."
Francesco fa un mezzo sorriso
" io ehm... sono contento che insomma... tu abbia deciso di... stare con me..." dice imbarazzato"magari potremmo... fare una passeggiata stasera... si insomma... un gelato... una passeggiata... così poi magari mi puoi dare qualche consiglio... si insomma per il tennis"
" oh per quello non temere... perché sarò una valida insegnante! Per prima cosa allenamento serio... corsa tutte le mattine, a pomeriggio allenamento sugli scambi" rispondo
" eh... dovrò dire ai miei di comprare una bombola di ossigeno..." dice Fra.
Io e lui scoppiamo a ridere.
" posso farti una domanda?" mi chiede" cosa ti ha fatto cambiare idea... su di me intendo..."
" mh... bella domanda" rispondo" diciamo che sulle prime non ero poi tanto intenzionata a vederti... è stato un po merito di Albi... che qualche settimana fa mi ha fatto un attimo ragionare... mi ha dato un altra chiave di lettura... e poi è stata anche Mati... a proposito... come vanno le cose tra te e lei?"
" diciamo che stringo i denti... a volte vorrei prenderla a schiaffi ma poi mi rendo conto che è mia sorella... e gli voglio bene..." risponde Fra" anche se continuo a ricordarmi quello che è successo..."
" hey quello che è successo appartiene al passato..." gli rispondo" viviamo il presente adesso..."
Francesco fa un sorriso
" più che giusto" dice"  comunque mi chiedevo... un giorno di questi... magari... potremmo uscire a cena insieme..."
" sarebbe bello" rispondo con un sorriso" io vado matta per il sushi o per la pizza"
" se ti piace la pizza conosco un posto! Non è tanto distante, ci vanno sempre i miei, puoi mangiare tutta la pizza che vuoi e ti portano da bere quello che vuoi!!"
" un giro pizza insomma" esclamo" non sono mai stata in uno di questi posti ma so che sono molto buoni"
" se vuoi possiamo... possiamo andare questa sera, si... posso chiamare e prenotare e poi... una passeggiata romantica con un bel gelato..."
Gli rivolgo un sorriso
" hai pensato proprio a tutto..." esclamo" comunque si... mi piace come idea, ma devi darmi il tempo di cambiarmi"
Francesco annuisce
" facciamo alle otto? Passo a prenderti io" sorride.
" andata" rispondo" ci vediamo stasera!"
Poi gli accosto un tenero bacio sulla guancia lasciandolo inebetito e quindi mi avvio verso la strada che porta a casa mia.

let's do this one more time ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora