Capitolo 21

17.7K 654 42
                                    

Quella mattina decisi di uscire e di andare a fare una passeggiata in centro.

"Sicura che non vuoi andare a farti vedere?"

"Niall ti ho detto che sto meglio" rassicurai il mio amico.

"Non vuoi nemmeno fare colazione?"

"No, comprerò qualcosa più tardi"

Mi vestii e alle nove in punto ero già fuori casa.
Arrivai in pieno centro a Londra e per prima cosa entrai in un negozio per bambini e comprai un altro vestitino ad Emma, poi andai in pasticceria e mi fermai a far colazione una mezz'oretta, dopo decisi di fare un giro in profumeria ma ben presto scoprii di essere sensibile ad ogni profumo e così fui costretta ad uscire per la forte nausea.
Mi fermai al negozio di cd e ne approfittai per salutare Samantha, una mia vecchia amica che lavorava lì. Ci perdemmo via a chiacchierare e non mi accorsi che fossero già le 11.30. Pagai il cd che avevo scelto e uscii. Mi venne una forte voglia di pancakes quindi andai da Starbucks a prenderli. Presi posto ad un tavolino e scrissi a Niall.

A: Niall
Mangio da Starbucks :)
Torno nel pomeriggio xx

Quando finii decisi di andare da Harrods: mi serviva nuova roba visto che ormai mi era praticamente impossibile entrare nei miei vecchi vestiti.
Non so come mi ritrovai nel reparto di biancheria intima, cosa per cui ero sempre andata pazza, avevo reggiseni di ogni tipo, in pizzo, colorati, con gli spallini, a fascia...
Mi ero appena fiondata su un paio di brasiliane quando sentii quell'odiosa voce famigliare.

"Morgan che ci fai qua?"

"Oh ehm ciao Dana, che bello vederti. Secondo te cosa ci faccio in un negozio di abbigliamento? Compro le carote"

"Intendo in questo reparto cara, non vorrai comprarle spero..."

"E anche se fosse?"

"Era per dire"

Mentre parlavamo continuava a toccarsi i capelli con la mano come per mettere in mostra qualcosa.
Solo allora me ne accorsi.
Un anello.

"Q-Quello è-"

"Oh ti piace? Me lo ha regalato Harry subito dopo la proposta di matrimonio"

"Proposta...di...matrimonio?" mi sentivo mancare l'aria.

"Sí esatto, me l'ha fatta ieri sera. E oh ti piace la pietra? È uno swarovski, io lo trovo a dir poco stupendo"

"Già è bel-bellissimo ora scusami Dana ma devo andare"

Raccolsi la borsa velocemente e lasciai giù la roba che volevo comprare per poi uscire di corsa dal negozio.
Le lacrime ormai rigavano il mio viso.
Arrivai a casa e chiusi la porta sbattendola.

"Megan!"

Volevo urlare, sfogarmi e far uscire tutta la mia rabbia ma l'unica cosa che ottenni furono dei singhiozzi.

"Oddio Megan che è successo?"

"Harry...Dana...anello...matrimonio...swarovski"

"Meg calmati, vieni a sederti sul divano"

Mi aiutò ad alzarmi da terra.

"Io...lui...non può, io non ce la faccio Niall" dissi tra un singhiozzo e l'altro.

Stavo tremanado, ero nel panico più totale.

"Non ce la faccio più Niall"

"S-Sei sicura che si sposino?"

"L'ho vista cazzo! Era là con il suo anello di merda e io...e io-" non riuscii a parlare, corsi in bagno e iniziai a vomitare.

"Megan apri subito la porta!"

Mi ripulii la bocca e uscii.
Niall mi aiutò a sorreggermi.

"Megan tu non stai bene, ora andiamo all'ospedale"

"Mi gira la-"

"Cosa? Megan non capisco"

"La testa, gira"

Avvertii un forte dolore al basso ventre e poi il buio.

Over Again [h.s] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora