La mattina dopo ci svegliamo di buon ora e ci avviamo verso Vigevano.
La cosa mi era un po dispiaciuta.
La mia relazione con Joseph era ormai iniziata con il botto... avevamo già iniziato a viverci per più di qualche ora... a stare insieme tutta una notte anche se in due letti separati...
Quindi l'idea di dover stare distanti per più di uno o due minuti non mi piaceva per niente.
Ci eravamo scattati diverse foto durante il viaggio e una di quelle è finita come sfondo del mio telefono.
Inoltre Joseph aveva ormai salvato il mio numero come "nuvola"
È il soprannome che mi da...
Nuvola oppure Nuvoletta...
Anche a me piace.
Suona bene.
È ormai ora di pranzo quando la macchina di Joseph si ferma davanti a casa mia.
Appena mi vede scendere dalla macchina tirandomi dietro la mia valigia mio fratello apre la porta.
" ecco la fuggitiva" esclama" pensavo non ti ricordassi più di avere una famiglia..."
Gli lancio un occhiata fulminante e lascio davanti alla porta la mia valigia.
Joseph invece scende dalla macchina e si avvicina
" amo... noi andiamo..." dice" ti chiamo appena arrivo a casa okay??"
Poi mi da un veloce bacio sulle labbra, davanti a Lorenzo che fa un espressione a metà tra il disgustato e lo scocciato.
" perché non vi fermate a mangiare qualcosa da me..." dico quasi implorante" siete stati così gentili a portarmi con voi... e vorrei almeno in parte ricambiare l'ospitalità..."
" tranquilla Nuvoletta..." dice Joseph con un sorriso" abbiamo tutto il tempo per vederci"
Faccio uno sbuffo come a dire che palle...
Poi Joseph mi da un bacio romantico e quindi torna in macchina con Laura.
Li guardo andare via e quando sono ormai lontani con un sospiro porto dentro la valigia
" dove credi di andare Nuvoletta?!" mi apostrofa Lorenzo ridendo
" oddio che simpatico..." esclamo" mi sto sbellicando dalle risate..."
Dal piano superiore scende Giulia mia sorella.
" Sarah?!" esclama sorpresa" ma dove cazzo eri finita?? Papà è incazzatissimo... ha chiamato la madre di Francesco... ha detto che tu e sua figlia avete litigato di brutto e te ne sei andata... dice che hai chiamato un Uber e poi non ti hanno più sentita..."
" allora non sono l'unico a cui devi spiegazioni cara la mia Nuvoletta" dice Lorenzo veloce.
Faccio uno sbuffo
" senti Lore... è una storia lunga okay? Ho lasciato Francesco... non stiamo più assieme e adesso sto con quel ragazzo che hai visto... Joseph... fai due più due e scoprirai perché io e Mati abbiamo litigato. E poi... Alert Spoiler, non me ne sono andata io di mia spontanea volontà perché l'accordo che avevo raggiunto con Fra è che sarei tornata con loro, ma Mati mi ha sbattuto fuori di casa, e se non fosse stato per Joseph, io adesso sarei ancora lì..."
Lorenzo mi guarda dritto negli occhi.
" perché non mi hai chiamato" mi chiede" sarei corso lì anche subito e avrei spaccato la testa a quel coglione di Fra"
" puoi per una volta smetterla con tutta questa violenza? Vuoi fare un corso di yoga? Te lo pago io, magari ti dai una calmata"
" sante parole... comunque dai... di sicuro hai fame..." dice Giulia" ti preparo qualcosa da mangiare..."
" il tuo problema è che la vizi troppo!!!" gli urla dietro Lorenzo" non so se ti è chiaro ciò che tua sorella ha fatto"
" gne, gne, gne... stai diventando acido come papà... alla sua età è normale Lorenzo... dovresti smetterla con questa fase da padre iperprotettivo..." gli fa il verso Giulia" ora se non ti dispiace perché non vai a farti un giro mentre io e Sarah parliamo un po? Tra donne??"
Lorenzo sbuffa e quindi si alza
" come volete" dice" comunque... ti cercava Albi... ha detto che alle 14 hai la prima partita del torneo e se non ti presenti sei fuori dalla squadra... vedi di fare casino anche lì... in fondo sei bravissima a fare casini..."
Mi alzo in piedi.
Vorrei ribattere ma Giulia mi ferma
" Lorenzo è meglio se te ne vai dico sul serio..." dice.
Lorenzo si stringe nelle spalle e quindi esce dalla porta.
Giulia fa uno sbuffo
" beh cosa vuoi mangiare??" mi chiede
" non ho fame... vado nella mia stanza a prepararmi" ribatto e faccio per alzarmi
" no,no,no!!! Col cavolo!!!" esclama Giulia" siediti qui e mangia qualcosa..."
Mi avvicina una sedia.
" allora... parlami un po di questo ragazzo..." dice
" Joseph" puntualizzo
" Joseph..." esclama Giulia" beh... dove lo hai incontrato?? Come lo hai conosciuto??"
" sei in vena di farmi un interrogatorio?" esclamo di rimando.
Giulia mi lancia un occhiataccia.
" okay... lo ho incontrato al compleanno di Ale... qualche settimana fa..." comincio" sulle prime non mi piaceva neanche poi c'è stato quel bacio... il nostro primo bacio... non sono riuscita a pensare ad altro se non a lui capisci..."
" è per questo che tu e Fra vi siete lasciati?" dice Giulia
" già..." dico" non hai idea di quanto mi è dispiaciuto spezzargli il cuore... ma che ci posso fare??"
" secondo me dovresti chiedere scusa a Fra" dice Giulia
" mi ha bloccato ovunque e poi... non è colpa mia..."
Giulia fa uno sbuffo
" beh... ad ogni modo questa situazione con Fra va risolta... capisco tutto ma addirittura sbatterti fuori quando sei lontana chilometri da casa..."
" comunque voglio mollare il tennis..." dico
Giulia rimane allibita
" scusa cosa?" esclama
" si mi hai sentito..." rispondo
" e come mai?"
" voglio studiare musica... canto... avere un mio disco... la gente che paga per assistere a un mio concerto..."
Giulia rimane allibita
" Sarah... io sarò sempre al tuo fianco qualsiasi scelta farai... ma il tennis... è quello a cui hai dedicato un intera vita..." esclama
" lo so Giulia..." dico" ma voglio anche altro... non ho detto che non giocherò più... dico solo che... è ora che mi dedico anche ad altro..."
Giulia fa una smorfia.
In quel momento il mio telefono suona.
È Joseph
" hey Nuvoletta" dice dolce" sono arrivato a casa sano e salvo..."
" hey..." lo saluto" meno male... ero così in pensiero..."
" cosa fai di bello?" chiede lui
" mmh aspetto di mangiare... devo darmi una mossa... ho la prima partita del torneo tra poco"
" uuuh" esclama lui" voglio venire a vederti!!! Ci vediamo al campo??"
" mi fa molto piacere" sorrido
Poco dopo io e Joseph ci salutiamo e dopo aver mangiato sono pronta ad andare.
STAI LEGGENDO
let's do this one more time ~Holdarah~
Fanficlei è Sarah, una ragazzina di diciassette anni, una ragazza con la testa sulle spalle e presa tra i suoi hobby e la sua compagnia di amici. il suo hobby principale? il tennis. lei vive per il Tennis. un giorno proprio a un compleanno conosce lui Jos...