Capitolo 7

20.3K 748 98
                                    

"Sono agitata okay? Sono fottutamente agitata"

"Capisco che tu sia agitata Meg, ma girare in tondo alla tavola non ti calmerá"

"Hai ragione, hai fottutamente ragione"

Mi sedetti sul divano e iniziai a torturarmi le mani.

"E se mi ammazza?"

"Louis non è stupido, capirà"

"Sono morta, sono fottutamente morta"

"Cristo Megan! La pianti di dire fottutamente?"

"Non è vero che continuo a dirlo" dissi mettendo il broncio.

"Sì che è vero"

"No, non è fottut- e va bene forse hai ragione"

Suonarono al campanello.

"Oh merda. Harry nascondimi ti prego. Infilami in un armadio e lasciami soffocare lì"

"Ma smettila" ridacchiò.

Harry andò ad aprire.

"Haz! Da quanto tempo, vieni qua amico"

Louis e Harry si abbracciarono.

"Harry lui è Zayn, il mio coinquilino nonché amico" disse Louis una volta che anche il moro fu entrato.

"E così tu sei il famoso Harry" affermò Zayn.

"Il famoso Harry?" il riccio guardò interrogativo mio fratello.

"Bhe sai com'è, ho dovuto raccontare un po' delle nostre avventure in giro per il college" disse vantandosi Louis.

"Immagino" rise.

Finalmente mi alzai e dissi: "Esisto anche io, grazie per la considerazione"

"Ecco qua la mia neo-mamma preferita"

Strabuzzai gli occhi. La voce mi si spezzò e riuscii a sussurrare:

"C-Cosa?"

"Questo è per te"

Soltanto allora notai l'enorme scatola che teneva in mano Zayn.

"Ti ho preso un biberon, un ciuccio, anzi no tre, vedi qua? Cambia l'apertura in base ai mesi del bambino, poi delle bavaglie e oh che carino non me lo ricordavo questo completino...va bhe andiamo avanti qui c'è il piattino di plastica con le varie forchette e cucchiaini. Poi devi pensare al nome, se maschio a me piacciono: Jason, Philip, Timothy-"

"Timothy?!"

"Sì Timothy, oppure William in mio
onore; se fosse femmina invece amo Cloè, Victoria, Jessica, Ashlyn, poi vediamo cos'altro ho qua..."

Lasciai blaterare Louis, mi girai verso Zayn ancora a bocca spalancata, Harry era altrettanto scioccato.

Il moro mi spiegò: "Pensi davvero che tua madre non gli abbia detto niente? È letteralmente impazzito quando lo ha saputo. Praticamente ho trascorso gli ultimi giorni in giro per negozi di neonati e come hai potuto vedere è elettrizzato all'idea di diventare zio"

Lo guardai disperata.

"È tuo fratello, veditela tu con lui. E comunque congratulazioni" mi strinse in un abbraccio caloroso.

Mio fratello stava ancora divagando parole a caso.

"Ehm Louis?"

"Oh no no Megan, guarda questo è assolutamente fantas-"

"Louis smettila adesso"

Soltanto allora alzò la testa e mi guardò.

"Stai esagerando okay? Non sono ancora nemmeno al secondo mese,è troppo presto per tutta questa roba e anche se fosse è mio figlio e vado io a comprare la roba"

"I-Io scusa Meg"

Lo abbracciai e gli sussurrai: "È mio figlio"

"Non piangere Meg"

Mi raddrizzai e asciugai le lacrime col dorso della mano per poi sorridergli.

"Scusate" risi isterica "saranno gli ormoni"

"Meg senti mi dispiace per come ti hanno trattato mamma e papà, sappi che io ci sono e ci sarò sempre per te e per il piccolo fagiolino che hai in pancia d'accordo?"

"Grazie Lou"

"E se vedo quel bastardo di Christopher e quella puttana di Jenny in giro stai tranquilla che gli spacco la faccia"

Risi e gli diedi un bacio sulla guancia.
Si fermarono un'oretta ancora e poi tornarono al college.

"Wow l'ha presa meglio di quanto pensassi" dissi buttandomi sul divano.

"Scherzi? Praticamente ama già suo nipote!"

"Ehm Harry volevo chiederti, se ti va naturalmente, di accompagnarmi a fare shopping"

"Ma hai appena detto a Louis che è presto"

"No, non per il bambino, cioè per me, sai tra un po' mi andrà tutto stretto"

Arrossii imbarazzata.

"Ma certo, questo e altro per la mia piccola"

Quella frase mi fece tornare in mente una scena di molti mesi prima, quando ce ne stavano sdraiati insieme sul divano dopo che avevo scoperto di aver la febbre e lui si era rifiutato di lasciarmi a casa da sola.

"Harry mi prenderesti il termometro in cucina per favore?"

"Certo amore"

Harry si abbassò e mi diede un piccolo bacio sulle labbra.

"No Harry così ti ammali pure tu"

"Questo e altro per la mia piccola"

Over Again [h.s] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora