La Partenza
Mentre Flor si godeva il suo viaggio di addio al nubilato a Mykonos, io, mi preparavo per il mio viaggio di addio al celibato. I miei amici più stretti, Marco, Davide e Lorenzo, avevano organizzato tutto senza rivelarmi troppi dettagli. Mi dissero solo di portare abiti comodi e di essere pronto per un’avventura.
Ci incontrammo tutti alla stazione ferroviaria, dove scoprii che la nostra destinazione era una piccola città di montagna in Svizzera, famosa per i suoi panorami mozzafiato e le attività all'aperto.
"Spero che tu sia pronto per un po' di azione," disse Marco, mentre salivamo sul treno.
"Non vedo l'ora," risposi, sentendo l'eccitazione crescere.
L'Arrivo in SvizzeraArrivammo in Svizzera in una fresca mattina di sole. L'aria era frizzante e pulita, e le montagne innevate si stagliavano contro un cielo azzurro perfetto. Un'auto ci portò a uno chalet rustico e accogliente, immerso nel verde.
"Benvenuto nel nostro rifugio per i prossimi giorni," disse Davide, aprendo la porta dello chalet.
"È fantastico," dissi, guardando l'interno accogliente con un grande camino e finestre panoramiche che offrivano una vista mozzafiato sulle montagne.
Escursioni e Avventure
I giorni successivi furono pieni di escursioni e avventure. La mattina presto ci svegliavamo e partivamo per lunghe camminate tra i sentieri di montagna. L'aria fresca e la bellezza della natura erano rigeneranti.
"Non posso credere che abbiate organizzato tutto questo," dissi, mentre ci fermavamo per una pausa su un prato fiorito.
"Volevamo che avessi un addio al celibato memorabile," rispose Lorenzo, sorridendo.
Un giorno, decidemmo di fare una discesa in rafting. Il fiume era impetuoso e le rapide ci diedero una scarica di adrenalina che non dimenticherò mai.
"Questa è pura follia!" urlai, cercando di mantenere l'equilibrio mentre l'acqua ci travolgeva.
"Esattamente quello che ci vuole prima del grande giorno!" rispose Marco, ridendo.
Serate in Chalet
Le serate nel nostro chalet erano altrettanto speciali. Dopo le lunghe giornate trascorse all'aperto, ci ritrovavamo davanti al camino con un bicchiere di vino e cibo locale.
"Come ti senti, Federico?" mi chiese Davide una sera, mentre il fuoco scoppiettava.
"Sono emozionato e un po' nervoso," risposi sinceramente. "Ma non vedo l'ora di sposare Flor. È la donna della mia vita." "Lo sappiamo," disse Lorenzo, alzando il bicchiere per un brindisi. "E siamo qui per te, sempre."
L'Ultima Notte
L'ultima notte del nostro viaggio,decidemmo di fare qualcosa di speciale. Marco aveva organizzato una piccola festa nello chalet, con musica, cibo e una torta a sorpresa."A questo addio al celibato indimenticabile," disse Marco, mentre tagliavamo la torta. "E a Federico, il miglior amico che potessimo chiedere."
"Grazie, ragazzi," risposi, sentendomi grato per la loro amicizia. "Questo viaggio è stato perfetto."
Guardai fuori dalla finestra, verso le montagne che si stagliavano contro il cielo stellato, e pensai a Flor. Non vedevo l'ora di tornare a casa e raccontarle tutto, e soprattutto, non vedevo l'ora di sposarla.
STAI LEGGENDO
Ferite Nascoste
Novela JuvenilDescrizione della storia Flor, una giovane ragazza di 17 anni, vive con i suoi genitori iperprotettivi che le impediscono di uscire e fare esperienze come i suoi coetanei. Stanca di vivere come in una prigione dorata, una notte decide di fuggire di...