Accordo

134 8 1
                                    

Rosa:"Allora?"

Alastor:"No, cara mi dispiace"
Rispose deciso mentre spegneva la televisione.

Rosa:"Perché? E non dire che è un posto pericoloso, perché hanno detto che serve per redimersi"

Alastor:"Non hai idea dei demoni che ci sono fuori. Direbbero di tutto per attirare clienti"

Rosa:"Per favore. Cosa ti costa accompaganarmi?"

Alastor:"Ho delle cose da fare"

Rosa:"Daii ti prego"

Alastor:"Ne riparleremo un'altra volta, adesso e ora di andare a letto"

Rosa:"Va bene"

La discussione venne rimandata dal demone per molto tempo, e per quanto cercassi di forzare l'argomento non mi spingevo molto oltre, non volevo oltrepassare il suo limite, inolte ultimamente mi sentivo sempre più debole.

Alastor:"Va bene"
Disse improvvisamente mentre mangiavamo.

Rosa:"Cosa?"

Alastor:"Ti porterò con me all'hotel, ad una condione"

Rosa:"Quale?"

Alastor:"Ci sarà un ballo sta sera, e qui ci sono molte cose da fare. Se riuscirai a farle in tempo, ti porterò con me"

Rosa:"Davvero?"

Alastor:"Si"

Rosa:"Queta cosa mi sembra stranamente familiare"

Alastor:"Non affaticare la tua testolina. E meglio se inizi ora, questa è la tua lista. Ora però ho delle faccende da sbrigare, controllerò al mio ritorno"

Detto questo se ne andò e cominciai a fare tutto quello che c'era scritto sulla lista, anche le cose più assurde come lucidare la radio della sua camera.
Alla fine dopo aver fatto tutto l'unica cosa sporca che era rimasta lì ero rimasta io, quindi mi feci una doccia. Una volta uscita qualcuno mi sorprese alle spalle.

Alastor:"Sei stata brava cara"

Rosa:"Sei già tornato!?"
Dissi un po' sorpresa mentre andavo a vestirmi, dato che ero in accappatoio.

Alastor:"Si, ma devo dire che sei stata veloce. Ma è ora di andare"

Rosa:"Di già?"
Chiesi uscendo dalla mia stanza.

Il demone non rispose e uscimmo dal casa, fino a quello che sembrava un negozio, e anche molto affollato.

Rosa:"C'è ci facciamo qui?"

Alastor:"Andiamo a trovarti un vestito"

Rosa:"Cosa?"

Alastor:"Volevi andare al ballo vestita così?"

Rosa:"..oh..no, ma avrei trovato una soluzione"

Alastor:"Non se dubito cara. Ma vedilo come parte dell'accordo"

Entrammo nel negozio tra la folla finché non sentimmo una voce familiare.

Rosie:"Oh, Alastor! Mio caro vieni pure"
Disse venendo verso di noi.

I due si salutarono amichevolmente.
Rosie:"Ciao piccola, come stai?"

Rosa:"Bene, grazie"

Alastor:"In effetti siamo qui per prendere un'abito per questa graziosa, ragazza"

Rosie:"Certo, che abiti cercavate?"

Alastor:"Da sera, andremo al ballo organizzato dalla principessa"

Rosie:"Anch'io, quindi suppongo che ci vedremo lì. Ci sarà anche la tua 'amica' Velvette"

Alastor:"Bene.."
Disse con una punta di disaccordo.

Rosie:"Va bene..dai andiamo, ti faccio vedere dei modelli"

Rosie mi diede molto vestiti da provare e mi fece andare in camerino. Mentre provavo i vari abiti o due amici cominciarono a parlare come se ignorassero che potevo sentirli.

Rosie:"Alastor"

Alastor:"Si cara?"

Rosie:"Quello che ha ipotizzato Velvette l'altra volta non era vero, giusto?"

Alastor:"Anche fosse?"

Rosie:"È un bambina per te.."

Alastor:"Mi conosci bene Rosie, fidati di me"

Dopo di che non sentì più niente e finalmente scelsi l'abito perfetto tra quelli che mi aveva dato.
Aveva le spalline fatte con della retina ricamata rosa intenso  che si prolunga per tutto l'abito rosa più chiaro stretto in vita che si andava allargando sempre di più verso la fine, tutto brillantato.

Rosa:"Mi piace questo"
Disse uscendo dal camerino.

Rosie:"Ottima scelta"

Alastor:"Sei stupenda cara...Quanto di devo Rosie"

Rosie:"Niente, va bene così"

Rosa:"Davvero?"

Rosie:"Certo tesoro"

Mi cambiai e finalmente arrivammo all'hotel, Alastor mi fece entrare e subito una ragazza bionda si precipitò verso di noi.

?:"ALASTOR DOV'ERI FINITO... ABBIAMO ANCORA COSÌ TANTE COSE DA FARE E.... E lei chi è? UNA NUOVA OSPITE?!"

Rosa:"Puoi abbassare un po' il tono?"
Chiesi timidamente.

Charlie:"Oh! Certo scusa, io sono Charlie. Benvenuta"

Alastor:"Charlie cara, lasciala respirare. Lei è Rosa è con me, ci teneva tanto a vedere l'hotel così ho pensato di cogliere l'occasione del ballo per..accontentarla diciamo così"
Le risposte mentre mi poggiava la mano sulla spalla.
Alastor:"Sono certo che andrete molto d'accordo"

POV ?

?(g):"AAA..cavolo, non nel bidone della spazzatura"

!(X):"State tutti bene?"

!?(M):"Si...credo"

?(J):"Almeno abbiamo ancora la memoria"

Ci alzammo tutti e cominciamo a guardarci intorno, finché non sentimmo un rumore alle nostre spalle.

!?!(P):"Ah..ma che è successo, che ci faccio qui?"

?:"Oh cavolo!"

!(X):"Ci mancava solo questa"

Nelle tue mani   /Alastor Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora