Le Montagne Cristalline avevano messo a dura prova Katherine e Harry, ma alla fine erano riusciti a ottenere la gemma di luce pura necessaria per affrontare Malefica. Con la gemma in mano e un incantesimo di purificazione pronto, il gruppo era tornato a Auradon, ansioso di mettere fine all'oscurità e di restaurare la pace.Quando arrivarono al palazzo, furono accolti con grande sollievo dai cittadini e dai membri del consiglio. La situazione era precipitata rapidamente negli ultimi giorni, e l'oscurità della barriera di Malefica sembrava invincibile. Tuttavia, il ritorno del gruppo e il potere della gemma di luce pura portavano una nuova speranza.
Il re, consapevole dell'urgenza della situazione, radunò i suoi consiglieri e il gruppo. La sala del trono era animata da un fermento palpabile mentre il re si preparava a prendere una decisione cruciale.
"Grazie al coraggio e alla determinazione dei nostri eroi," iniziò il re con tono solenne, "abbiamo finalmente trovato il modo di rompere la barriera di Malefica. Ma la nostra responsabilità non finisce qui. È tempo di ristabilire l'ordine e decidere il destino di tutti."
Katherine, Harry, Evie, Mal, Carlos e Jay si trovavano di fronte al re, tutti con espressioni tese. La battaglia contro Malefica aveva dimostrato che la situazione era complessa e che le scelte avrebbero avuto conseguenze durevoli.
Il re continuò: "L'oscurità che Malefica ha portato con sé è una minaccia per tutti noi. Per garantire la sicurezza di Auradon e mantenere l'ordine, dobbiamo ripristinare la separazione tra il bene e il male. Gli abitanti dell'Isola dei Perduti dovranno tornare nella loro isola, rinchiusi dalla barriera, come era prima."
Le parole del re furono accolte con un mormorio di sorpresa e preoccupazione. Katherine, Evie, Carlos e Jay si scambiarono sguardi preoccupati, mentre Mal guardava il re con occhi freddi e calcolatori.
"Ma," aggiunse il re, "considerando il coraggio e la lealtà dimostrati da alcuni di voi, abbiamo deciso di fare un'eccezione. Evie, Katherine, Carlos e Jay rimarranno qui come parte integrante della nostra comunità. La vostra bravura e il vostro impegno sono stati decisivi, e il vostro contributo è indispensabile per costruire un futuro migliore."
Evie sorrise con gratitudine, mentre Carlos e Jay annuirono, sollevati dalla decisione. Katherine, tuttavia, si sentì divisa tra la gioia e la tristezza. La separazione dall'Isola dei Perduti avrebbe significato che i loro amici sarebbero stati divisi da loro.
Mal, con uno sguardo gelido, non disse nulla, ma il suo atteggiamento rimaneva distante e calcolatore. Tuttavia, mentre il re stava per concludere il suo discorso, Mal si fece avanti.
"Il mio posto non è più sull'Isola dei Perduti," dichiarò Mal con determinazione. "Ho trovato un nuovo scopo qui ad Auradon. Voglio rimanere e dimostrare che possiamo essere più di quanto il nostro passato ci definisca."
Il re, sorpreso ma visibilmente soddisfatto, acconsentì. "Molto bene, Mal. Se hai intenzione di contribuire al bene, allora accettiamo la tua permanenza. Ma ricorda, la tua lealtà sarà sempre messa alla prova."
Mal annuì con un sorriso sottile, e con un gesto di gratitudine, si allontanò con gli altri per prepararsi alla nuova vita ad Auradon.
Mentre i preparativi per il ritorno dei cattivi all'Isola dei Perduti proseguivano, Katherine e Harry si trovarono a fronteggiare una realtà dolorosa. La barriera intorno all'isola stava per essere ricostruita, e la separazione imminente sembrava inevitabile.
"Harry," iniziò Katherine, la voce tremante, "non posso credere che stia accadendo davvero."
Harry la guardò con occhi colmi di emozione. "Anche io trovo difficile accettarlo. Ma anche se saremo separati, il mio amore per te non cambierà. Ti porterò sempre nel mio cuore."
Katherine gli sorrise debolmente, sentendo le lacrime affiorare. "Anche io ti amerò sempre. Questa barriera potrebbe separarci fisicamente, ma non può separare ciò che proviamo l'uno per l'altra."
Harry la abbracciò forte, i due rimanendo così per un lungo momento, cercando di trarre conforto dalla presenza dell'altro. I loro cuori battevano all'unisono, e mentre si staccavano dall'abbraccio, entrambi sapevano che il loro amore era destinato a superare qualsiasi barriera.
Mentre il tempo passava e la barriera veniva ricostruita intorno all'Isola dei Perduti, i gruppi si preparavano a separarsi. Katherine, Mal, Evie, Carlos e Jay rimasero con il re e il popolo di Auradon, pronti ad affrontare una nuova vita e a continuare il loro impegno per il bene. Harry e gli altri vennero accompagnati sull'isola, mentre la barriera si chiudeva dietro di loro.
Il re, con un'espressione di determinazione e compassione, osservò la scena con un misto di soddisfazione e rassegnazione. "Il nostro compito è compiuto. La separazione è stata necessaria per garantire la sicurezza, ma la nostra speranza è che il futuro possa portare nuove possibilità."
Katherine e Harry si scambiarono un ultimo sguardo, il loro amore un faro di luce in un mondo che si stava riorganizzando. Mentre i confini venivano ristabiliti e la vita riprendeva il suo corso, il loro amore e la loro determinazione sarebbero rimasti come testimoni di un legame indissolubile.
Auradon iniziava una nuova era, con una nuova speranza e una nuova promessa. E anche se la barriera li separava, il cuore di Katherine e Harry continuava a battere insieme, guidato dalla forza di un amore che trascendeva ogni confine.
STAI LEGGENDO
c'era una volta // Harry Hook
FanficE se la figlia della Regina di Cuori, Katherine e il figlio di Capitan Uncino si innamorassero? Due vite simili, nell'ombra di qualcun'altro ma forse per la prima volta ci sarà un lieto fine anche per i due antagonisti. Tutto è stato scritto prima...