UNROMANTIC
RUBY
14 anni prima.
《Perchè non capisci mai niente?!È per colpa tua se adesso questa famiglia è così!》
A quel tempo mia madre non mi aveva ancora picchiato neanche una volta .Si limitava a urlarmi contro ,mentre io piangevo con le mani che cercavano disperatamente un appiglio.In quegli anni provavo ancora qualcosa ,ma già quando piangevo iniziavo ad avere gli occhi vuoti che ho tutt'oggi.
《Scusa mamma...non lo farò più!》soggiunsi piangendo.James era molto più grande di me e quel giorno si stava preparando per andare a scuola.A quel tempo frequentava già le superiori. Lui aveva 15 anni,Harry 11 e Noah 9,mentre io ne avevo appena compiuti 4.Notai Noah avvicinarsi a me .
《Mamma?》
《Si Noah?》rispose lei guardandolo negli occhi con uno sguardo dolce.
"Perchè a me non mi guarda mai così?"Mi chiedevo sempre.
《Mi porti a scuola tu oggi?》
《Certo amore》continuò lei abbracciando il tanto amato figlio.
《Sù preparati che andiamo .Ah...e tu renditi utile e fa qualcosa.》
《Mamma?》
《Che vuoi ancora?!》
《Perchè mi odi?》a quella domanda impallidì e si infuriò come una bestia,lasciando persino la mano del figlio.
《TU sei la disgrazia di questa famiglia!Shion tu non puoi capire quanto volessi che tu nascesti maschio e...》
A un certo punto ,però,si interruppe e io non capendo il perchè si fosse fermata ,mi girai e vidi mio padre che la fissava intensamente.
《Papà?》chiesi non capendo lo scambio di sguardi tra i due.
Mio padre si avvicinò a me e mi prese per il polso in modo brusco e violento, trascinandosi con sé fino alla cucina .
《Ruby .Non ascoltare tua madre ,tu non sei la disgrazia di questa famiglia e poi non deve minimamente interessarti a queste cose .Solo,promettimi una cosa Ruby...》disse mio padre guardandomi dritta in faccia con uno sguardo assente ,poggiando le sue enormi mani sulle mie gracili spalle e abbassandosi alla mia stessa altezza.
《Cosa papà?》
《Continua a studiare per diventare un'attrice. Tua madre è ormai una fallita e tra una ventina d'anni probabilmente si arrenderà e lascerà persempre il mondo dello spettacolo per diventare giornalista .》
《Pa-》
《RUBY TI HO DETTO DI PROMETTERMELO!》esclamò mio padre furibondo.
《O-ok...scusa..》guardai per terra con un'espressione colpevoleAnche se in fin dei conti non avevo fatto niente.
Presente
Mi sentivo triste.Afflitta.Salii le scale e mi diressi verso la mia camera.Mi spogliati e mi misi il pigiama. Non sò perchè lo feci ,ma di istinto presi il telefono e sempre istintivamente aprii ľapp delle chiamate e chiamai luiAdam
Lui rispose quasi subito e io mi buttai sul letto.
Avevo una faccia inespressiva,gli occhi spenti e privi di gioia.Se non avevo la faccia, avevo ancora la voce a disposizione.
《Ruby?che ćè perchè mi hai chiamato?》Chiese lui confuso
《Niente di chè!Volevo solo parlare con qualcuno!》dissi con una voce infantile .
《E non potevi parlare con uno dei tuoi fratelli?》Ah..lui non lo sa?
《Bè si da il caso che questi fratelli siano in viaggio senza di me!》
《Cosa?!》Chiese lui allarmandosi .
《Non preoccuparti me la cavo anche da sola !non sono mica una bambina!》
《E INVECIE SI CHE LO SEI!》sbraitò allarmandosi ancora di più.
《Aspettami lì arrivo subito》e chiuse la chiamata con un tono serio e deciso.Ma..aspetta...AVEVA APPENA DETTO CHE VENIVA QUA O SBAGLIO?!
-
STAI LEGGENDO
(PUB.UF.)SHION AND THE SOUND OF THE DEATH
Genç Kız EdebiyatıEsiste davvero la famiglia perfetta?Forse...ma non in questo libro. Ruby la tipica diciassettenne, quasi diciottenne,solare e spensierata da cui ci si aspetta sempre il meglio e Adam il solito ventitreenne serio e composto. Avranno mai i due una st...