UNROMANTIC
RUBY
《Perchè mi odi Adam?》 Queste furono le parole che mi uscirono dalla bocca in quel momento,di getto,senza esitazione.Erano quelle parole che gli avevano suscitato un grande scalpore in volto .
《Ma che dici...non ti odio affatto.》
《E allora perchè...perchè mi tratti così?》chiesi sorridendo.
Mi alzai e me andai in camera mia.Un fantoccio come me non dovrebbe provare emozioni...quindi perchè mi sentivo triste?
Non riuscivo a ragionare lucidamente.Quindi decisi di riprendere le pillole.
Ero distrutta.
《Ruby vado a lavoro !sarò di ritorno entro stasera》sentii gridare dal piano inferiore.Già..ľaveva detto pure lui no?Che era ubriaco quando ha accettato la mia richiesta,se no chi ci vorrebbe stare con un essere inutile come me?
《Noah?》dissi cercando di tenere una voce carica di gioia.
《Ruby che succede?》disse tranquillo e sereno dall'altro capo del telefono.Aveva preso le pasticche
《Niente volevo solo sapere come stavate》
《Tranquilla qui tutto bene ,piuttosto tu le riprese? Come vanno?》
《Ho finito il film e quasi finito le interviste》
《Capisco 》
《Salutami James, Harry ,mamma e papà eh!》dissi ridendo.
《Ruby》
《Mh?》
《Smettila》
《Smetterla di fare cosa?》dissi sorridendo con una voce allegra.
《Smettila di fingere》
《Eh?Ma che stai dicendo?》
《Ruby!devi smetterla di fingere di essere felice!》
《Ma io non fingo.》Continuai sorridendo con le iridi perse nel vuoto.
《E invecie si !》sbraito lui che sembrava sul punto di piangere.
《Shion...tu fingi costantemente...solo adesso ľho capito.》
《Ma non-》
《Senti...in questi mesi trovati un posto in cui vivere e vattene da quella casa.》
《Basta per favore》sussurrai supplicando.
《Ruby ti ho detto di ascoltarmi ok?!》sbraitò lui
《Si,scusa..》mi affrettai a dire chiudendo la chiamata.
Lasciai il telefono e mi rannicchiai ,poggiando la schiena alla testiera del letto e facendo cadere in avanti il capo sulle ginocchia.Iniziai a grattarmi la testa con fare nervoso.
《Come ľha scoperto?E se in uno dei suoi momenti no lo andasse a dire in giro?》
Iniziai a dondolare ,solitamente significava che lo stress e il nervosismo stavano aumentando sempre di più.Tutto ciò finchè non sentii suonare il campanello.
Corsi di sotto ad aprire la porta.
《Mi sono di- che succede?》disse Adam guardandomi con gli occhi sgranati e una faccia preoccupata.
《Nie-》
《Ruby.》mi prese per le spalle ,strutolandole con le sue enormi mani.
《Che è successo?》Chiese il moro sempre più preoccupato.
《Tanto non ti interessa ...》dissi spostando lo sguardo in un'altra direzione ,ammiccando un sorriso.
《E invece si che mi interessa!》sbraitò lui.
《A che gioco stai giocando?Prima mi ignori,poi mi tratti male e dopo ancora ti importa di me..》
《Ruby è semplicemente che ho paura di essere ferito ancora ,di nuovo!Ho paura di essere felice!Perchè sò già che quella felicità non durerà a lungo !Ho paura di legarmi a qualcuno ,perchè ho paura che quel qualcuno mi lasci!Ho paura di essere abbandonato perchè non voglio restare da solo!》Continuò lui .
《Adam ma qui non si tratta solo dei tuoi sentimenti ,ma anche di quelli di un'altra persona?!》gli urlai io
《E di chi sentiamo!》
《Dei miei !》
《Cosa?..》la sua espressione tesa si iniziò a immorbidire ,fino a far rilassare tutti i muscoli della sua faccia.
《Quindi tu...non stavi giocando con me?》
《Certo che no...io ti voglio davvero bene...》
《Non stavi fingendo?È questo che mi vuoi dire?》
《Si..》.dissi imbarazzata sbraitando.Ero...arrabbiata?
Non mi era mai successo prima quindi non sapevo come reagire...come comportarmi in una situazione del genere.
-
STAI LEGGENDO
(PUB.UF.)SHION AND THE SOUND OF THE DEATH
ChickLitEsiste davvero la famiglia perfetta?Forse...ma non in questo libro. Ruby la tipica diciassettenne, quasi diciottenne,solare e spensierata da cui ci si aspetta sempre il meglio e Adam il solito ventitreenne serio e composto. Avranno mai i due una st...