Capitolo 16: "So Chi Sei"

398 30 0
                                    

10 dicembre 2023

"Sara mi ha detto che Chiara è un po' giù, ma non riesce a capire come mai. Oggi è arrivata anche l'ufficialità dell'ingaggio per condurre uno speciale del podcast da Sanremo" disse Pietro ai suoi amici con cui si era ritrovato quel pomeriggio. La sera sarebbe uscito con Sara, tra i due le cose andavano bene, erano entrambi molto presi.

"Andrea ne sai qualcosa?" chiese Marco al corvino che rispose: "No, nulla. In effetti, ora che ci penso, sta mattina non l'ho sentita". "Prova a scriverle" lo incitò Jack.

Faster🥓
Chiaretta
come stai?

Chiaretta🌻
Tutto ok Andre
Tu?

Il ragazzo mostrò lo schermo del cellulare agli altri che gli proposero di chiederle di venire al bunker quella sera.

Faster🥓
Bene bene
Serata al bunker sta sera?
Noi uomini siamo soli soletti

Chiaretta🌻
Sono stanchissima
Penso che andrò a letto presto
Grazie comunque e salutami gli altri

Andrea continuò a fissare il cellulare indeciso sul da farsi. "C'è qualcosa che non va, vado da lei" disse poi convinto agli altri ragazzi.

"E bravo Fasterollo" urlò Marco mentre il corvino recuperava le chiavi della macchina.

✨✨✨

Chiara era sdraiata sul letto, i suoi pensieri erano troppo rumorosi per riuscire a concentrarsi su qualsiasi altra cosa. Non sapeva dire quanto tempo avesse passato in quella posizione, ma ormai era ora di cena e non aveva alcuna intenzione di mangiare, le era passata la fame.

Quel giorno lei e Sara avevano ricevuto una bella notizia: avrebbero registrato delle puntate speciali del loro podcast a Sanremo intervistando gli artisti e proponendo approfondimenti riguardo il festival. Aveva festeggiato un po', ma poi il suo umore era cambiato. Era bastato leggere dei commenti negativi su di lei per far tornare a galla tutte quelle insicurezze che pensava di aver superato. Sicuramente aver anche ricevuto dei messaggi da parte di Matteo non aveva aiutato.

Matteo
Ho visto di Sanremo
Complimenti
Sei arrivata dove avevi sempre voluto arrivare
Spero che ne sarai all'altezza

Come si permetteva di rifarsi vivo rovinando quello che doveva essere un bel momento?

Aveva deciso di non uscire per evitare che qualcuno notasse il suo malumore, infatti aveva declinato l'invito di Andrea di passare una serata con gli altri al bunker. Proprio da quest'ultimo ricevette un'altra notifica.

Faster (il tuo bnkr preferito) 🖤
Guarda fuori dalla finestra

Chiara rilesse il messaggio un paio di volte prima di alzarsi dal letto per raggiungere la finestra. La aprí e si affacciò, la scena che si trovò davanti la fece sentire meglio per un attimo: un Andrea sorridente era appoggiato alla sua macchina.

"Cosa ci fai qui?" gli chiese ricevendo in risposta un ironico: "Devo rapirti e portarti in un posto".
Chiara era tentennante e Faster cercò di convincerla dicendo: "Ho fatto tutta questa strada per venire da te. Non vorrai farmi tornare subito ad Empoli". La ragazza scosse la testa per poi dire: "Dammi 5 minuti e arrivo".

✨✨✨

Chiara gli venne incontro correndo; indossava un pantalone della tuta, una felpa decisamente grande per lei e una giacca pesante. Aveva gli occhi stanchi e il viso un po' pallido, ma Andrea la trovava comunque la ragazza più bella che avesse mai visto.

MANI STRETTE-FasterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora