Capitolo 22

19K 636 22
                                    

Mi risvegliai in un letto d'ospedale. Louis dormiva su una sedia al mio fianco.
Cercai di tirarmi su con la schiena ma a causa della flebo inserita nel mio braccio non ci riuscii, chiusi gli occhi e li strinsi, avevo un mal di testa pazzesco, facevo fatica a respirare e sicuramente la mascherina sulla mia bocca non mi aiutava.

"Meg ti sei svegliata!"

Mi lasciai scappare una lacrima e iniziai a prendere respiri sempre più profondi.

"Ehi ehi calma, ora questa la togliamo" dissi abbassandomi la mascherina.

"C-Cos'è successo?"

"Sei svenuta"

"E dov'è Niall?"

"A casa a riposare, è stato qua anche lui tutta la notte"

Annuii e richiusi gli occhi.

"Capisco che ti ho detto che mi mancavi e volevo vederti presto ma non era questo che intendevo" scherzò.

Riuscì a strapparmi un sorriso.

"Che scemo!"

"C'era qua anche Zayn prima"

"È andato via?"

"Sì, aveva un esame importante"

"Ah e mamma e papà? Non voglio che vengano qua"

"Tranquilla, sei maggiorenne non c'è bisogno di loro"

"Ha saputo qualcosa Har-ry?" sussultai per la fitta al ventre.

"Non lo so Meg, forse Niall lo ha avvertito"

"Ma cos'è successo di preciso?" chiesi stringendo il lenzuolo con i pugni per alleviare il dolore.

Proprio in quel momento entrò il dottore.

"Buongiorno signorina Tomlinson, come si sente?"

"Ho mal di testa e ho conti-nui dolori al basso ventre"

Il dottore segnò tutto sulla cartelletta e fece cenno all'infermiera la quale venne a cambiarmi il liquido della flebo.

"Dottore cos'è successo?"

"Hai avuto uno sbalzo di pressione improvviso dovuto allo stress, Megan. C'è stato qualcosa che ti ha messo sotto pressione ultimamente?"

"Ehm ecco sí"

"Mh mh okay" scrisse sul foglio che teneva davanti e continuò: "Inoltre il tuo utero si è abbassato notevolmente causando sofferenza alla bambina"

"COSA?!" dissi in un urlo strozzato.

"Megan calma, non devi agitarti. Per ora la bambina sta abbastanza bene, non abbiamo riscontrato danni, ma data la tua giovane età per far sì che vada tutto per il meglio e per farvi star bene entrambe potrebbe essere il caso si fare un cesareo d'urgenza"

"Ma sono solo al settimo mese!"

"Megan, lo facciamo per voi. E inoltre lo stress non aiuta questa situazione"

Annuii e dopo avermi provato la pressione, aver preso il battito cardiaco e aver eseguito altri accertamenti uscì facendo rientrare mio fratello.

"Ti ha spiegato bene?"

"Fin troppo" sbuffai e alzai gli occhi al cielo.

"Sei incredibile riesci ad arrabbiarti anche in queste situazioni"

"L'unica cosa che voglio è che Emma stia bene"

"Sarai una mamma stupenda sorellina"

"Ovviamente sarò migliore dello zio"

"Non vedo l'ora che la mia carotina passi le giornate insieme allo zio Lou"

"Se glielo permetterò" dissi prendendolo in giro.

Louis rise e poi mi avvertì: "Tra un quarto d'ora arriva Niall"

Mi toccai la pancia: "Hai sentito Emma? Arriva il tuo zio preferito, zio Niall"

"Sono profondamente offeso"

Ridacchiai e spalancai gli occhi afferrando la mano di Louis e portandomela sulla pancia.

"Sentito?"

"Oddio ma ti sta sfasciando là dentro? Penso che questo voglia dire che non è d'accordo con te"

Gli feci la linguaccia e riappoggiai la schiena al lettino in attesa di Niall.

"Lou posso farti una domanda? Non ti mancano i vecchi tempi con Harry?"

"Intendi quando io, Niall e Harry andavamo in giro a fare guai e tu gli sbavavi dietro come una ragazzina in piena fase ormonale?"

"Lo ripeto: sei scemo. E poi avevo 15 anni Louis, ero una ragazzina in piena fase ormonale! Comunque intendo quello, ma anche quando io e Harry stavamo già insieme e tu non avevi ancora iniziato il college e prendavamo e partivano senza dire niente a nessuno e scappavamo tre o quattro giorni in posti sperduti"

"Un po' sì, ma come vedi le cose cambiano e prendono un'altra piega, chi si sarebbe mai aspettato che tu diventassi madre così presto? O che io fossi andato al college, e se non fossi mai andato non avremmo conosciuto Zayn e poi chi l'avrebbe mai detto che Niall avrebbe trovato la fidanzata in Irlanda a più di 700 Km da lui e che lui continua avanti e indietro per vederla? E bhe chi se l'aspettava che Harry si sarebbe sposato a 21 anni?"

Sospirai ricordando quel piccolo dettaglio. Piccolo si fa per dire...

"Vedi Meg? Il nostro destino ce lo scegliamo noi e nulla è prevedibile, se avessimo preso altre decisioni ora non saremmo chi siamo"

"Wow chi l'avrebbe mai detto che un giorno mi sarei ritrovata ad ascoltare i tuoi consigli eh?"

Quando arrivò il biondino si sedette con Louis e stettero in stanza con me un paio d'ore poi il dottore disse che dovevano tornare a casa e che io sarei stata ricoverata per un paio di giorni.

"Ciao ragazzi ci vediamo domani"

"A domani MegMeg" disse il biondino scompigliandomi i capelli.

"Buonanotte sorellina" Louis mi baciò la fronte.

"Buonanotte. Salutami anche Zayn"

"Sarà fatto" e detto questo uscirono chiudendo la porta alle loro spalle.

Over Again [h.s] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora