Capitolo 17: "Grigio Perla"

403 28 6
                                    

13 dicembre 2023

"Va bene a tutti ordinare la pizza?" chiese Erin al resto del gruppo. Quella sera avevano deciso di passare una tranquilla serata al bunker con le ragazze per rilassarsi. La finale di Sanremo Giovani si avvicinava e l'ansia iniziava a farsi sentire.

La situazione era questa: Caph e Andrea si stavano sfidando in un'avvincente partita a FIFA, Jack e Ghera stavano discutendo di alcune idee avute per dei remix, Erin e Fares stavano ordinando le pizze, Piccolo stava (come sempre) disegnando e le ragazze erano nel pieno di una sessione di gossip.

"Allora Sara, come va col nostro Pietro?" chiese Ginevra. "Molto bene, ci stiamo conoscendo, ma io mi sento presa. Lui è un vero gentleman ed è anche davvero bello. Poi siamo super simili, ci capiamo" rispose la bionda con un sorriso raggiante.

Huda ridacchiò: "Sei davvero cotta amica. Comunque siete carinissimi, io e Ginevra avevamo puntato su di voi la sera del concerto di Tedua". Chiara si aggiunse nella conversazione: "È stato palese fin da subito che tra di voi dovesse succedere qualcosa. Io e Andre lo abbiamo sempre pensato".

"Andrea di qua, Andrea di là. Devi dirci qualcosa anche tu per caso?" domandò la ragazza coi capelli viola. La mora arrossì di botto dando conferma alle amiche che dei cambiamenti c'erano stati. "Parla, ora!" continuò Huda curiosa di saperne di più.

"Beh ci scriviamo tutti i giorni, ma non è successo nulla" rispose. Sara incitò l'amica: "Racconta dell'altra sera". "Qualche giorno fa ero un po' triste e sono rimasta a casa. Lui è comunque passato a prendermi e mi ha portato al mare, è stato tutto così perfetto" spiegò Chiara continuano poi a descrivere la serata nei minimi dettagli. "Ma sta parlando dello stesso Faster che conosciamo noi?" chiese Ginevra ad Huda che aggiunse: "Lo abbiamo completamente perso".

A quel punto Sara chiese alla sua migliore amica: "E tu, cosa ne pensi?". La mora, imbarazzata, abbassò lo sguardo: "Non lo so, ragazze. Nonostante lo abbia sempre trovato un bel ragazzo non avevo mai pensato a lui in quel modo. Abbiamo legato molto e non vorrei rovinare le cose, però penso mi piaccia. L'ho realizzato quella sera al mare".

"Lo sapevo! Gin mi devi 10€" esclamò un' Huda particolarmente euforica battendo le mani. Chiara era confusa e l'amica le diede spiegazioni: "Abbiamo scommesso su quando avreste capito di piacervi. Io ero convinta che prima di Sanremo Giovani sareste già stati cotti l'uno dell'altro, mentre Gin sosteneva ci avreste messo più tempo".

Chiara ci tenne a precisare: "Non sappiamo cosa ne pensi Faster, però". "Sorella, quello ti guarda con gli occhi a cuoricino dal primo giorno" controbatté Ginevra facendo diventare la mora ancora più rossa.

Le ragazze vennero interrotte dall'arrivo di Erin che segnalava loro l'arrivo delle pizze. Iniziarono a sedersi attorno al tavolo per poi essere raggiunte anche dai maschi.

Chiara si trovava tra Huda e Andrea, proprio quest'ultimo sussurrò al suo orecchio: "Dopo ti va di venire con me in un posto?". La mora annuí con un sorriso: "Neanche sta volta posso sapere dove andremo?". Il ragazzo scosse la testa in segno di negazione per poi iniziare a mangiare la sua pizza lasciando l'amica impaziente di scoprire la loro destinazione.

Il tutto avvenne sotto l'attento sguardo di Marco che, con un occhiolino, fece capire alla ragazza di aver assistito alla scena. Le guance di Chiara si tinsero di nuovo di rosso; sarebbe stata una serata difficile.

✨✨✨

Dopo cena Andrea e Chiara se la svignarono con la scusa che il primo avesse finito le sigarette. Gli altri non ci avevano creduto, ma non dissero niente per evitare di rovinare qualcosa.

MANI STRETTE-FasterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora