Riptide

12 3 7
                                    

Lady, running down to the riptide
Taken away to the dark side
I wanna be your left-hand man
I love you when you're singing that song
And I got a lump in my throat
'Cause you're gonna sing the words wrong

"Ci sto" affermo entrando in club house e puntando dritto al tavolo dove Zach e Irina stanno facendo colazione bevendo i loro frappuccini.

"Cosa?" Irina mi fissa come se fossi un fumetto.

"Quella cosa folle del patheon. Ho detto che ci sto." Zach sorride come se avesse sempre saputo che alla fine avrei detto sì.

"Allora è il caso di fare una passeggiata per conoscerci meglio" si alza in piedi e lancia uno sguardo verso il suo amico e mio mentore. "Forza, Zachy, si va alla spiaggia!" Un sorrisetto eccitato le illumina il volto e Zach e io la seguiamo fuori dalla club house verso le scuderie.

"Sapevo che avresti detto di sì" sussurra lui camminandomi a fianco.

"Non è vero..."

"Invece sì, blondie" mi passa un braccio attorno alle spalle mentre le scuderie si avvicinano.

"Forza, voglio arrivare prima di domani!" grida Irina correndo verso la stalla. "Julia, ti rubo Favorit, va bene?" dice a gran voce oltrepassando le porte di legno.

"Aspetta, Favorit...non è suo?" chiedo confusa.

"No, Irina non può permettersi un cavallo tutto suo. Cavalca da anni solo Favorit però."

"Oh, non lo sapevo"

"Sì, sembra che lui le appartenga da come ne parla e da come gli parla. Effettivamente penso si appartengano a vicenda, ma Favorit non è suo per contratto."

"Che peccato"

"Beh, blondie, non siamo tutti così ricchi da poterci permettere tre cavalli. Io ho Hidalgo perché ho messo da parte i soldi per una vita intera. Ho rinunciato a tante cose per riuscire a comprarlo."

"Non l'ho ancora mai visto..."

"Ora lo preparo con voi. Andiamo a fare una passeggiata."

"Adoro le passeggiate"

"Bene, ne sono felice"

Selliamo i cavalli in fretta, io prendo Ophelia. Sento che in questi giorni la sto trascurando: continuo ad allenare Efren per tenerlo pronto per le gare e con Dust riesco a montare a pelo, ma Ophelia ha bisogno di lunghe passeggiate o sessioni impegnative.

Un giro in spiaggia è quello che le serve.

Zach mi aiuta a mettere la sella e poi finisco da sola mentre lui e Irina parlano del percorso da seguire per farmi vedere più posti.

"Se passassimo dalla radura potremmo fare un bel galoppo" dice lei.

"Ma se passiamo dalla strada delle guglie potremmo vedere il branco! Penso sia più bello osservare i cavalli selvaggi, non dici?" le propone Zach.

"Preferisci la bellezza all'adrenalina, Zachy?" lo scimmiotta.

"Apprezzo i regali della natura, Iris"

"E io faccio dressage, ho bisogno di sfogarmi ogni tanto..."

"Se facessimo una strada all'andata e una al ritorno?" propongo io esitante.

I due si guardano sorpresi. "Ha ragione, sai" commenta Irina. "Però prima passiamo dalla radura. Tanto il branco si vede verso mezzogiorno."

"Andata" Zach stringe il sottopancia della sella americana di Hidalgo e portiamo i cavalli verso l'uscita.

Cosa te lo dico a fare?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora