"Megan ho avuto un'idea!"
"Buongiorno anche a te Harry" dissi sarcastica entrando in cucina.
"Scusa. Buongiorno Megan, ho avuto un'idea"
Presi la mia tazza e la riempii di latte: "Vai, spara"
"Oggi pomeriggio andiamo a comprare il lettino e il passeggino per Emma"
"Mi piacerebbe molto Harry ma..." presi un respiro profondo: "io al momento non ho soldi"
"Ma smettila te li regalo io"
"No, no e no. Assolutamente no"
"Dovrò fare un regalo ad Emma prima o poi"
"È già abbastanza quello che fai Harry, insomma mi dai una casa e del cibo"
"Okay mi hai convinto"
"Meno male" sospirai.
"Quindi tra 10 minuti fatti trovare pronta davanti alla porta" mi sorrise.
"No ma Harry io-" non feci in tempo a finire che era già sparito in camera sua.
Sbuffai e mi alzai da tavola, portai la scodella nel lavandino e andai a vestirmi. Indossai un enorme maglione di lana bordeaux con dei leggins e ai piedi i dr. Martens dello stesso colore del maglione.
"Sono pronta!" urlai andando davanti alla porta.
"Perfetto partiamo allora"
Scesi le scale lentamente.
"Ce la fai?"
"Sì sì tranquillo" sorrisi.
Mezz'ora dopo ci fermammo davanti a un negozio per neonati.
Entrammo e iniziammo a guardare i lettini uno ad uno."Mi piace questo"
"Ma è orribile. Guarda questo" commentò Harry.
"Quale? Quello rosa e nero?"
"Sì è bellissimo"
"Harry, mia figlia non dormirà lì dentro, scordatelo"
"Bene allora continuiamo a cercare"
Girammo ancora un po' finché non lo vidi:
"Oddio guarda questo color panna"
"Meg ma è bellissimo"
"Aggiudicato allora"
Scegliemmo anche il passeggino e ci dirigemmo alla cassa.
Pranzammo e poi andammo a fare un altro giro al centro commerciale dove comprai anche dei nuovi vestiti per me visto che i miei iniziavano a starmi stretti. Quando arrivammo a casa Harry lasciò tutti gli scatoloni in sala.
"Inizio a preparare la cena" mi avvertì.
Annuii e mentre Harry spariva in cucina io iniziai a dare un'occhiata ai nuovi acquisti.
"Posso iniziare a montare il passeggino?"
"Se riesci..." mi rispose Harry.
Nello spostare lo scatolone del passeggino notai un piccolo pacchettino verde. Lo aprii e trovai una tutina leggera rosa e un ciuccio dello stesso colore.
"Harry?"
"Oh hai trovato il regalo" disse sbucando in sala.
"È bellissima. Grazie" lo abbracciai.
"Ho pensato che ti servisse una tutina da metterle appena nata, insomma la sua prima tutina"
"Già...che razza di mamma, non le ho comprato ancora nemmeno un vestitino"
"Hai ancora quattro mesi"
"È passato veloce il tempo"
"Concordo"
Cenammo e montammo il lettino e il passeggino, poi verso mezzanotte andammo a dormire entrambi.
STAI LEGGENDO
Over Again [h.s]
FanficMegan, incinta per sbaglio a 19 anni, è costretta a chiedere aiuto al suo ex fidanzato. "Harry io..." presi un respiro profondo e continuai: "Dovrei chiederti un favore" "Megan, non penso di essere la persona adatta" "Ti prego sono rimasta sola, sei...