mappamondo

247 4 0
                                    

Mollo uno schiaffo a Joseph.
Il bacio non mi è piaciuto per niente.
O meglio aspetta... lui è molto carino ma io sono impegnata... e non sono per niente quel tipo di persona.
" ma che cazzo fai!!!" urlo inviperita" ti ho detto che sono impegnata!!!"
Joseph fa una smorfia
" ahia..." esclama massaggiandosi il volto" pensavo ti piacesse..."
" questo non significa che hai il permesso di baciarmi!!!" esclamo" adesso che cazzo gli dico al mio ragazzo?"
" eeh... si troverà qualcun altra a cui fare la corte..." risponde Joseph.
Provo l'impulso irrefrenabile di tirargli un pugno.
" perché non te ne trovi un altra tu a cui fare la corte??" rispondo.
In quel momento avevo in mente un sacco di cose.
Dovevo dire a Francesco quello che era successo?
Probabilmente mi avrebbe preso per stupida...
Senza contare che si sarebbe arrabbiato.
E ne aveva ben ragione...
Non potevo certo pretendere che non si sarebbe arrabbiato...
D'altra parte la colpa è mia.
Perché ho permesso a Joseph di baciarmi...
" senti mi dispiace okay? Non so cosa mi sia preso..." risponde Joseph" ultimamente ho un sacco di problemi e la mia testa fa i capricci... mi dispiace..."
" che giustificazione del cazzo!!!" ribatto" almeno inventane una più originale..."
Attirate dalle mie urla, Alessia e Giulia sopraggiungono veloci.
" ma che cazzo succede??" chiede Alessia" vi abbiamo sentito urlare come ossessi..."
" succede che ha cercato di baciarmi!!!!" esclamo indicando Joseph.
" aspetta che cosa?!" salta su Giulia" Joseph sei matto?? È più di due mesi che ti faccio la corte e tu ti baci questa..."
" forse lo ho fatto proprio perché non sopporto te!!! Te lo ho detto più di una volta che non mi piacerai mai..." risponde Joseph con una smorfia.
Giulia abbassa la testa ferita e si rivolge a me
" stupida troia del cazzo..." sibila a denti stretti.
" come hai detto??" esclamo rivolgendomi a lei
" hey, hey!!!" interviene Alessia" fermi tutti!!! Questa è la mia festa di compleanno okay? Vi ho invitato perché ognuno di voi a modo suo è importante per me... perciò adesso dimentichiamo tutti quanti questo tragico evento e andiamo in salotto a mangiare la torta! Da amici!!!"
" scusa Ale... ma devo andare... questa cosa mi ha parecchio indispettito..." rispondo.
Poi mi allontano diretta verso il cancello.
Sono furibonda.
Quella scema di Giulia mi ha trattato come se lo avessi fatto apposta a baciare Joseph.
In realtà non volevo...
O forse si?
Perché allora il mio cervello continua quasi ad urlarmi di tornare indietro??
Di fare come se niente fosse??
Perché allora dentro di me sentivo di avere fatto una cazzata a reagire in quel modo?
Spingo il cancello con tutta la forza che ho e inizio a correre sulla strada che portava in paese.
Volevo solo tornare a casa.
Basta con Alessia...
Basta con Joseph...
Avevo deciso...
Avrei cancellato questa storia una volta per tutte... anche se mi sentivo in colpa a dover mentire a Fra, non volevo perderlo...
E soprattutto credevo in cuor mio che le cose così facendo si sarebbero sistemate.
Corro a più non posso e mi butto nel primo bar che trovo.
Ho le lacrime agli occhi e sento un senso di nausea allucinante.
Mi faccio schifo...
Sono veramente la persona più squallida che esiste sulla faccia della terra.
Come ho potuto pensare anche solo per un momento a baciare un altro ragazzo...
Compongo rapida il numero di Francesco.
So che è favolosamente tardi...
Però ho bisogno di sentirlo...
" Sarah?? Ma che caspita... che ore sono è tardissimo..." esclama lui appena risponde.
Non riesco a trattenere le lacrime.
Un po perché mi vergogno di quello che ho fatto in secondo luogo perché ho un attacco di panico in corso.
" ti prego vienimi a prendere..." singhiozzo" è successo un casino..."
Francesco sentendomi piangere scatta in piedi
" Sarah che cazzo è successo?? Qualcuno ti ha fatto del male?? Dove ti trovi?"
" sono in un bar..." rispondo cercando di ricompormi" ti prego... so che è tardi... riesci a venirmi a prendere??"
Sento Francesco alzarsi dal letto e urlare qualcosa a sua madre.
" dimmi dove sei, cinque minuti e sono li" risponde.
Gli giro la mia posizione su Whatsapp
" ti prego fai presto..." rispondo
" va bene, arrivo subito sta tranquilla" risponde lui.
"Grazie..." gli dico debolmente.
Poi chiudo la telefonata.
Non mi va di rimanere sola.
Voglio sentire qualcuno...
La prima che mi viene in mente è Matilde.
Compongo il suo numero e lascio squillare il telefono
" Sarah?" esclama appena risponde" mio fratello mi ha appena raccontato tutto ma che cazzo è successo??"
" sono una cretina..." rispondo piangendo
" perché non mi racconti tutto dall'inizio?" dice lei
" okay... senti ho fatto una cazzata... una grossa cazzata... e mi serve che... che questa cosa rimanga tra me e te..."
" mmh... è roba grossa... va bene... spara.. non la dirò a nessuno... che hai fatto? Hai bevuto?? Fumato qualcosa??"
" ma va... che cosa vai a pensare..." rispondo" c'era questo ragazzo... si chiama Joseph"
" perché la cosa non mi piace per niente??" Mi interrompe Mati.
" mi fai finire di parlare o no?" rispondo inviperita.
" scusa..." dice Mati" c'eravate tu e questo ragazzo... vai avanti"
" non lo so, lui mi è parso simpatico... mi ha riempito di complimenti e poi ha fatto tutta una specie di discorso sulle donne... sul fatto che siamo uguali alle rose..."
" mh... aha..." dice Mati ascoltandomi" vai al punto"
" il punto è che... mi ha baciato!!!"
Dall altra parte del filo sento una specie di tonfo
" scusa cosa??" esclama" stavo per cadere dal letto... cioè tu... ti sei baciata un altro?"
" non è come pensi... gli ho detto che sono impegnata perché sono impegnata con tuo fratello... ma lui non ne ha voluto sapere... gli ho mollato uno schiaffo e sono corsa via... ti prego non dirgli niente..."
" tipico degli uomini" esclama Mati" sono tutti uguali non ci sono paragoni... comunque... faresti bene a dire tutto a mio fratello... questo ti ha baciata contro la tua volontà non può mica pretendere..."
" non mi crederà mai..." rispondo" perché la realtà è che a me quel bacio... a me è piaciuto..."
" oddio santo... e io che pensavo che mio fratello era l'unico coglione patentato al mondo..." esclama Mati" ma tu lo batti... sei la prima persona che conosco in grado di innamorarsi di due ragazzi allo stesso momento..."
" non mi capisci!!" rispondo" io e tuo fratello stiamo provando da due settimane a creare un momento per un ipotetico primo bacio... poi arriva Joseph e in un nanosecondo cambia tutte le carte in tavola..."
" e non pensi che il mio caro fratellino debba saperlo??" risponde Mati
" no... è stato uno sbaglio... non intendo rivedere Joseph e nemmeno Alessia e Rosy... anche se quest ultima la incrocerò senz'altro a tennis..."
Mati fa uno sbuffo
" va bene... non dirò niente a mio fratello" risponde" ma sappi una cosa... sei una mia cara amica Sarah e sono molto contenta che tu e mio fratello insomma... state insieme... però voglio serietà e correttezza nel vostro rapporto, intesi? Se mi accorgo che stai giocando con i sentimenti di mio fratello... con me hai chiuso... spero di essere stata chiara."
" si... ovvio..." rispondo" adesso ti devo lasciare Mati... è arrivato Fra..."
Poi io e Matilde ci salutiamo e io chiudo la telefonata.
Francesco apre velocemente la porta del bar
" Sarah!!" esclama" stai bene?? Che è successo??"
" ti prego portami a casa..." gli rispondo tuffandomi tra le sue braccia.
" si... ma faresti bene ad avvisare Lorenzo... non vorrei che gli venisse una sincope vedendoti tornare con me..." esclama Fra
" non hai capito... voglio stare con te..." rispondo
Francesco rimane per un attimo interdetto.
" dai vieni.." sorride" andiamo a casa..."
E io lo seguo fuori dal bar...


let's do this one more time ~Holdarah~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora