6 Roxenne

31 2 0
                                    

È passata una settimana dall'ultima volta che ho visto il vagabondo, e l'ho impiegata in una serie di attività sorprendenti e coinvolgenti. Ogni giorno è stato un turbine di faccende domestiche, pettegolezzo cittadino e shopping frenetico con Grace. Dallo shopping che facevo prima incentrato su abiti di lusso sono passata a camicie di flanella, jeans, stivali di ogni colore. La domanda che mi pongo tutte le volte che mi compro qualcosa è: "come arò a portare queste cose in moto" ma la risposta viene immediatamente dopo, non lo farò.

I nostri pomeriggi si sono trasformati in esplorazioni vivaci tra le boutique locali e le caffetterie affollate, dove abbiamo chiacchierato animatamente dei pettegolezzi più recenti e delle tendenze più eccentriche. Grace, con la sua innata grazia e il suo entusiasmo contagioso, ha reso queste uscite un'esperienza tanto divertenti.

Nel frattempo, al Ranch, mi sono dedicata alle faccende domestiche e ho prestato aiuto nell'organizzazione delle lezioni di equitazione.

Ogni giorno ha portato nuove sfide e nuove scoperte, rendendo il lavoro un'avventura continua.

Le giornate passavano tra la cura dei puledrini, la sistemazione delle stalle e la preparazione delle lezioni, mentre il cielo del Texas ci offriva il suo splendido spettacolo di colori e luci.

Ma il vero evento in programma è la festa d'addio che stiamo preparando per il mese prossimo, il giorno che segnerà la mia partenza. L'idea di organizzare una festa con gare di ogni tipo è stata l'ispirazione di quella diciottenne che ha portato una ventata di vivacità nelle mie giornate. Questa giovane donna, affascinata dai tornei medievali, dove le giovani fanciulle venivano offerte al miglior offerente, ha pensato di celebrare la mia partenza con un evento simile, ma con un tocco moderno e divertente. Peccato che, quando tutto sarà pronto e la festa sarà al culmine, io sarò già in partenza.

Ora mi trovo a preparare la cena per i due uomini della casa, mentre l'adolescente è uscita con il ragazzo che le piace. L'atmosfera in cucina è serena e familiare, mentre il profumo dei piatti che sto cucinando si mescola con quello del legno e del fieno, tipico dell'ambiente del ranch. I preparativi sono quasi pronti, e il pensiero della festa imminente mi fa sorridere. Nonostante il turbinio delle attività e le nuove esperienze che ho accumulato, c'è una parte di me che si sente nostalgica all'idea di lasciare questo angolo di paradiso e le persone che sono diventate parte della mia vita.

Il sole sta lentamente calando all'orizzonte, tinge il cielo di sfumature calde e dorate mentre i due cowboy rientrano dai loro duri lavori giornalieri. Le ombre si allungano e la luce del crepuscolo avvolge il paesaggio in una luce morbida e dorata. Gli altri membri dello staff hanno già terminato il loro turno da un po' e ognuno è rientrato nella propria casa.

Ho avuto l'opportunità di conoscere bene il personale e, tra messicani, indios e texani, c'è un vivace e variegato parterre di uomini. Ogni giorno, le storie che raccontano e le esperienze condivise mi offrono uno spaccato affascinante della vita rurale e delle diverse culture che si intrecciano in questo angolo di mondo. Ogni membro dello staff porta con sé una storia unica e una visione del mondo diversa, contribuendo a creare un'atmosfera ricca di autenticità e carattere.

I cowboy entrano nella cucina, sporchi di polvere e sudore ma con il sorriso stampato sul volto. La cena sta per essere servita, e il calore della cucina, insieme ai profumi avvolgenti dei piatti che ho preparato, crea un contrasto accogliente rispetto alla frescura della sera che si fa strada.

"Bionda, preparati che stasera ti portiamo a bere!" esclama Logan, dandomi una pacca sul sedere e ridendo di gusto. La sua risata contagiosa riempie la cucina, mentre il calore e l'energia del momento rendono l'atmosfera vivace e allegra.

Jhon si avvicina, mi dà un tenero bacio sulla testa e, con un gesto giocoso, mi sottrae il cucchiaio dalle mani per assaggiare il ragù. Con un'espressione di pura soddisfazione, inizia a fare versi di approvazione sul quanto gli piaccia il mio cibo, le labbra grasse di salsa e un sorriso soddisfatto stampato sul volto. "Questo è incredibile! Non avrei mai pensato di trovare un simile capolavoro culinario qui," dice con entusiasmo.

RenegadesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora