There's things I wanna say to you
But I'll just let you live
Like if you hold me without hurting me
You'll be the first who ever didAd Amadora ho capito che la scuola mi piace. Mi piace tanto.
A Fravenia non andavo a scuola. A Fravenia mi limitavo ad apprendere le cose in modo passivo. Qui le imparo.
Forse mi piace così tanto perché ho la mia prima vera amica, Savanna, e sto costruendo dei rapporti veri, dove a nessuno importa se sono una principessa o una ragazza normale.
"Qui ci piace fare le cose in grande" sta dicendo Sav, ferma al mio fianco davanti a un cartellone che annuncia la Giornata degli Dei. "Il preside Makris è greco, al suo compleanno, il 27 aprile, facciamo sempre questa figata. Vengono scelti tredici ragazzi, tredici come gli dei del pantheon, per interpretare le divinità. Il preside stesso, la notte prima della Giornata degli Dei mette negli armadietti dei ragazzi prescelti un biglietto per invitarli al gioco. Lascia anche un costume. Quindi i tredici ragazzi devono cambiarsi i vestiti e compiere la loro missione."
Un altro pantheon? Inizio a chiedermi se il Portogallo e la Grecia non si siano fusi in questa città.
Sav inizia a camminare verso la mia aula.
"Che genere di missione?" chiedo io.
"Sono segrete" mi risponde alzando le spalle.
"E tu non hai indagato?"
"Non so che sfide siano esattamente, so solo che sono mirate in base al giocatore. Makris conosce i suoi giocatori, li studia, capisce i loro punti deboli e i loro desideri. Solo quando sa tutto della persona che sceglie prende la decisione definitiva."
"Wow, sembra una cosa seria"
"Makris la prende alquanto sul personale, dopotutto è il suo compleanno." Continuiamo a camminare. "Siamo arrivate! Ci vediamo durante la pausa."
"Secondo te Makris ha già scelto i giocatori di quest'anno?"
"Di solito quando espongono il cartellone ha già deciso tutto. Dopotutto mancano cinque giorni..."
"E chi ha giocato l'anno scorso?"
"Perché tutte queste domande?"
"Voglio conoscere le vostre tradizioni strampalate" mi giustifico con uno sguardo furbo.
"Cristian Barros come Zeus, lui è uno dei rappresentanti della scuola. Nicholas qualcosa come Poseidone, lo hanno scelto solo perché è un surfista. Tyler Lemos come Ade. Valery Rosado come Artemide, è una fanatica animalista. Olivia Barreira è stata Era, anche se non ho ancora capito il collegamento, probabilmente solo perché lei e Cristian stanno insieme ed erano in crisi. Samuel Gerhardt ha fatto Ares, l'ho odiato con tutta me stessa. Un buffone di nome Kai aveva il ruolo di Ermes. Eduardo era Efesto. Vanessa Horta interpretava Demetra. Alex Claro era Dioniso. Joseth Vaz faceva Atena. Per quanto possa essere strano, Manuel Santos è stato Apollo e...come Afrodite hanno preso me."
"Wow, tanta roba da ricordare"
"E non hai idea di come sia esserci dentro"
"Com'è?"
"Strano: sembra di essere nel corpo di qualcuno che non sei propriamente tu, ma che ha qualcosa di te. Oppure tu hai qualcosa di lui. Devo ancora capirlo."
"Ma tu sei stata una dea!" ci arrivo con qualche secondo di ritardo.
"Vuoi sapere qual'era la mia sfida, vero?"
STAI LEGGENDO
Cosa te lo dico a fare?
RomanceThunder Series, libro 2 Cos'è la perfezione? Ana crede di saperlo, dopotutto ha la vita che tutti sognano: ha la fama, un ragazzo che la ama, dei genitori che la lasciano libera di fare tutto ciò che vuole e un conto in banca a cinque zeri. È second...