Edoardo si svegliò dalla luce del sole che entrava dalla finestra. Entrò ccome al solito sua sorella Vittoria che lo portò al fasciatoio e gli tolse il pannolino che, rispetto al solito era meno pieno e invece che prendere un nuovo pannolino prese tre pull up e li mostrò ad Edo "quale vuoi piccolo?" Edo indicò quello a sinistra così Vittoria glielo infilò.
La scelta dei pull up:
Poi Edoardo si aspettava di essere preso in braccio ma la sorella lo tirò giù dal fasciatoio e gli disse "vai piccolo, da oggi puoi camminare" Edo all'inizio aveva un po' di difficoltà così per non rischiare gattonò. Arrivati in cucina Vittoria sollevò a Edoardo sul seggiolone e gli mise il bavaglino poi lo imboccò con un omogenizzato e gli diede anche un pacchetto di creckers. Edo era felicissimo, non mangiava cibo solido da tantissimo tempo! Poi Vittoria lo portò sul divano e iniziò ad allattarlo con il biberon di latte
Edo così nell'attesa de pranzo guardò un film con sua sorella e giocò con lei con le bambole. Edoardo era felicissimo che tutto quello stava per finire quando ad un certo punto sentì una cosa che non sentiva da tanto tempo e disse "devo andare in bagno, posso?" Vittoria glielo negò perché in quel momento stava giocando con lei. Così aspettò e poco dopo il pull up di Edo si riempì del tutto.
Vittoria però non glielo cambiò e lo fece pranzare. Poco dopo lo mise nella culla per il riposino pomeridiano con il pull up ancora tutto sporco e bagnato.
Quando si svegliò un po' di ore dopo Lucia entrò in camera sua per cambiarlo e così fece. Poi lo portò camminò fino a giù per la sua ultima cena da bimbo piccolo. Così mangiò tutta la ciotola di omogenizzato e bevve tutto il biberon di latte fiero di se stesso.
Poi Lucia lo chiamò a sé per dirgli "anche oggi sei stato molto bravo, domani compirai 5 anni quindi potrai mangiare cibo per grandi con le tue mani seduto su una sedia normale, sarai vestito come un bimbo di 5 anni e non avrai più il ciuccio. Poi dormirai in un letto per bambini e soprattutto potrai usare il bagno!"
Edo rispose solo con "grazie mamma" così salì al piano di sopra dove di fianco alla culla era comparso un letto per bambini
Il letto:
Edo non ci pensò due volte e corse a dormirci, nonostante non gli piacesse niente di quel letto.
STAI LEGGENDO
Costretto a indossare pannolini
Fiksi UmumLa storia di Edoardo che dopo l'arrivo di parenti a casa sua per l'estate si ritrova sempre ad avere meno spazio ed essere trattato di nuovo come un neonato